Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Quindi posso comprarlo, quando sarà, anche più grande fino a 32 pollici.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il mio è 32 e va benissimo
    francamente per certi giochi mi piacerebbe con qualche pollice in più, ma temo che diventerebbe difficile abituarsi quando si usa il pc per leggere e scrivere
    e guarda: il 4k + HDR cambia veramente la vita (il ray tracing, per ora, mi pare proprio di no...)
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Giochi su scrivania come me?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953


    mi ha fatto ridere piú del dovuto essendo un po' scontato come video. Ma vabbé, condivido lo stesso :emoji_grin:
     
    A Maurras e Metallo piace questo messaggio.
  6. Berserker86

    Berserker86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Non capisco come utilizzare le ceneri fi guerra, le ho associate alla spada con il coltello ma quando clicco su shift + tasto destro il pg muove semplicemente lo scudo!
    Che tasti devo premere?
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se vuoi usare la cenere di guerra di un'arma la devi equipaggiare a due mani o devi avere uno scudo sprovvisto di cenere di guerra.
    La priorità sull'utilizzo delle ceneri infatti ce l'ha l'arma nella mano sinistra quindi se hai uno scudo andrai ad usare quella dello scudo come fare un parry, colpo di scudo, ecc...
    L'addestratore fuori dal castello di Grantempesta dovrebbe vendere la cenere che toglie l'abilità allo scudo in modo da utilizzare la cenere nella mano destra anche equipaggiando uno scudo nella sinistra che viene bypassato non avendo più ceneri.
    Spero si sia capito... è più facile impararlo nel gioco che a descrivere come funziona. :emoji_grin:
    Sui tasti da premere non ti so aiutare dato che gioco con il Gamepad di Xbox e per me è L2.
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    come detto si può applicare su scudo la cenere di guerra nessuna abilità, che di fatto annullerà la mossa con lo scudo e favorirà la weapon art, si compra dal maestro nella sua capanna in Sepolcride in zona castello
     
  9. Berserker86

    Berserker86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Capito, allora devo trovare questa cenere per lo scudo, certo che è davvero complicato sto gioco, perché non fare un tutorial?
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    diversi aiuti si trovano leggendo le info nella descrizione degli oggetti, altre cose vanno lette in giro, online..
    Lasciare il giocatore alla sua avventura è comunque una caratteristica dei giochi From.
    molte cose si danno per automatiche una volta giocati i Souls.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    I comandi basilari ti vengono dati tutti in pasto nei primi momenti di gioco e in effetti può capitare di leggere una meccanica ma poi passano ore prima di volerla o di poterla utilizzare e ci si scorda del tutorial.
    Poi come dice fabio chi gioca questi titoli da anni certe cose le da per scontate e la tradizione di From di dire il minimo indispensabile non aiuta i neofiti. Nell'inventario in una delle ultime sezioni comunque è possibile rileggere i messaggi di tutorial precedentemente letti.
    Poi basta vedere il primo boss che si incontra pensato per ucciderti subito e non ti spiegano neanche i comandi per parare o attaccare. Ovviamente la cosa è voluta ed è un semplice antipasto di quello che sarà l'esperienza finale del gioco.
     
  12. pato77

    pato77 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti,
    sono Mirko e sono nuovo in questo forum.
    Ho intrapreso quest'avventura con elden ring,e per'ora tutto bene.
    Ora però avrei bisogno del vostro aiuto,non capisco cosa mi occorre per trovare il portone della capitale leyndell aperto,forse c'è un'altro modo per entrare che io non so?
    In questo momento ho 3 rune,godrick,del mai nato e radahn.
    sono attive tutte e tre.
    Sareste così gentili da darmi due dritte?
    grazie a tutti in anticipo
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Benvenuto!
    Se non l'hai già fatto puoi presentarti qui aprendo una nuova discussione: https://www.rpgitalia.net/forum/sezioni/presentazioni.8/

    Non credo si possa passare per il portone principale anche se si hanno le due rune richieste o almeno io non l'ho mai trovato aperto.
    Puoi farlo dall'entrata a Nord che ti metto qui sotto spoiler.
    aaa.JPG
     
  14. pato77

    pato77 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    grazie a tutti
     
  15. Danielhuio69

    Danielhuio69 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Ho un problema credo grave in elden ring.
    Sono al livello 80 ma ho battuto solo pochi boss,Goodwin,godrick e rennala e ho fatto le quest' di yura così da prendere la spada di Eleonora.
    Detto ciò provo a battere radahn,arrivo dal portale a Monterosso ,attivo il festival ,ci combatto per una decina di volte ma senza sconfiggerlo.abbandono lo scontro per tornarci più preparato ed intanto avvio la quest' di ranni.batto la sentinella Loretta e poi entro nella guglia di ranni ma lei non c'è.puntualizzo che ranni l'ho vista l'ultima volta alla chiesa di Ellen a mezzanotte....devo finire la quest' di ranni per riattivarmi la foschia di radahn e la sua area boss???sto impazzendo
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ci sono un po' di cose che non tornano in quello che hai scritto ma le metto sotto spoiler dato che riguardano quest importanti.
    Quindi prima di incontrare Ranni alla Guglia tu avevi già partecipato al festival e provato a sconfiggere Radhan? Ho capito bene?
    Il punto è che per sbloccare il festival e poter affrontare Radhan devi aver intrapreso la missione di Ranni e capito come poter raggiungere Nokron, che sia tramite l'aiuto di Seluvis e di Sellen oppure se non ricordo male anche grazie al castellano del Castello di Mantorosso.
    Se non sei andato nel sottosuolo con Blaidd a caccia di indizi sulla città di Nokron e non hai trovato il modo per entrarci allora il festival non si sblocca e non puoi combattere contro Radhan.
    Tu invece dici di averlo combattuto più volte e poi sei andato a trovare per la prima volta Ranni (sconfiggendo Loretta al Maniero) senza trovarla.
    Che io sappia Ranni lascia la guglia solo dopo aver completato la prima parte della sua missione e non credo proprio sia questo il tuo caso.
    Radhan è un boss completamente facoltativo e si deve e si può sconfiggere solo durante la quest di Ranni.
    Se l'ultima volta che hai parlato con lei era alla Chiesa di Ellen come è possibile che tu lo abbia affrontato? Non è che ti stai confondendo con la bossfight che c'è al Castello di Mantorosso, quella con un Capo dei Semiumani in coppia con un Cavaliere del Crogiolo?
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
  18. Danielhuio69

    Danielhuio69 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    No assolutamente,perché parte propio il filmato su radhan,parte il festival col tipo se mi chiede se sono pronto e tutto quello che riguarda il festival.dopo radhan ho detto mi faccio la quest di ranni,e non sapevo nemmeno che erano collegate,vado al maniero sconfiggo Loretta e sblocco l'area delle tre sorelle arrivo sblocco la grazia salgo su e ranni non c'è.torno da radhan allora perché avevo letto che erano collegate ma non mi dà il triangolo per entrare nella foschia.sul ponte invalicabile dove c'è il portale per il festival suddetto portale e pure attivo.sono disperato perché dopo essere arrivato al livello 80 non lo rinizio il gioco.
    --- MODIFICA ---
    Se può aiutare a capire meglio,io non sono nemmeno mai andato a nokron nemmeno per sbaglio!!!mi consigliate di intraprendere la quest' di sellen per vedere se sblocco ranni?perché su internet mi dicono che magari non c'è ranni perché mi e ostile,sono andato al tempio del vuoto ma dice che non mi serve assoluzione.lunica cosa che posso aver magari sbagliato è andare a Villa vulcano prima di andare da ranni?
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il punto come dicevo è che non capisco come hai fatto a sbloccare il festival e combattere Radhan bypassando l'intera quest di Ranni quando paradossalmente era proprio quella che ti permetteva e ti richiedeva di combatterlo.
    Se vai al Castello di Mantorosso prima di aver accettato la quest di Ranni trovi una bossfight nell'area del festival con il duo che ho scritto sopra ma il castellano ti dice che il festival sta per iniziare e non puoi ancora affrontare Radhan. Dopo aver accettato la quest di Ranni e una volta capito come accedere a Nokron il festival inizia e puoi affrontare Radhan. Non c'è altro modo per poterlo affrontare e quindi quello che è successo a te puzza di bug e anche bello grosso.
    Non so cosa possa averlo causato.
    Villa Vulcano non ha niente a che fare né con Radhan né con Ranni quindi la escluderei come causa del tuo problema a prescindere.
    Hai detto di aver sconfitto Godrick, Rennala e Goodwin. Goodwin non esiste e mi fa venire in mente Godwyn che però è già morto e non si può affrontare nel gioco, quindi che intendevi con Goodwin?
    Per il resto non disperare, anche se la quest di Ranni si è buggata e non puoi battere Radhan, per quanto belle ed interessanti rimangono quest e boss facoltativi. Al massimo il bug che hai incontrato ti precludo uno o due finali ma puoi continuare a giocare e finire Elden Ring senza dover ricominciare da capo.
    Ci sarebbe un'intera area a Liurnia che non potrai esplorare ed era utile soprattutto per un PG mago ma non è la fine del mondo.
    L'ultima cosa che avresti potuto fare era appunto andare alla Chiesa dei Voti e richiedere un assoluzione utilizzando le lacrime apposite ma se non te lo fa fare allora mi sa che ti sei giocato Ranni e Radhan in un colpo solo.
    Sembra proprio un bel bug.
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    personalmente dopo aver letto "L'ultima opera di FromSoftware, rispetta in pieno la tradizione dello studio di sviluppo giapponese, risultando essere ostico, complesso e per nulla accessibile." sono andato avanti per inerzia, perchè dimostrano di aver giocato pochissimo a questo titulo.

    Non è un gioco per tutti (come non lo era Sekiro ben più difficile) e questo lo sapevamo, ma è accessibile eccome. Per sostenere questi combattimenti occorre essere un pò fans degli arcade, dall'epoca dei cabinati in poi. Ma l'open world di ER è tra i più ricchi, zeppi di oggetti utili e di modi di crescita di livello spaventosi. Si diviene autodidatti giorno per giorno.
    Se ci si riferisce alla lore o ad altre meccaniche non molto è svelato ma signori miei, siamo nel 2022 esiste wikipedia da 20 anni e quella dedicata ai souls da almeno 10..
    Si può arrivare al finale oltre il 230°livello, con vita, forza e vigore (oltre alle evocazioni) ai limiti del cheat. In quelle condizioni o anche inferiori, i boss cadono. Questo avviene semplicemente scandagliando ogni angolo del gioco.

    E'vero, diversi scontri sono difficili ma nessuno, prima delle ultime ore, fa gettare mai la spugna. Personalmente ho trovato insostenibile il solo boss finale ma so di essermi perso parecchio per strada.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2022
    A alaris piace questo elemento.