Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le configurazioni dei nostri PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 18 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Su Amazon grazie a un programma di monitoraggio, praticamente appena il prodotto è disponibile ti manda una notifica (ho avuto comunque un gran culo).
    L' ho pagata 780 €
     
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Beh ottimo direi sei uno dei pochi che è riuscito a prenderla e l'hai pagata pure una cifra onesta
    Io volevo la 3070 ma i prezzi sono assurdi altro che 500 euro
    cosa usi per il monitoraggio di Amazon?
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ragazzi sto fidelity FX di AMDè una FICATA PAZZESCA!!
    Riesco a giocare a Far Cry 6 che per altro se non lo sapete potete provarlo gratis fino a domani l'offerta era partita dal 24.
    Cmq ho messo i settaggi tutto ad Alto e l'ambiente ad Ultra che credo che sia l'impostazione che gestisca anche quell'abbozzo di Ray tracing che c'è in game.
    Fatto è che con il mio semplice Pciotto senza scheda dedicata faccio tranquillamente i 30 fps.
    e se volessi rinunciare alla grafica. non credo che faticherei ad arrivare ai 60.

    Anche se devo dire che graficamente non mi sta piacendo.
    I modelli degli NPC sembrano tra FC 3 ed FC4.
    L'illuminazione non mi convince, troppo brilluccicosa e poco luminosa.
    Nel senso che non hai la sensazione di vedere le cose ben illuminate.
    Dopo un pò da fastiodio agli occhi.
    L'effetto della pioggia fa veramente cacare.
    Insomma ci sono cose discutibili.
    Gli animali invece sono fatti molto bene, ho beccato un cinghiale e il pelo era molto convincete.
    IL gunplay mi sembra addirittura migliorato.
    [​IMG]
    [​IMG]
    --- MODIFICA ---
    Con Fidelity attivo
    [​IMG]
    Fidelity disattivato
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2022
    A digia e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    ????...spiegami, grazie mille non so cosa sia
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    È un sistema che upscala l'immagine.
    Cioè a parità di risoluzione ne aumenta la qualità di immagine come fosse una risoluzione maggiore.
    È un barbatrucco che nvidia lo fa attraverso l'intelligenza artificiale mentre AMD lo fa in modo meccanico.
    Non mi chiedere come, che non so una sega di ste cose.
    So solo che è una ficata è spero che li implementino anche sui vecchi Far Cry e giochi come Elex, i souls e ER
    Come vedi dagli screen il Fidelity migliora l'immagine aumentando le prestazioni.
    Praticamente Win Win.
    Spero lo inseriscano pure su BG3
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E su schede grafiche nvdia? Sulla mi gtx970 niente simile?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Quello di Nvidia si chiama DLSS, ma è supportato solo dalle schede RTX.
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    aggiornati matusa :emoji_dromedary_camel:
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    La mia gtx970 va più che bene per adesso:p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Massì che va benone ancora, sono riuscito a farci girare Death Stranding a dettagli alti.
    Certo qualche volta arranca, ma più che altro perchè non voglio rinunciare alla qualità.
    Infatti credo che non la sostituirò neanche quest'anno, devo ancora provare un sacco di giochi non nuovissimi che non richiedono grossi requisiti in termini di hardware.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2022
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se non hai grosse pretese in fatto di framerate, e intendo che non ti dispiace giocare sotto i 60 FPS fissi allora sicuramente potrai andare avanti ancora un po' abbassando la qualità dalle impostazioni.
    Giusto un paio di esempi per farti vedere come vanno Elex II ed Elden Ring, due titoli appena usciti. Certo, nessuno dei due è famoso per il comparto grafico però sono comunque due titoli importanti usciti quest'anno.


    (Benchmark di Elex II con la gtx970 non se ne trovano ma direi che si può ragionare ugualmente con una gtx1060 che a parità di potenza sembrerebbe essere equivalente, anche se sicuramente ci sarà qualche minima differenza)
    Poi i giochi si comportano ognuno diversamente. Elden Ring con la gtx970 passa da una media di 60FPS a low, 53FPS a medium, 49FPS a high e 43FPS a ultra. Diciamo che il genere di gioco sarebbe preferibile giocarlo a 60FPS per ragioni relative al gameplay.
    Elex II invece si è rivelato un discreto mattone in generale ma comunque giocabile con la tua configurazione se si accettano un po' di compromessi.
    Il punto è che se vuoi giocare in 1080p a 60FPS fissi sei praticamente al limite. Se invece sei disposto a giocare anche a 30FPS allora ancora puoi andare avanti.
    L'incognita nel tuo caso sarebbe Starfield che esce a Novembre. Anche Bethesda non è mai stata famosa per i requisiti esagerati ma ancora non si è visto nulla del gioco ed è presto per parlarne.
    Se veramente i prezzi della componentistica, soprattutto lato GPU, stanno scendendo io inizierei a darmi un'occhiata in giro perché tanto comunque la configurazione del tuo PC è al limite.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grazie a tutti e due per i consigli.
    Ho ancora un sacco di giochi da iniziare, quindi aspetto fino adesso la GTX 970 si è dimostrata un'ottima scheda.
    Per ELEX2 nessun problema a giocarlo a 30FPS con la qualità grafica più alta...non sono un maniaco dei 60 FPS forse perchè i giochi che uso non hanno un gameplay che necessità di un frame rate elevato come appunto scrive Metallo.
    Per Starfield non è una priorità...se fosse il nuovo TES avrei sicuramente cambiato PC, come feci ai tempi di Obli e Skyrim, per Starfield no se riesco a farlo girare mio al dayone o appena dopo in caso contrario aspetterò fino al cambio PC...l'ambientazione non è delle mie preferite.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magnifico!
    ma lui è un ragazzino assennato e non lo prenderà! :emoji_smiling_imp:
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    :emoji_older_man::p
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    finalmente settimana prossima mi arriva una rtx 3060 ti della zotac!!!!! dopo solo un anno di tentativi di acquisto a prezzi decenti
     
    A f5f9, Vitbull88 e Kelben piace questo messaggio.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh, beato te!

    Io ancora prezzi decenti non ne vedo comunque. Sicuramente migliori rispetti a pochi mesi fa, ma decenti...
    Tanto poi a fine anno usciranno le nuove GPU, e si ricomincierà con il walzer dei prezzi...
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Per me a sto giro alzano direttamente i prezzi di listino. Magari mi sbaglio, spero :emoji_sweat_smile: io resto soddisfatto della mia rx 6700 XT presa a prezzo listino a fortuna con le code sul sito di AMD. Sì lo so, ho vinto alla lotteria una volta nella vita
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si esatto, sono kmq 100 euro circa più del prezzo di listino, di questi tempi, meglio di niente meglio di niente, anche perchè con la 1050 provvisoria ero molto limitato
     
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Oh sicuro che i prezzi saranno più alti rispetto alla generazione precedente!
    Tra inflazione, costi di energia (e quindi di produzione) aumentati, speculazioni varie e consci anche del fatto che la gente ha acquistato pure al doppio/triplo del prezzo, non la vedo tanto bene; potrebbe essere pure peggio rispetto alla situazione passata.
    Poi secondo alcuni dati sembra che le nuove schede consumeranno anche di più. A questo punto non so che fare; se prendere una scheda ( e quindi rifarmi l'intera configurazione) dopo l'estate a settembre/ottobre per andare avanti per i prossimi 6 anni almeno con una scheda della serie 3000 o 6000; oppure attendere l'uscita delle nuove per prendere sempre una serie vecchia "sperando" in un ribasso dei prezzi (si mi illudo lo so)
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se trovi una GPU (serie 3000) a poco prezzo fiondatici