Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    malgrado la mia fobia per gli fps magari gli do una possibilità
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se dai uno strappo alla regola alla prima persona gioca Alien Isolation.
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    celo :) e, se è per quello (sempre per gentile concessione di epic) ho anche prey di cui tutti dicono un gran bene
    l fatto è che eoni fa wolfenstain era stato il mio primo fps e gli sono rimasto affezionato...
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Cominciato giusto stasera, promette bene. Ma Alien per te che apprezzi gli horror è obbligatorio.
    Eh, ma questo è il nu-wolfenstein.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Su Amazon games regalano tra gli altri
    WRC8
    escape from monkey island
    Far Cry 4
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    riscattato ed è la volta che me lo rifaccio
    ho anche scaricato i "tales of monkey istand" (già gentilmente offerti in passato) e trovato i sub ita
    mi sa che in attesa di The querry m i faccio una full immersion nei ricordi di gioventù :emoji_baby:
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    A 3elel, alaris, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: azz! volevo segnalarlo io ma mi hai fregato sul tempo
    con Sanitarium ho personalmente un antico rapporto di "amore disperato"
    viste certe immagini e quanto raccontato nelle recensioni (che poi, assurdamente, non gli davano i votoni che meritava) rimasi folgorato e me lo accattai subito
    all'epoca giocavo ancora spesso in inglese ma dopo qualche ora di gioco fui sopraffatto dalla mole di testo da tradurre mentalmente e dalla difficoltà assurda tipica delle AG di quei tempi
    quasi un quarto di secolo fa era quasi impossibile procurarsi delle guide, non come adesso
    mi è rimasto il tarlo finché non me l'ha dato Twitch quindi, montata la trad OGI, sono ripartito lancia in resta carico di entusiasmo
    peccato che, dopo qualche episodio, il gioco ha cominciato a laggare piantandosi come se il mio pc non ce la facesse a reggerlo! :emoji_rage:...finendo per piantasi definitivamente :emoji_scream:
    adesso ci riprovo con la versione GOG che magari è patchata meglio...
    poi:
    In realtà credo che gli avventurieri meno giovani e più sofisticati non l'abbiano potuto affatto dimenticare
    per i pischelli che non sanno di cosa stiamo parlando: trattasi di folle avventura grafica completamente fuori di testa, un trip che fa ci fa chiedere: " macchèsse sono fumati 'sti qui?", una serie di sequenze oniriche (soprattutto incubi) grondanti simbologie freudiane ma, incredibilmente, con una loro logica interna e una storia a suo modo coerente (:emoji_thinking: o no? lo saprò con certezza solo riuscendo a finirlo)
    immagini artisticamente inarrivabili e dialoghi tra psicotici che creano un effetto ipnotico
    solo per "uomini veri", è un'esperienza durissima
    vabbè, con l'occasione segnalo anche una serie estiva di offerte di GOG che possono far riempire il backlog di chi non conosce i più grandi classici della storia videoludica:
    https://www.gog.com/en/promo/2022_summer_sale_00s
    buona parte del meglio di sempre a prezzi veramente ridicoli ;)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    La roba veramente seria a due spiccioli è negli anni '90: https://www.gog.com/promo/2022_summer_sale_90s
    • Rainbow Six
    • Heroes of Might and Magic 3
    • Might and Magic 6
    • The Settlers 2
    • Myst
    • Caesar 3
    • Outcast
    • Master of Orion
    • Total Annihilation
    • Dungeon Keeper
    • Ultima Underworld
    • SimCity
    • Ultima 7
    • Thief
    • Syndicate
    • Baldur's Gate
    • Jedi Knight
    • X-Com
    • Warcraft
     
    A f5f9, alaris, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Nun ce credo :emoji_grin:
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche io...altri tempi e pochi giochi tradotti. Ho giocato Phantasy star, Y'S. e altri su Master System Dungeon Master e altri su Amiga...alcuni final fantasy su Game boy e altri crpg su supernintendo sempre con il dizionario di fianco ai tempi non avevo internet con il traduttore... in Italia, metà/fine anni anni ottanta, internet era agli albori e se non ricordo male con li modem attaccato alla linea telefonica fissa...o telefonavi o andavi su internet a costi esorbitanti.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: è così, anticamente i giochi tradotti in ita erano più rari di un ministro grillino competente e bisognava arrangiarsi :emoji_confused:
     
    A Vitbull88 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Confermo, col nes nessuna traduzione che io ricordi.
    Con msx qualcosa si trovava, giochi economici made in Italy dal giornalaio, 6000 lire a cassetta con 6/7 giochini.
    Alcuni carini.
    C'erano cmq già produzioni importanti e di livello, ad esempio elite ma tutto in inglese
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Io i giochi più vecchi che conosco tradotti in italiano sono le avventure LucasArts. Pensare che ora quelle perle sono di proprietà di Disney mi dà il vomito.
     
    A Vitbull88 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Potrei sbagliare perché ero ragazzino, i punta e clicca tipo maniac Mason etc fine anni 80 credo siano fra i primi grandi VG tradotti in ita
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Forse, forse, i primi in assoluto. Onore alla mai troppo poco compianta LucasArts!
     
    A f5f9 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Aggiungerei anche, come ag tradotta in quegli anni, (le giocavo in quanto erano più localizzate dei crpg) Future Wars.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Dai speriamo che il nuovo Monkey possa farci rivivere quei fasti antichi :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    l'ultimo super gioco misterioso di EPIC è.....


    Maneater!!!!!!!


    che ho già scaricato :D
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331