Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin Enhanced Edition

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Matteum Primo, 15 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    iniziato, sono alle prime ore
    è divertente pensare che abbiamo fatto il party con una donna che era in una gabbia e un cercatore di monetine dentro un pozzo.
    mi fa piacere ritrovare le meccaniche del secondo senza grandi differenze così riallaccio i ricordi
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    questo ha capito tutto
    e buonanotte a tutti

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2022
    A Lupercalex, alaris, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    ..alla fine il party quello è rimasto. Gruppo affiatato, chi tanka, chi cura, chi ripara, chi arrubba, insomma da prassi in un party.
    Dapprima diverse aree intorno al borgo sembrano inavvicinabili, ma come nel secondo gioco occorre approcciare i nemici del proprio livello o di poco superiore e si avanza regolarmente di XP.

    Seguendo la quest principale c’è meno rischio di venire travolti da qualche avversario troppo OP, che poi tornandovi dopo tempo, si mazzola senza intoppi.

    Settimo livello e al principio del secondo atto, la vicenda si lascia seguire e gli scontri sono piacevoli e come sempre si risolvono in modi diversissimi.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2022
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    il percorso di iniziazione tra gli immacolati è di un tedio allucinante. Non tanto per gli enigmi noiosissimi (ma in ogni gdr ce n'è qualcuno e so che prima o dopo mi toccherà questa penitenza) ma perchè è tutto immerso nell'oscurità e non c'è modo di illuminare granchè lo scenario.
    Da mal di testa veramente. Comunque ormai solo una porta mi sbarra l'accesso a un Santuario del passaggio, c'è il nostro carceriere con un pollo svolazzante e in qualche modo sopravviverò anche a questo.

    Più in generale sono al livello 10 e da tempo il gioco mi propone sfide contro avversari di 12 o 14, alcune delle quali evidentemente più avanzate.

    Ho svolto quasi tutte le quest lasciate dietro (tranne i santuari gemelli e la testa parlante) non so come avanzare, nemici non respawnano..boh.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2022
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    C’è il rischio di lasciare indietro quest importanti come la dama del lago e trova la strega!, che sono programmate per farsi prima.
    Mi domandavo infatti come mai trovo solo nemici notevolmente superiori al mio livello senza risposta. Questo perchè può capitare di imbattersi abbastanza casualmente nelle citate quest e relativi trucchi disseminati dal maghetto che le innescano.
    Si antepone la perlustrazione pura che porta a setacciare le zone a nord e ad est accedendo alle miniere e al borgo più avanzato.
    La cosa positiva è che ora affronto nemici di 2 o 3 livelli dietro che non mi scalfiscono.
    Finalmente sento parlare di Zandalor, il mago protagonista in Divinity Ego Draconis..
    Un'altra stranezza è che non trovo la pala nell'inventario e non si trova da nessun mercante o almeno quelli che conosco

    La quest delle miniere è alle spalle ed è stato un altro supplizio: oltre al buio in cui è immerso lo scenario si ha a che fare con dei mob invulnerabili dai quali è possibile solo scappare. Si bada al party da un lato tentando maldestramente lo stealth dall’altro, mediante un incantesimo farlocco.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2022
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi pare si possa craftare se non ce l'hai
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    Lo strano è che l'avevo, sparita. Infatti dai mercanti a cui mi rivolgo nemmeno l'ombra (conservano i tuoi oggetti...)

    anche in rete qualcuno si lamenta della sparizione dell'oggetto dall'inventario.
    comunque anche il micio la ha (sta a vedere che gliel'ho venduta io?)
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2022
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dovrebbe essere ramo lungo + conchiglia

    comunque se hai un lucertoloide in team scava lui a mano
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    [​IMG]

    si parlava di ''umorismo chiassoso'' a me fa scompisciare un pò sempre
    --- MODIFICA ---
    ma è il primo Original Sin
    ad ogni modo sta faccenda della pala (o ''badile'') introvabile in tutto il gioco se si perde la prima che si prende sulla spiaggia, stava assumendo contorni inquietanti perchè a un certo punto della storia è obbligatorio munirsene per andare avanti..

    mi sono girato gli npc con cui avevo commerciato e niente,.. insomma non era da nessuna parte.
    Per fortuna in rete, un santo ha nominato un luogo dove poteva trovarsi.. la stanza segreta nella cantina
    di Esmeralda
    .. ed era lì! poggiata su una parete. L'unica cosa che non avevo rubato da quel posto!

    Incredibile ma si poteva buttare una partita, oltre 70 ore su sta roba, perchè senza una pala non puoi scavare
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah pensavo stessimo parlando del 2
     
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    Portata a termine poco fa questa avventura avvincente, mi godo il meritato finale del gioco.

    Sicuramente occultato dalla fama del seguito, questo primo capitolo di Original Sin è comunque interessante, originale anche rivoluzionario per come utilizza strategie, ambiente ed elementi, meritevole di una riscoperta. Ha avuto un ruolo strategico sul rilancio del GDR digitale classico, la scorsa decade.
    Menzione a parte per la traduzione italiana, minuziosa e di grande qualità.

    Si trattano eventi antecedenti Divinity II che è il gioco che precede direttamente questo Original Sin. Si incontrano personaggi presenti prima e dopo i fatti narrati, anche nonostante qualche decesso ma si sa come in arte la parola fine sia relativa. Gli scenari nonostante la pregevole realizzazione, peccano sempre di quella carenza di atmosfera di Larian, solamente il sottovalutato Ego Draconis mi ha stupito in tal senso.

    In qualche momento si può perdersi in un bicchiere d’acqua. Sembra che i programmatori ci sfidino a trovare una soluzione anche improbabile o bislacca per sbloccare una quest che pure sembrava alla portata. Mi riferisco anche alla principale, dici: e mò che faccio, ndo vado? È voluto: nessun aiuto dal diario o nei dialoghi, si deve andare di logica ma a volte non basta.

    In compenso il gioco è molto umano dal punto di vista del gameplay, tralasciando la deprecabile oscurità di qualche location da mal di testa, la difficoltà non mi ha mai costretto a ripetere battaglie cruciali. Merito soprattutto delle magie, alcune come il ghiaccio sono davvero overpowered e lo si comprende presto. Le scroll si comprano o si trovano con facilità molto più che impararle e può usarle chiunque nel party, arrivando a un numero che, opportunamente gestito permette di giocare con tranquillità e godersi la storia.
    Sono più alcuni enigmi, oltre a quelli semplici, ad impegnare severamente il giocatore.

    Come di consueto una girandola di combattimenti attende nel finale; il boss è stato una passeggiata anche da 2 livelli sotto, pergamene di incantesimi elementali per tutti e tanti saluti e alla prossima fine del mondo..
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2022
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vero! sottovalutatissimo! (chissà perché?)
    comunque: ottima race, concordo perfino con le virgole!
     
    A Maurras e f a b i o piace questo messaggio.
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Eco dragonis nella prima release faceva schifo. Aveva un'ottimizzazione grafica da vic20. Poi l'hanno migliorato.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mi ha divertito moltissimo, tranne la parte dei draghi la odiavo
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    devo essere l'unico cui non ha dato fastidio...
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    neanche a me, giusto nei combattimenti ripetitivi,
    ma era interessante e innovativo calarsi dall'alto in forma draconica, in aree altrimenti inaccessibili.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco!
     
  18. BatmanRR83

    BatmanRR83 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti, sto giocando a questo fantastico gioco da una settimana circa, ma da qualche parte nel gioco si possono ridistribuire i punti abilità?
    Volevo cambiare un po' di cose del mio personaggio...
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si ad un certo punto potrai farlo però mi pare che perdi le abilità imparate dai libri
     
  20. BatmanRR83

    BatmanRR83 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Ok ma dove e quando?
    Perché io sono al livello 14 è non ho ancora trovato nulla...