Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Ma che genere è? Non capisco. GDR isometrico?
    Sembrerebbe così ma in realtà pare essere un'avventura grafica punta e clicca. Non si capisce. Non sembra nè carne nè pesce.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Penso questo...
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    I loro giochi precedenti erano avventure isometriche...se non ricordo male @f5f9 era un loro fan
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, si tratta di un'avventura grafica, come i loro giochi precedenti, che sono in effetti eccellenti. Con questo però a quanto leggo ci sono andati un po' troppo un po' troppo di nostalgia, con pixel hunting e backtracking che non so a chi possano piacere. Quello che avevo apprezzato di Stasis e Cayne è che tutto si risolveva in ogni scena, non c'era bisogno di spulciare tutto il gioco per trovare l'oggetto astruso per proseguire.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché, pur con alti e bassi è una trilogia strepitosa!
    mah! il primo (IMHO) è una pietra miliare malgrado il gameplay abbastanza orrido e immaturo, il secondo mi ha deluso anche se per altri è il migliore della trilogia, l'ho trovato privo di trama, poco rpg e troppo action, la parte finale è eccellente ma per me arrivava troppo tardi
    il terzo, invece, mi è piaciuto di nuovo molto anche perché l'avevo giocato dopo le "correzioni"
    secondo me è imperdibile!
    e mi sa che me lo rifarò, adesso sono passati abbastanza anni
    come ti hanno già detto, i sub in ita stanno per arrivare (io avevo personalmente spaccato a sangue gli zebedei ai DEV :emoji_imp:) l'hanno promesso solennemente
    ricordi bene e ti ha già risposto esaurientemente @Mesenzio (il solito videogiocatore sofisticato ;))
    la SH si chiama "The broootherhood" ed è costituita da due fratelli sudafricani di enorme talento che stanno crescendo a ogni gioco dopo l'enorme e inaspettato successo della loro prima opera Stasis"
    fanno avventure grafiche fantahorror molto "dure" con un lore sempre più profondo e complesso
    qui mi ero prostituito chiedendo a gran voce ai nostri Traduttori di pensarci loro ma l'unica risposta è stata un clamoroso silenzio :emoji_confounded:
     
    A alaris, Mesenzio e Varil piace questo messaggio.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    questa mancanza da te non me l'aspettavo
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Il primo mi era piaciuto, purtroppo l'ambientazione non è nelle mie corde poi non mi era piaciuto anche nel primo la gestione del party...il fantasy, come sapete, è il mio genere preferito oltre a questo riesco a malapena a farmi piacere il postatomico dei Fallout è una questione di gusti.;)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Flashback in italiano in regalo su Gog...una delle prime action avventure che giocai ai tempi su Amiga
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Io lo mollai poco dopo l'arrivo dei mostri mutaforma.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Devo essere sincero... mi ricordo pochissimo sono passati 20 anni e un sacco di giochi e l'hard disk del mio cervello è pieno.. data l'età;)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stupendo e, per l'epoca, addirittura magico
    ma era da esaurimento nervoso :emoji_ghost:, cercare di finirlo era quasi impossibile (come il prince of persia originale)
    io mi ero fatto (e avevo finito), con molto piacere il remake de 2013, un tantino più accessibile
    ah! con l'occasione: lo sapete che a fine anno esce "Flashback 2"?
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Se non sbaglio quello in regalo da gog è il remake
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, è l'originale
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, quello di GOG è una versione "aggiornata" nel senso che puoi attivare un paio di, obbrobriosi, filtri, ma il gioco è quello originale.
    C'è poi un vero e proprio remake del 2013 che per quanto rimanga simile cambia diverse cose a partire dalla grafica.
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie ma passo...tradotto in 11 lingue e sorpresa...l'italiano non è presente:emoji_joy:
     
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    C'è:
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie! Non era previsto sul sito fanatical
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Su Fanatical ci sono i due KOTOR a 1,70€ l'uno ;)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.