Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    ??? link please
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma si a grandi linee mi ricordo tutto, magari però se compare un PNG che avevo incontrato in qualche quest dei capitoli precedenti faccio fatica a ricollegare quel che avevo fatto, ed è un peccato perchè DA da peso a queste cose.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  4. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Questo me lo sono perso, dove l'hai letto?

    Davvero bello il DA Keep, dà soddisfazione vedere le scelte di 3 giochi, ben riassunte e con un'estetica del sito molto carina. Spero lo aggiornino e riutilizzino per Dreadwolf.
    Nello stesso sito c'era anche un'avventura testuale/managing game che mi era piaciuto (DA: The last court), ma intanto l'hanno tolto.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Dei DAO...non mi ricordo più una mazza...giocati troppo tempo fa e mai rigiocati a differenza dei Bg, Icewind Dale,Pt, ecc.rigiocati un sacco di volte...ancora oggi ho in corso due partite con il primo BG e PT
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    https://dragonage.fandom.com/wiki/Dragon_Age:_Dreadwolf
    E se fai caso è un'estetica molto particolare, che riprende in toto Inquisition (per ciò che concerne le card e i disegni di solas), e che, a me pare, rispecchi anche quel che si vede nel video postato da F
    E perché non lo fai ora. Se sei intenzionato a dare al 4 una possibilità e se i precedenti ti sono piaciuti (mi rendo conto che può essere in big se), rigiocarli ora avrebbe molto più che senso
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Perchè ho troppi giochi/Mod, ecc. da rigiocare che mi prendono più dei DAO;)
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    A dire il vero ho completato 11 volte DA:O, 4 volte DA2 e 3 volte DA Inquisition (lo so perchè io conservo come memoriale i salvataggi di tutti i giochi che completo). Il problema è che poi in questi anni ho giocato ad altre decine di titoli e quindi i ricordi di mille altre storie, personaggi e NPC hanno "sovrascritto" parte di quei ricordi. Sicuramente il gioco di cui mi ricordo quasi tutto è DA:O, non solo perchè l'ho giocato alla nausea ma perchè tutto sommato le quest secondarie non erano così tante come in DA2 e soprattutto Inquisition, ecco perchè se mi chiedi come hai risolto la quest di tale NPC in Inquisition la mia risposta sarebbe con ogni probabilità: "???"

    E comunque anch'io smentisco che mi piacciano i giochi brevi. Allo stesso tempo però superata una certa soglia è vero che subentra un po' di effetto stanchezza.. diciamo che per me la lunghezza ideale di un gioco si assesta tra le 60-70 ore per ogni playtrough in caso di giochi dall'alta rigiocabilità. In caso non ci sia rigiocabilità questa soglia può arrivare tranquillamente anche alle 100 ore.
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Nell'attesa dell'uscita potremmo passare un po' il tempo, in questo thread, a rinfrescarci la memoria, non tanto per le scelte importanti, che penso quelle le ricordiamo un po' tutti, proprio per quelle cose più particolari, quest alle quali abbiamo dedicato poco tempo ma che poi, come dice @baarzo poi le ritroviamo nei giochi successivi prendendoci anche in contropiede.
    Non so, da cosa potremmo partire? da DA:O?
    O anche luoghi visitati, che ci sono rimasti impressi per qualche dettaglio in particolare... cose così, che ne dite?
    Ad esempio, quando arriviamo a Denerim per la prima volta alla ricerca di padre Genitivi, e in casa sua troviamo (mannaggia non mi ricordo il nome) e comunque quel losco figuro che riconosciamo come tale non dalla prima battuta ma poco dopo, e dopo averlo ucciso perlustrare tutte le stanze in cerca di qualunque cosa, tra cui un sacco di cose sul tavolo, oggetti di codice e simili che bisognava stare attenti a raccogliere per non perderli
    --- MODIFICA ---
    Io sono abituata a giochi dove una fine non c'è neppure, per me 100 ore non sono neanche i preliminari :)
     
    A WillowG e alaris piace questo messaggio.
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    io di ME ho la legendary (gentilmente offertami ta prime) quindi dovrei avere già tutto
    per quanto riguarda i DA ho visto che ho tutti i dlc di inquisition, per DA 1 e 2 mi dice che dovrei sborsare circa 24 euri, invece con i dlc singoli mi dà errore :emoji_thinking: (sia con origin che con quella immonda vaccata di EA)
    magari più in là si sbloccano anche loro
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Stessa Identica cosa anche a me per DA II.
    Di DAO e DAI invece avevo già comprato la versione con tutti i dlc...quindi nessun problema...
    ...mentre per DAII, Origin (Client infame!) continua a dirmi di comprare il pacchetto dlc per intero a 24 euros...
    perché se cerco di selezionare i singoli DLC mi dice "Errore nel prezzo."
    Spero che sia un qualche bug che risolvano presto. O_O


    p.s. Mentre per MassEffect 2 ho ottenuto tutto senza problemi.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    scusate, ma parliamo degli item aggiuntivi o delle espansioni?
    perchè la sacca di embril o il sommo merito della casata di dace sono una cosa
    pretendere che regalino mark of the assassin o il principe esiliato è un altra
    non credo che i pochi item, che prima si sbloccavano con i punti origin, possono costare €24
    si tratta di poche collane, anelli, stivali
    che in passato hanno regalato un paio di volte almeno
    io credo che l'aggiornamento non sia attivo, o magari il server è un po' oberato dalle richieste di download
    parere
     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    @Maurilliano Per quanto riguarda Masseffect 2 hanno dato tutto senza problemi...:emoji_kissing_heart:
    quindi è sembrato logico pensare, magari anche sbagliando, che per una volta (sua avidità) EA avesse fatto una gentile concessione alla clientela... ;)
    Senza contare poi che anche quando in sconto su Origin il solo pacchetto dlc per DA II costa comunque 9,90...
    Mentre ricordo benissimo che su gog io ho comprato DA:O origins tutto completo in offerta a 4,99! :emoji_grin:
    Parentesi "doverosa" ( Che poi in realtà, secoli fa, avevo comprato le vecchie edizioni in dvd sia del gioco base DAO che di awakening, ma appunto per non stare a installare i crack-no cd, mi era sembrata ottima l'offerta di cui sopra... )*
    Quindi Si: penso che EA sia ancora troppo cara con titoli abbastanza datati
    e SI: sono spilorcia, e mi sarebbe piaciuto il regalino delle due espansioni importanti. :emoji_blush: :p

    *ps. dimenticavo: anche di Da II avevo comprato la vecchia edizione in dvd. ;)
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sei sicura che i dlc-espansioni di me2 tu non li avessi già?
    perchè a mio parere, non c'è nessun motivo per cui dovrebbero regalare parti costitutive di un gioco (nuove aree, npc, quest, item, ecc)
    ea è avida certamente, ma bioware storicamente non ha mai regalato nulla e non ha mai scontato i suoi titoli e dlc oltre una certa soglia
    hanno sempre tenuto una politica di esclusività sui loro prodotti
    ...e ne avevano donde :)
    parere
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Della serie Masseffect avevo comprato il dvd del Primo capitolo (o era cd?) dopo circa un anno che era uscito
    trovato a metà prezzo in un centro commerciale... ^^
    Mentre addirittura Mass effect II lo avevo ottenuto "Agggratis" (pochi anni fa) quando esistevano ancora le offerte (Non so se Bioware o EA)
    che si chiamavano appunto "Offre la ditta" e sono stra-sicura che fosse unicamente il gioco base. ;)

    Poi ovvio che ogni azienda non ha alcun obbligo di regalare i propri prodotti, ci mancherebbe. :)
    --- MODIFICA ---
    Piccolo aggiornamento, soprattutto per @f5f9 .
    Ho provato a fare la login ad Ea_ origin usando il Browser (Crome nel mio caso) e non il Client Origin (quello appunto installato nel pc)
    e da lì (dalla pagina web) ho potuto attivare tutto nel mio account senza problemi. :)
    Oh: può anche darsi che nel frattempo abbiano risolto anche suol client... ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ancora su origin errore nel prezzo...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Guarda, io di completo avevo solo DA:O e ME
    poi delle rispettive seconde edizioni solo un dlc, quello più importante. Per DAO quello di Corypheus, per ME2 non ricordo, o l'ombra o l'avvento
    Idem per le terze edizioni, di DA:I solo quello di Solas e per ME 3 lo stesso non ricordo quale fosse stato quello più importante della trama.
    Quindi ieri sono andata a scaricarmi quasi tutto, tutti i dlc di DA2 e tutti i dlc di ME2 e ME3, compreso la cittadella, mentre per DA:I nessuno poiché DAI non era compreso nell'offerta, almeno questo mi pare di aver letto nel link che F aveva postato. Ma tutti gli altri li ho scaricati tutti. Poi qualcuno qui aveva scritto che non davano gratuitamente le espnasioni di ME per il multi, ma io ho anche quelle gratuite più tutti gli oggetti vari, che ancora per la verità non ho scaricato
     
    A Maurras e Maurilliano piace questo messaggio.