Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque, dirò una cosa impopolare: Questo gioco mi ha frantumata la mi***a!!
    Basta! sono a 100 ore e ancora non se ne vede la fine manco da lontano, soffre di una sindrome di Gigantismo estrema.
    Per me il troppo è un difetto.
    Soprattutto se non fai nient'altro che combattere.....ci sono delle intuizioni di Design GENIALI questo è innegabile, ti lascia spesso a bocca aperta per direzione artistica, idee e segreti intuibili, ma dopo un pò anche le cose migliori vengono a noia...
    E poi, non puoi prendere la tipica narrativa silenziosa (che io ADORO) e letteralmente buttarla su un titolo così vasto
    perchè semplicemente non regge e non supporta nel giusto modo il tutto....non mi ricordo neanche più perchè faccio quello che faccio
    Ve lo dice uno che reputa Bloodborne un Capolavoro.
    Magari fra un pò di tempo ci ritornerò, ma per adesso BASTA.
     
    A baarzo e f5f9 piace questo messaggio.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sono d'accordo, ho mollato a 75 ore non mi è ancora tornata la voglia di riprenderlo. Sicuramente lo farò perché il gioco è eccezionale, ma dopo un po', personalmente, stufa, perché varia davvero poco. Per me potevano tagliuzzare un pochetto. Ma ci sta, non mi pento dell'acquisto sicuramente
     
    A alym piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È sicuramente un gioco con un mole di contenuti esagerata, soprattutto se messo a confronto con i precedenti titoli di From Software.
    Io finora non ho mai sofferto di noia giocandolo e sono alla quarta partita che sto mandando avanti molto lentamente.
    Nella prima ho esplorato ogni singolo angolo del mondo di gioco, eppure mi sono perso un sacco di cose che è la dimostrazione di quanti contenuti ha da offrire questo titolo, e ho visto il finale a circa 100 ore di gioco.
    La seconda partita è durata meno di 30 ore, perché nonostante la mole enorme può essere giocato tranquillamente come si faceva nei titoli precedenti e non sto scherzando. Una partita a DS2 o DS3 mi dura più o meno lo stesso quantitativo di ore.
    Riguardo al combattimento onnipresente, purtroppo (o per fortuna ;)) è il pilastro su cui si basa il gioco. Se viene alla noia quello allora sì che è un grosso problema.
    Ti consiglierei di lasciar perdere i vari dungeon e di buttarti a capofitto sulla strada principale e ti sembrerà di stare giocando il classico titolo From a cui siamo stati abituati finora. Poi magari ti tornerà la voglia di esplorare le varie cripte, rovine, ecc...

    Forse qualche dungeon un po' troppo ripetitivo nelle fasi iniziali poteva venire tagliato a mio parere. Se di norma penso anche io che alcuni titoli beneficerebbero mi meno quantità in favore di più qualità, trovo che con Elden Ring siamo di fronte a una mole di contenuti enorme ma comunque di alta qualità. Quindi anche no...
    Al massimo si può rinunciare a un po' di completismo e magari esplorare certe aree in una seconda partita. :emoji_grimacing:
    Io ero un po' scettico quando lo hanno annunciato open world e mastodontico proprio perché finora erano sempre riusciti a mantenere un certo equilibrio con titoli più contenuti e molto curati. Eppure neanche questa volta sono riusciti a deludermi.
     
    A jefniro e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    a questo giro mi sarei aspettato qualcosa in più interagendo con personaggi non giocanti o che gli stessi facessero parte di fazioni e città, dove poter magari entrare e svolgere missioni. intendiamoci una città c'è ed è assolutamente meravigliosa ma come al solito è sorvegliata da anime dannate. mi rendo conto di stare a parlare di altri tipi di giochi di ruolo.
    ER di per sé è già stipato di cose da fare luoghi e nemici da affrontare e ancora di più di opzioni da incrociare e via dicendo. dico solo che, avessero provato a fare qualcosa di diverso dal loro sublime solito, lo avrei potuto rigiocare almeno un'altra volta.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma io non ci ho mai creduto che avrebbero preso una piega simile. I loro titoli hanno una profonda struttura da Action puro e nonostante abbiamo parecchi elementi da gioco di ruolo io faccio sempre fatica a paragonarli con gli altri titoli appartenenti a questa etichetta.
    In ER rispetto ai titoli precedenti hanno intessuto una vera e propria rete di missioni e relazioni tra le varie entità e i personaggi presenti nel gioco. Complice sicuramente la mole di contenuti imparagonabile con i lavori passati dove spesso i personaggi erano slegati gli uni dagli altri.
     
  6. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Questo gioco mette a dura prova tutti quelli che ci hanno giocato... quante volte l'ho mandato affanculo? Decine e decine di volte! Quante volte ho cercato un difetto per trovare la scusa per non giocarlo più? Decine e decine di volte! Quante volte mi son detto "Ma questi sono pazzi a farlo così difficile e bastardo!"? Centinaia di volte! Ma vi dirò.. solo così ho capito il senso di sfida che ti lancia ER! Ti fa capire che non sei degno, che se non lo capisci è perché non sei alla sua altezza... e allora rieccomi lì a riaccendere la PS5 per riprovarci e riprovarci ancora... bastardo!! E' infinito ma è anche infinitamente bello. Sono d'accordo con @Metallo tanti contenuti ma di qualità, ripetitivi? Ma fanno parte tutti di un grande disegno! ER non si limita schiaffeggiarti con il guanto della sfida bensì ti tira un fico secco in mezzo alla faccia con il guanto della sfida!
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Pensa che sto portando avanti lentamente una quarta partita, convinto ormai di aver visto tutto e invece ho già trovato almeno 3 oggetti nascosti in aree particolari che mi erano sfuggite finora. Eppure ero convinto di aver fatto tutto!
    Questa volta hanno messo a dura prova la mia abilità nell'esplorazione e senza usare sporchi trucchetti come i muri invisibili. Chapeau.
     
    A jefniro piace questo elemento.
  8. Bronzo

    Bronzo Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti, mi presento: sono Bronzo.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Benvenuto Bronzo!
    Questa è la discussione su Elden Ring.
    Le presentazioni dei nuovi utenti vanno aperte qui: https://www.rpgitalia.net/forum/sezioni/presentazioni.8/
    In alto a destra dovresti trovare un pulsante blu con scritto "Apri Nuova Discussione".
     
  10. Bronzo

    Bronzo Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Due domande secche… 1 come applico la cenere GRAVITAS alla katana Lama di metallo meteoritico? 2 si possono applicare ceneri alla spada del Limiere?
    --- MODIFICA ---
    Chiedo scusa. Apprendo man mano le regole
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Entrambe sono armi uniche e non puoi cambiare la loro cenere. Di conseguenza non puoi neanche cambiare la loro affinità (mi pare si chiami così... comunque lo scaling in gergo tecnico ;)).
    Devi utilizzarle così come sono quindi la scelta se poterle usare o no è molto influenzata dalla propria build.

    Niente di grave. Non ti preoccupare.:emoji_grimacing:

    EDIT: Ora che ci penso la Lama di metallo meteoritico dovrebbe avere la cenere Gravitas già applicata di default. Ma essendo comunque un'arma unica non puoi cambiarla con altre ceneri e influenzare così lo scaling.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2022
  12. Bronzo

    Bronzo Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ti ringrazio. Cmq un amico mi ha detto che una volta presa la lama meteoritica, devi andare a cercare la “sua” cenere che trovi in una zona di Sepolcride… io l’ho presa ma non so come applicarla.
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi confermi che stiamo parlando di quest'arma? https://eldenring.wiki.fextralife.com/Meteoric+Ore+Blade
    In quel caso, come ti dicevo, la cenere Gravitas è quella specifica di quest'arma ed è già applicata.
    Prova ad equipaggiare l'arma e utilizzare la sua abilità e te ne accorgerai, ce l'hai anche scritto sopra allo slot degli incantesimi il nome della cenere applicata all'arma equipaggiata.
    Essendo però un'arma unica ti devi accontentare di quella lì e non puoi cambiarla con altre ceneri.
    La cenere Gravitas che hai preso a Sepolcride puoi applicarla alle armi normali come l'uchigatana se ti interessano le katane.
     
  14. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Ahhhh....la mia Fiumi di sangue... quanti bei ricordi!! Sosp...

    La Lama meteoritica però non ricordo se mi manca.. quasi quasi rimetto il disco nella PS5...hihihihi
     
  15. Bronzo

    Bronzo Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    sisi, proprio quella
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L'hanno appena nerfata con l'ultima patch e hanno fatto bene a mio parere. Praticamente usavano tutti quella e ho visto video di boss che si scioglievano in due secondi per via del sanguinamento.
    Il problema non era tanto il singleplayer che alla fine ogni giocatore è libero di giocare come gli pare e piace, ma il multiplayer.
    Io non gioco molto il pvp ma nei duelli gli avversari almeno una volta su tre utilizzavano la fiumi di sangue.
    Ci sono poi alcuni NPC del gioco che vengono generati in base alle build dei giocatori in una bossfight e in casi particolari come i duelli davanti alla giara enorme a Caelid e guarda caso la maggior parte combatteva con una Zanna del limiere o una Fiumi di sangue... segno che qualcosa non andava.

    E allora hai già Gravitas applicata a quell'arma. Come dicevo basta che la equipaggi, usi l'abilità e te ne accorgerai.
     
  17. Bronzo

    Bronzo Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ho capito una cosa e spiego… sono a livello 80, build forza e destrezza, armi Zanna del Limiere a +5 e Disarcionatore a +7. Ebbene, quando vogliamo scherzare (tutto il resto) bastano ma appena il gioco diventa duro, (boss) mi fanno a pezzi. Per potenziare la Zanna ho bisogno di pietre auree e non posso avvicinarmi a chi e alle zone che le detengono. Suggerimenti?
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mmmmh... più che il livello mi piacerebbe sapere come hai distribuito i vari punti e soprattutto dove sei arrivato e di quali boss stiamo parlando.
    Quest'ultima parte magari mettila sotto spoiler. Basta scrivere così:
    spoiler.JPG
    E verrà fuori questo:
    :p

    Comunque ti dico subito che non ha molto senso potenziare insieme una Zanna del limiere e un Disarcionatore. Delle due armi la Zanna è sicuramente migliore su tutti i fronti, non a caso è una delle più utilizzate dai giocatori.
    L'unico vantaggio del Disarcionatore è poter cambiare la sua cenere ma ti assicuro che quella della Zanna è una delle più forti (e anche un po' sbilanciate) del gioco.
    Quindi ti consiglio di mettere da parte il Disarcionatore e concentrarti sulla Zanna. Se proprio vuoi tenerti un'arma di riserva per variare un po' lo stile di combattimento prova con qualcosa di diverso e non un altro spadone curvo. Magari un moveset diverso potrà tornarti utile può tornarti utile in altre occasioni.
     
  19. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Nuooo.. la mia Fiumi di Sangue!! Quante bestemmie mi ha evitato... quanti santi non si sono girati grazie a lei!! No, no.. io niente PVP.. solo single player! In PVP ci sono troppe astute menti pensanti il cui solo scopo è fotterti.. naaa...

    Cmq ho una caterba di altre armi potenziate... ma fiumi di sangue era divertente! Vedremo al primo DLC quando riprenderò il gioco in mano...
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non disperare. È stata depotenziata ma rimane comunque un'ottima katana sotto ogni punto di vista.
    Quello che hanno ritoccato soprattutto è il bonus al sanguinamento e il range della weapon art. Qui sotto un video mostra le differenze.

     
    A jefniro piace questo elemento.