Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield rinviato al 2023

Discussione in 'Starfield' iniziata da Darth Vader, 12 Maggio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è anche quello che ha fatto F3, mica pizza&fichi
    e il sottovalutatissimo F4, uno dei vg più incompresi della storia (molto per colpa di alcuni elementi bislacchi voluti da schifesdha, eh! sono il primo a saperlo)
     
    A Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  2. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo, a me é piaciuto, nonostante il 3 mi sia piaciuto di più.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Io ho ADORATO il 3, ma parliamoci chiaro, la trama principale di Fallout 3 era imbarazzante per come era scritta. Un tripudio di scrittura pigra e insipida.
    Fallout 3 è stato reso grande da ben altro: dall’incredibile background (e quello per merito dei suoi predecessori isometrici), per il mondo di gioco creato con cura certosina, per la bellezza estetica dell’ambientazione e per lo stile open world Bethesda (quando ancora era Bethesda non Schifesda, come dice effe).
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Eretici!!!!!!!!!!!...tutti i giochi Beth e i suoi derivati (Nehrim, Enderal, Mod ,ecc. che senza i Tes di mamma Beth non esisterebbero) devono essere adorati:p
    Tornando seri, anche se esiste un fondo di verità in quello che ho scritto poco più sopra;), faccio una riflessione molto personale...dopo tantissimi anni da videogiocatore penso che un buon ottanta percento del mio tempo videoludico l'ho passato con i giochi Beth o i suoi derivati.
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Questo è vero e bisogna dargliene atto. Quel tanto criticato motore di gioco ha permesso una quantità di creazioni che non ha eguali nella storia del videogioco, probabilmente solo tutti i sottoprodotti del motore Source di Valve ci vanno vicino (ormai non più neanche quelli da quando è uscito Skyrim).
    Ed è proprio per questo che quando Bethesda se ne è uscita con il Creation Club c'è stato un putiferio di indignazione. Chissà cosa faranno con Starfield e TES VI in questo senso :emoji_weary:
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
    in realtà a me sembra che funzionasse benissimo (hai presente il primo pezzo?) fin quasi alla fine dove cadeva miserabilmente, frettolosamente e con incongruenze assurde (praticamente il "lost" dei vg :emoji_grin:)
    :emoji_worried: come rimpiango i lontani tempi in cui mi battevo per questa tesi...
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    L'incipit è molto bello. Tutta la fase che va dalla creazione del personaggio fino all'uscita dal Vault 101! Uno dei momenti più emozionanti della storia del videogame, scorgere la Zona Contaminata della Capitale per la prima volta, quel clima surreale, terrificante e allo stesso tempo misterioso e ammaliante.
    Il problema è che dalla seconda metà in poi, fino al finale, è veramente una scrittura becera, svogliata e insulsa. Grazie Pagliarulo!
    --- MODIFICA ---
    Perchè? Questa verità non si può mica cambiare retroattivamente. E' un dato di fatto.
     
  8. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Quale verità? i modder sono i primi a voler che bethesda abbandoni o quantomeno aggiorni quel "motore" la cui usabilità è a dir poco pessima e macchinosa . Poi l'accessibilità e le modifiche al motore non dipendono dal motore in se ma da quello che ti viene "concesso". Infatti in fallout 4 l'accessibilità è stata ridotta e resa più complessa che in passato. C'è poco da lodare...
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Ma io mi riferivo a tutto ciò che è stato creato da Morrowind a Skyrim!
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Le storie nelle conversioni SureAI sono anche molto crude, gotiche, mitteleuropee e hanno una propensione indie a cui le grandi software house costringerebbero a rinunciare o limare irrimediabilmente
     
    A Metallo, alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici
    la corsa folle col padre alla volta ddl jefferson memorial è ottima (ovviamente se si fa e non si ricorre al viaggio rapido, la marcia del numid...pardon...di liberty prime è strepitosa e i suoi commenti esilaranti
    ecc. ecc...
    peccato che quello che succede dopo sia così raffazzonato
     
    A alym e Varil piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    R.jpg
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Varil piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    L'istituzione equivalente l'avremmo anche, ma non so se l'Accademia della Crusca abbia effettivamente potere legislativo come in Francia.
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'esistenza o meno di un'istituzione analoga non ci servirebbe, siamo sottomessi e autolesionisti nel nostro inconscio collettivo, infatti:
    CVD :emoji_grin:
    P.S.: certo che lo sono! (non dirlo a me che ci ho lavorato insieme per anni e ne ho conosciuti troppi :emoji_scream:), ma il discorso, che forse non vuoi capire, è un altro....
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Macché inconscio, abbiamo firmato nero su bianco.
    Forse troppo poco troppo tardi, ma almeno è qualcosa. Teniamo presente che l'obbligo è tuttavia limitato alle istituzioni governative.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Per carità guai, sai benissimo a che popolo stai chiedendo questa cosa....

    Salterebbero fuori le solite 3 fazioni, 2 "estremiste" e 1 menefreghista... Quella che va bene tutto...
    Poi si arriverebbe alla solita brutta Italia corrotta svenduta etc.. schifandola e riferendosi ad essa da un punto di vista "esterno" come se non si fosse tutti parte di quel meccanismo che tanto odiano/odiamo e che abbiamo permesso esistere :p

    É brutto da dire... L'unica cosa su cui "lotterei" é sulla traduzioni testi nei VG...
    Che se le prospettive future dell'economia e della demografia sono vere, sarà sempre più dura averle..
    (Forse abbiamo ancora una decina d'anni di buono)

    PS. Tutto questo é puro sproloquio personale :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ovviamente la mia è un opinione personale. Ma da un po' inizio a considerarla più un male che un bel questa traduzione. Mi spiego meglio. Mi è capitato diverse volete con alcuni jrpg retrò portati su steam di trovare una traduzione in italiano povera e inadeguata rispetto alla lingua nipponica. Il giapponese è fatto di sfumature e spesso è difficile fare capire il senso di una frase. Quindi se l'adattamento in italiano deve essere fatto a caso allora meglio che non ci sia. In inglese la situazione migliora perché è la lingua di ogni cosa ormai. Ora che ci penso questo non riguarda solo questi giochi ma anche i souls. Nel corso degli anni ci sono stati errori dal giapponese all'italiano e questo ha fatto fraintendere fatti agli amanti della lore.