Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le configurazioni dei nostri PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 18 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io invece mi trovo abbastanza d'accordo con @f5f9 (:emoji_thinking: ed è molto strano... mi succede da un po' di tempo a questa parte)
    ...che io abbia bisogno di un medico? una vacanza? un esorcista?
    ad ogni modo, il mondo playstation è diverso da quello pc
    il pc sui gestionali, strategici, rpg (civilization, anno, patrician, ecc) vince a mani basse
    ma sui giochi 'pad control' non c'è parità, la play vince
    perchè nella migliore delle ipotesi, sui MP sono pari, ma sulle esclusive...non siamo pari neanche per niente
    è vero che la forbice si è ridotta, tanto per gli strategici/gestionali per la play, quanto per i titoli 'pad control' pc
    ma molti titoli anche del passato, della play.... sono a mio parere più 'ispirati'
    disHonored, civilization revolution, uncharted o i vecchi jak & daxter di naughty dog, sono perle che non invecchiano mai
    parere
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Propongo una sommossa/crociata contro il mio amico effe...che sembrerebbe l'unico a pensarla diversamente e come pegno/resa dovrebbe togliere quella frasetta antipatica ed eretica che ha aggiunto sotto ogni suo commento:emoji_smiling_imp:
    Il caldo e...l'età...si ritorna bambini...dicono:emoji_smiling_imp::emoji_joy:
    p.s. non ho ricevuto risposta come riuscirebbe a giocare i giochi sopraccitati con una play?:p:emoji_joy:
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è molto semplice: per quello ho anche un pc! :emoji_sunglasses:
    la ps4 l'avevo comperata quando il il mio pc era troppo invecchiato e potevo fare solo del retrogaming, usciva AC odissey, io sono un fanatico della mitologia greca e...voilà! le joue son fait! rien ne va plus ecc. ecc. :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
    inoltre volevo recuperare una serie di capolavoroni assoluti che sul pc non sono mai arrivati e la realtà ha superato le più rosee previsioni
    adesso la play la uso solo per certe esclusive, la prossima sarà GOW Ragnarok, novoja di aspettare anni per il porting su pc
    non solo: quando uscirà, la mia attuale macchinetta sarà diventata inadeguata, anche lei sarà diventata adatta solo per il retrogaming
    e non intendo più cambiare molto spesso il pc (dopo la morte di schifesdha :emoji_japanese_ogre:)
    [​IMG]
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    consideri l'acquisto di ps5 per goderti al meglio gow 2?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    francamente no
    non reputo ragionevole comprare una console solo per un gioco, per quanto io nutra aspettative piuttosto enormi vista la folle qualità del precedente capitolo
    tra l'altro la PS5 per ora non è che abbia altri vg che mi attraggono, HFW me lo sono fatto sulla PS4 e leggo che sulla 5 le differenze sono quasi impercettibili
    magari ci farò un pensierino quando uscirà Death Stranding 2, ma penso che ci vorrà ancora molto tempo
    e poi i jappi adesso hanno capito che il mercato PC conviene anche a loro e le esclusive andranno scomparendo....
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come detto anche io in casa ho tutti e due ma il tempo per giocare lo dedico solo al pc è una scelta ben precisa...preferisco rigiocare i vecchi giochi che giocare nuovi generi, che poi al tempo dell'Amiga provavo di tutto per mancanza di rpg, ma niente mi soddisfa più di un vecchio crpg anche rigiocato e rigiocato a tempi alterni
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ragionevole. io penso che la comprerò per final fantasy 16, ma stiamo andando ot
     
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Mah, avendo le 2 console mi ritengo comunque appagato come videogiocatore medio non professionista e come genitore..

    Ps5 ha il suo perché come tutte le PS precedenti, ma ad ora non ho ancora potuto vedere il suo potenziale con giochi solo next gen.

    Xbox x/s non é il top di gamma ma grazie al suo prezzo accessibile potrò godermi le future esclusive, il game pass é un buon abbonamento per chi ha tempo da dedicarci, in più ha anche accesso ad un po' di vecchi titoli..

    Anche se mi piacerebbe ritornare sul PC (ed un pensiero lo sto facendo) con la sua libreria piena zeppa di vecchi e nuovi giochi che toccano i miei gusti, ad ora non ne sento il bisogno.. fatico a ritagliarmi spazio e tempo già così.... Va bene per studio e contabilità..

    Poi chissà le cose possono sempre cambiare in futuro..

    Cmq sono dell'idea che "tifare" per una macchina, sia essa un PC e/o console é un po' triste come cosa...

    Non so... Un VG é un ottimo svago per me, scambiarsi opinioni su giochi quando capita é piacevole.. ma poi finisce lì... Non so neanche perché lo scrivo, forse sono solo stanco:)

    PS. Non é una critica, é un opinione. Ogni persona é libera di pensarla come vuole
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2022
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Credo che ogni persona dotata di senno la pensi così.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo ma il mio discorso non era tifare per questo e quell'altro, è solo una questione di gusti e di usare il proprio tempo per giocare ai giochi che preferisco e questi ultimi non posso giocarli su console...tutto qua;).
    Considera anche, che come detto, in casa oltre al pc ho la play e varie console portatili anche l'unica console sopravvissuta dei tempi il super nintendo (il resto, master system, game gear, amiga, ecc. sono stati portati in discarica nel tempo:emoji_cry:) ma il tempo per giocare è quello che è e non riesco a non usarlo per i giochi che preferisco e cioè soprattutto retrogaming.:)
     
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non é riferito a nessuno in particolare il mio commento, é un malcostume che ha preso piede nel mondo videoludico da anni ormai.. c'è una fetta di videogiocatori che usa questo pretesto per autosentirsi in un certo senso superiore ad altri.. un po' come chi spera che un gioco non sia tradotto in ita così da poter dire che lui lo può giocare, non so se rendo l'idea... é deprimente, é non avere un cazzaltro nella vita da ridursi a dare tanta importanza ad uno svago, a renderlo una ragione di vita..

    Io sono una mente semplice, un gioco é un gioco, é un ottimo diversivo ed un piacevole argomento di conversazione...

    Comunque sono andato palesemente ot.
    Chiudo qui con sto pensiero personale.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    amen, la console war è un vero squallore
    no, pensante
     
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Tutto molto semplice...gioco con il pc in quanto la maggior parte dei giochi che mi piacciono girano solo su pc;) Lungi da me me la console war...
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Questa la mia ultima configurazione che mi sono montato da poco. Alcuni pezzi arrivano dalla mia vecchia config (tipo il case e il ventolame e periferiche), certo non è roba freschissima, ma sempre meglio di quella di 9 anni fa :emoji_hugging::

    FISSO ASSEMBLATO


    Case: COOLERMASTER CM 690 III

    Alimentatore: SEASONIC Focus GX-750 Gold Modulare

    Processore: AMD Ryzen 7 5700X

    Dissipatore: Thermalright Burst Assassin 120

    Scheda madre: Asus TUF GAMING B550-Plus

    Memorie: Kingston FURY Beast 32 Gb (Kit 2 x 16 Gb) DDR4 (3200 Mhz) CL16

    Scheda video: Powercolor RX 6700 XT Red Devil 12GB

    Scheda audio: integrata

    Casse audio: nessuna

    Hard-disk: Western Digital WD Blue SN570 1TB SSD NVMe

    Unità ottica: nessuna

    Monitor: LED 27" LG 27GN850-B UltraGear Gaming Nano IPS 144Hz (2560x1440)

    Sistema Operativo: Windows 10

    Cuffie: HyperX Cloud II

    Controllo ventole: Rheobus ZALMAN ZM-MFC1 Plus

    Ventole: 1x Coolermaster Megaflow da 200mm frontale in immissione; 2x Thermalright TL-C12015 (slim) 120mm laterali in immissione; 2x Enermax Magma Advance 120mm superiori in estrazione; 1x Enermax Magma Advance 120mm sul retro in estrazione.

    Tastiera: Leshp retroilluminata :emoji_grin:

    Mouse: HP tre tasti :emoji_grin:

    Joypad: Xbox

    Al momento mi reputo più che soddisfatto :)
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    mi sembra un buon compromesso... sempre che tu non abbia pagato troppo la gpu
    parere
     
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    400€ :emoji_head_bandage:
    L'ho pagata sempre troppo rispetto al mio standard, ma era una triventola in offerta tra le 6700xt più economiche disponibili.
    Pensare che adocchiavo una 6800xt ma alla fine non c'è l'ho fatta a sborsare 600€. Già sono troppi 400€
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    solo non capisco come hai fatto a pagare 400€ per quel modello,
    neanche negli states pagandola in dollari, la trovi
    su amazon al 42% di sconto ne costa 589€
    sei sicuro che si tratti di una 6700xt RD? e che non sia una 6650xt RD? perchè pure la 6750xt RD che pure costa di meno, ma sta sempre sopra i 500€
    proprio non direi, quella gpu sta di listino a 1000€
    parere
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2023
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    In quel periodo in cui l'ho acquistata seguivo i prezzi su Trovaprezzi ogni giorno più volte al giorno e c'erano le 6700xt biventola della Sapphire e Powercolor tra le più economiche e venivano 385€ e c'era una triventola della Gigabyte intorno ai 410€. Poi durante uno di quei giorni ho utilizzato la sezione shopping di Google e tra le varie opzioni mi è uscita questa Powercolor in uno store che su trovaprezzi non c'era. Era in offerta (erano gli ultimi 3 pezzi in stock). Aggiungici che ho trovato online anche un buono sconto da applicare al checkout e il prezzo è sceso a 400€.

    Scatola, scheda, dati tecnici, Software AMD e GPU-Z confermano.
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2023
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Anch'io dovrei prendere un monitor 2k. Il mio monitor full hd fa da collo di bottiglia alla mia 6800xt, praticamente non mi si attivano mai neanche le ventole nonostante metta tutti i settaggi al max xD in futuro lo prenderò.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rage: e vorrei vedere (paperone!)
    intendi 4k?
    se sì fallo, ti cambia veramente la vita, soprattutto per l'HDR che ormai c'è praticamente in tutti
    e se cerchi con pazienza e attenzione trovi a prezzi stracciati degli ottimi modelli da 32 pollici (IMHO la dimensione minima per valorizzare il 4K)
    io ne presi uno qualche anno fa quando costavano ancora un rene e piango ancora per lo strozzinaggio subito :emoji_cry:,
    ma continua a darmi grandi soddisfazioni :)