Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Iniziato Ken Follett's The Pillars of the Earth. Mi serviva qualcosa di relax. Niente action, pochi click, e qui praticamente si deve solo seguire la storia e cliccare ogni tanto su una risposta da dare e pochissimo altro.
    Va bene, ogni tanto ci vuole qualcosa del genere.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Pausa con Nehrim, per poco eh;), sono al lago quindi con il pc portatile...iniziato Soulbringer, bello ma molto, molto lento in tutti i sensi
    menù, movimento, storia tutto molto lento sono tre giorni che lo sto giocando. Domenica torno e riprendo Nehrim
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: OMG!
    --- MODIFICA ---
    niente male eh!
    è un buon "sunto"
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Finito Ken Follet Pillars. Iniziato subito dopo Divine Divinty... il primo... il capostipite... quello dei primi anni 2000... mai giocato :emoji_blush:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    io sto su TES IV Oblivion per giocare finalmente l'espansione Shivering Isles che avevo mancato; speedrun riguardo la quest principale pur non disdegnando l'esplorazione della mappa di gioco, pochissimo fast travel eccetera..
    Vabbè, inutile che mi dilungo ma questo è uno dei giochi a cui sono più legato. Alti e bassi come tutto, ma è comunque piacevole tornarci dopo decenni.
    Templi e dungeon ok si ripetono, ma avevo dimenticato quanto spesso, fossero estesi. Una cosa che invece ricordavo da quando lo giocai alla pubblicazione è il tedio indescrivibile per i portali di Oblivion, ripetitivi alla nausea, fin troppo spammati di nemici.
    Ne ho chiusi una quindicina e già non li posso vedere. Su quelli della main quest in cui c'è da girare parecchio per accedere alla torre principale. Già 15 anni fa andai di invisibilità ma oggi sono indietro con l'esperienza. Per gli ultimi 2 sono ricorso ai comandi da console perchè non ne potevo più.
    Cerco di occuparmi della quest del gioco e poi mi butto nelle Shivering..
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Buona fortuna e ricordati di spostare tutto lo spostabile!!
    (È bello...ma quante parolacce!!)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    voto?
    ma nell'anno di grazia 2022 cìè ancora gente che non l''ha fatto? (OMG :emoji_hushed:)
    già
    oltre a essere fatti con lo stampino non erano ispirati ispirati, sapendolo prima uno potrebbe ridurre i danni limitandosi a fare quelli della main...
    invece io mi sono ributtato su Sanitarium
    :emoji_scream: babbamia che roba impressionante! ci sento un po' il profumo dei primissimi Silent hill, con quella vertiginosa confusione tra mondo reale e caos dell'inconscio
    sempre MERAVIGLIOSO!
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Sanitarium del '98?
    sembra bello fuori di testa, come l'hai ripescato?
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto
    e avevo anche segnalato la traduzione dei sub in ita di OGI (mai abbastanza osannato):
    https://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/sanitarium
    non è semplicemente "bello fuori di testa", è un gioco (giustamente) di culto, se vai un po' in giro per la rete vedrai quanti lo considerano la loro AG preferita
    tra l'altro sono arrivato all'episodio dell'"alveare" e la versione GOG mi continua a funzionare bene, non come quella di TWITCH che andava in vacca (e arrivato lì avevo dovuto abbandonarlo :emoji_disappointed:)
     
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì non volevo sminuire. Parlavo di ciò che ho visto su schermo e non è un genere che seguo più (in linea di massima), non osavo sottovalutare un signor gioco.
    OLdgames italia bravi ragazzi.. li seguo anche per tanti loro gameplay
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo grosso difetto di quel capolavoro che è, ancora oggi, Obli. Nelle rigiocate basta non seguire la main è hai risolto;)
    --- MODIFICA ---
    Purtroppo devo darti una brutta notiziaOldGamesItalia | The Italian OldGamers Community since 2002
    La buona notizia è che il forum continuerà non cessarà di esistere e anche i loro gamplay continueranno.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì, diciamo che ho concluso la mq, addio portali a mai più.. ora ho iniziato l'espansione che più mi premeva nella faccenda,
    assieme procedo con qualche quest e ancora ad esplorare.
    Le città del gioco bene o male le ricordavo tutte, Leyawiin è quella che mi piace di più, ci prenderò casa magari.
    Ma Erothin su Nehrim è ancora più bella.. no way.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2022
    A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    EDIT: finito Sanitarium (mie impressioncine nel 3ad delle recensioncine) mi sono finalmente scaricato The Quarry (uscito questa mattina): ho fatto solo il breve prologo e già godo come un riccio
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2022
  15. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ho letto la recensione di multiplayer e per me rimane scaffale. A questo punto mi vedo un film
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e, se ho capito i tuoi gusti, fai bene
    invece la storia: "mi vedo un film" è una leggenda metropolitana purtroppo ormai inscalfibile e che deriva dalla linea di pensiero secondo la quale:
    vg = sparosututtoquelchesimuove
    :emoji_unamused:
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Concordo.

    Tranne che per i giochi di Supermassive games :emoji_grin:
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai poco da sfottere :emoji_rage:
    sta di fatto che ho appena finito The Quarry e non mi ha certo deluso (come in realtà temevo un po'), anzi! mi è piaciuto talmente che adesso me lo rifaccio in qualche altra modalità
    se qualche incosciente pellegrino volesse sapere quale lo racconto nel 3ad dei Supermassive
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...a-paura-sui-nostri-monitor.32558/#post-523006
    ma tanto qui queste esperienze interattive inusuali non le capisce nessuno :emoji_confused:
    troppi cervellini rigidini eh! :emoji_smiling_imp:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A parte il cervello rigido:p, ho tre bypass e un paio di stent...quindi no giochi di questo tipo
     
  20. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Continua la mia partita a Divine Divinity. Niente da dire. Il fascino dei vecchi giochi non mi tramonterà mai.
    Mi sto costruendo un maghetto/arciere. Dopo un inizio... un pò così... per capire come muovermi, ho trovato la quadra e adesso mi sembra che stia diventando un po' "overpowa". Difficoltà normale.