Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be, se è quella medio-recente di me3 e inquisizione.....voglio dire: anche che non me ne frega niente
    e io credo che Gar McKay si riferisce a proprio a quella (goty-non sapevamo a chi darlo)
    vorrei credere, ma ho smesso di giocare ai nuovi videogame anche per colpa loro
    parere
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Reputazione o no, ho capito che forse è il Thedas che non mi piace.
    L'aspetto cupo e dark di origins si è perso.
    E in generale lo stile fantasy bioware è esageratamente laccato e leccato.
    Il fatto che i Qunari non avessero ne capo ne coda, dando proprio l'impressione di approssimazione, dilettantismo nel portare avanti il progetto, me lo hanno reso poco credibile.
    Detesto lo stile estetico giapponese negli rpg, gli spadoni i merletti con reggi calze e tacchi a spillo per i personaggi femminili.
    L'esagerazione nei colori.
    Ecco non vorrei che questa tendenza globalista di Bioware di voler strizzare l'occhio anche ai gusti asiatici lo renda ancora più brutto e paradossalmente anonimo di prima.

    Io prenderei il motore di gioco di Mount Blade 2 Bannerlord e ci farei un rpg fantasy.
    È la grafica e lo stile che mi aspetto in un fantasy occidentale.

    Di Berserk ce ne è uno solo e la sua spada poteva esser impugnata solo da lui proprio perchè era una esagerazione.
    Se poi questo deve diventare la norma allora no.
     
    A f5f9, Maurras, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    dragon age non deve distaccarsi dal concept di dao,
    doveva rifinirlo...certamente, ma non virare verso l'hack e slash, l'OW (o macro-aree, che a dir si voglia)
    poichè con l'esplorazione su vasta scala e i troppi spazi vuoti pieni di 'riempitivi'
    anche la narrazione risulta meno ficcante e lineare
    e poi la cosa peggiore è il livellamento, una roba da titolo mobile, nessun tratto psico-fisici, tattiche, strategie...
    parere
     
    A Maurras, alaris e kara.bina piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi accodo...speriamo bene
    --- MODIFICA ---
    Anche io insopportabili.
    --- MODIFICA ---
    O anche quella di KCD
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Almeno questo.........Io ogni volta che vedo la scritta Dragon Age 4 divento bipolare (felicissimo/depresso/speranzoso/rassegnato)
    --- MODIFICA ---
    Sulla direzione artistica c'è poco da fare, quella di Origins rimane (in generale) la migliore, pur essendo molto classica è quella più a fuoco.
    DA 2 ha abbastanza sbarellato ma fortunatamente con Inquisition si sono ripresi.
    Speriamo che Sporchino il Thedas e ritornino ad un idea di Mondo più vicina al concept Originario, anche se le ultime immagini
    mi fanno pensare al contrario.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non ho mai letto comunque le dichiarazioni di uno sviluppatore che dica che il prossimo gioco che svilupperà farà ca..re. Queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, anche se pare che forse si siano resi conto che le ultime uscite di EA sono stati flop su flop (anthem, Andromeda, BF1, BF5 e l'ultimo BF2042) se non ci fosse FIFA (e la sezione sport) non so se EA navigherebbe in acque tranquille dopo tutti questi fallimenti o semi fallimenti
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    se verrà pubblicato sicuramente lo installerò il fatto è che già so che non sarà un origins 2 e quello già affossa il mio entusiasmo. se vogliamo lo spirito del primo della serie dobbiamo necessariamente rivolgerci a produzioni recenti di CRPG che non abbiano compromesso lo stile dei grandi classici di un quarto di secolo fa per scelte di direzione artistica politically correct e di Gameplay scapestrate. Serve più carattere e anche coraggio, scorrettezza..
    Dagli Original sin ai Pathfinder passando per Pillars Tyranny Baldur's III ecc di scelte ve ne sono e saranno. Rispetto all'epoca dell'uscita di inquisition lo scenario è cambiato sono tornate queste produzioni grazie a kickstarter che hanno restaurato qualcosa che a quei tempi solo ci sognavamo e rimpiangevamo.. è molto più di un inizio.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9, Maurilliano e kara.bina piace questo messaggio.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Me lo auguro davvero
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    i vari pillars, divinity & co. , ci metto pure pathfinder km, sono buoni giochi...ma molto distanti dall'epicità anche di un da2
    a me piacciono gli old-school, ma è un concept un po' troppo.. stagnante
    secondo me gli rpg a movimento libero (dao, f3, fnv) hanno una resa sul pc decisamente più soddisfacente
    saranno le inquadrature, il posizionamento della telecamera, il dettaglio grafico dei pg,
    poi il movimento libero tende a dare un certo dinamismo che, a parere mio, veicola l'emozione verso un 'realismo emotivo',
    che gli old-school non hanno... rimangono più 'impersonali'
    311173.dragon-age-origins-darkspawn-chronicles-per-x360.tqlfi_jpg_1400x0_q85.jpg fallout-3.jpg Divinity-Original-Sin-battle-gameplay.jpg poe6.jpg
    in fin dei conti, l'ultimo rpg-epico che ho fatto è stato da2,
    mi è piaciuto molto anche il combat-system e animazioni di dragon's dogma, però non posso metterlo tra gli rpg-epici..non ne ha i numeri
    dando per certo (?!?) che da4 avrà un CS con le skill e pause tattiche, ritengo che 'potenzialmente' possa essere migliore..o meno peggio degli action-rpg e anche degli old-school (a meno che EA non voglia trasformarlo in un action rpg)
    ma ragionevolmente metto le mani avanti...perchè non voglio prendere un altra cantonata
    parere
     
    A Maurras piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    è
    Anche a me piacciono moltissimo...non concordo per da2, non ci trovo nulla di epico mentre trovo epici i BG, gli Icewind Dale e anche Pathfinder ma ovviamente la cosa è soggettiva.
    parere;)
     
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Vedo un grande entusiasmo per l'annuncio del nome ufficiale del gioco :emoji_grin:

    Comunque, vi piace il logo? Posso dire che l'ha disegnato uno che secondo me non sapeva nemmeno cosa fosse il gioco? Perché un logo violetto/blu per un gioco fantasy medievale? Sembra un logo cyberpunk quasi :emoji_cold_sweat: ma che mi stanno combinando?
     
    A f5f9, Lupercalex, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    l'entusiasmo è dato dal fatto che dopo 8 anni sono riusciti a tirare fuori il nome... dicendo poi chiaramente che non uscirà nel 2022...
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    ho appena visto anch'io la pubblicità (su FB) del nuovo logo...
    ...e ora non mi aspetto nulla di buono.

    Concordo con @Vitbull88 sulla scelta dei colori:
    Sembra quasi che abbiano deciso di fare una specie di "DragonPunk 2087"! :p
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mi hai letto nel pensiero. Diciamo che il logo fa il paio con l'immagine di quella specie di Maga pubblicata un annetto fa e che aveva un aspetto (ahimè!) simil-steampunk.
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    tutti pronti per un bell'innesto di politically correct e di fight danzerecci?
    io non sto proprio nella pelle!
    mi fregano con l'elfo, voglio proprio sapere come continua la faccenda. Sul resto meglio non aspettarsi nulla.. pensare che sono un fan vero del primo capitolo.
    --- MODIFICA ---
    il problema è che nel mentre, ma anche prima di Inquisition, di Bioware storica non rimane che un caro ricordo, smantellata e rimpiazzata, da mille scelte una più discutibile dell'altra
     
    A Lupercalex, Vitbull88 e Maurras piace questo messaggio.
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io sono andato a rivedere il mio Dragon Age Keep per vedere se funziona ancora e se riesco ancora ad accedervi.. dopo tutti questi anni non mi ricordavo manco più che avevo un account EA, figurarsi i personaggi che avevo salvato con relative scelte! :emoji_laughing:
     
    A Vitbull88 e Maurras piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: idem
    già, anche per questo
     
    A f a b i o, Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  18. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Per quanto mi riguarda l'unico dragon age è DAO, gli altri sono titoli di bassa qualità che esistono e vivono di rendita sul primo DA. Ho acquistato e giocato il 2 e il 3 presi solo quando erano in super sconto, perchè non valgono più di 10-20€. E farò lo stesso con il quarto titolo. Non mi aspetto niente di sensazionale dal 4, sinceramente potevo anche evitare di farlo.
     
    A f5f9, f a b i o e Maurras piace questo messaggio.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non sono d'accordo, purtroppo si tende spesso a dare giudizi personali come se fossero oggettivi e validi per tutti.
    A me son piaciuti tutti e 3.
    Tra l'altro li ho rigiocati filati lo scorso inverno e riconfermo che tutti e 3 mi son piaciuti a modo loro.
    Il CS poi se si ha voglia di esplorarlo un po' ed approfondirlo é bellissimo.

    Per il 4 ad ora non mi esprimo, sarebbe inutile, non possiedo la palla di cristallo.
    Spero ovviamente in un buon gioco, ma questo vale per qualsiasi VG, difficilmente auguro un fallimento
     
    A f5f9, alym e Maurras piace questo messaggio.
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Vero.
    Concordo perfettamente anche se ritengo che ci sono comunque alcuni parametri (tecnici) che possono essere valutati (nel bene e nel male) in modo abbastanza obbiettivo. ;)
    (Non sto a scriverci sopra dei pipponi adesso, perché se ne è parlato più che a sufficienza nei topic appositi. :p )

    A me personalmente ad esempio il CS del 3 (usando Pg ladro-assassino) mi ha fatto imprecare come un marinaio d'altri tempi.
    Di sicuro, nonostante piovessero nemici come se non ci fosse un domani, ho preferito quello del 2 e spero lo si riprenda in considerazione (migliorandolo) per il 4. :)
     
    A Maurilliano e Teschioste77 piace questo messaggio.