Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield rinviato al 2023

Discussione in 'Starfield' iniziata da Darth Vader, 12 Maggio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    hanno almeno ancora 6 mesi...bah
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2022
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Forse non sai come si realizza l'ottimizzazione in un videogioco. Elden Ring ne è un esempio. Era e rimane vergognoso su PC, come lo era il primo DS.
    Non puoi creare il gioco prima e pensare a ottimizzarlo dopo. Non funziona così. Si fa di pari passo. Riusciranno a fare ben poco con quel motore di gioco.
     
  3. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Veramente io l ho giocato su PC ed è tutt'altro che vergognoso. Hai giocato elden ring o parli per sentito dire?
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ho visto video tecnici molto specifici e vari gameplay. Sai cos'è lo stuttering? Comunque siamo ot.
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Un po' di ottimizzazione alla fine si può fare, ma di sicuro non si raddoppia il frame rate in 6 mesi. Diciamo che in fase di polishing si possono andare a limare i cali in certe situazioni. Ma risistemare il frame rate medio è un lavoraccio sicuramente, perché devi andare a modificare il motore alla base.
    In ogni caso, io non escluderei problemi con lo streaming per il frame rate medio di Starfield. Ma sì, se quello è il "vero" frame rate di un PC High end, mi aspetto un gioco con problemi di frame rate al day one sicuramente. D'altronde, l'avranno rinviato per un motivo :emoji_grin:
     
    A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ormai mi rendo conto che al giorno d'oggi le pretese in un videogame sono eccessive e le aspettative inevitabilmente vengono puntualmente demolite ai day one. Guarda Cyberpunk. Questo mercato è diventato insostenibile e soltanto chi ha centinaia e centinaia di milioni da investire in un singolo progetto (cifre assolutamente FOLLI per un videogioco) come Rockstar puo farcela, inevitabilmente tutti gli altri "poveracci" senza risorse infinite finiscono per fare il passo più lungo della gamba. Che mercato osceno che è diventato!
    Non è un caso che non ci sia nessun gioco "moderno" che mi entusiasmi più in alcun modo.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2022
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non mi sento di darti torto, a sentimento personale con un po' di romanticismo mi viene da pensare che le grandi case hanno smesso di metterci "cuore" da circa 10 anni.

    Opinione mia
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    magari venisse come Elden ring. Sul mio Pc girava 'na crema e la sua resa era l'ultimo dei problemi. Davvero non ho mai capito chi se ne lamentasse, al di fuori del proprio pc
    Poi vabbè non sarà l'ultimo ritrovato tecnico, come non lo era il From, lo sappiamo in anticipo.
    Pensa che a me Cyberpunk ha deluso più come gioco in sè che come girava. Nel frattempo ho cambiato gpu e lo riprendero' per inerzia
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Amico mio ma...la Microsoft è una poveraccia?;) Qualcosa non mi quadra come potenza economica penso che Rockstar sia infinitamente più debole o sbaglio?
    --- MODIFICA ---
    Ci assomigliamo molto anche in questo caso;)
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Microsoft compra tutti per la sua onnipotenza economica (che poi è la fine che faranno tutte le corporation del mondo, piano piano i giganti diventano sempre più giganti fagocitando tutta la concorrenza, una distopia cyberpunk) ma i soldi per Starfield ce li ha messi Zenimax, inoltre il progetto è iniziato quasi 10 anni fa ed è tutto in mano a Bethesda.
    E no, Bethesda non ha nè i soldi nè la competenza manageriale di Rockstar nel gestire un progetto così colossale. Guarda cosa hanno combinato con Fallout 76, addirittura di recente è venuto fuori che i developer e i beta tester hanno subito degli orari massacranti di più di 10 ore al giorno per sei giorni a settimana e Todd Howard che doveva gestire il progetto non c'era mai! Come al solito chi sta ai piano alti non fa un c***o e prende i milioni sulle spalle degli impiegati sfruttati e sottopagati.
    Shocker: Fallout 76 Was Made With Abusive Crunch (The Jimquisition) - YouTube
    Ho già detto quanto mi fa schifo il capitalismo? :p
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2022
    A alaris piace questo elemento.