Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Come open world merita ma occhio che questi giochi sono famosi per essere affrontati in un certo modo.
    Puoi avvantaggiarti grazie a molte meccaniche di gioco ma imparare a schivare e leggere gli attacchi nemici rimane un requisito indispensabile.
    Quindi armati di pazienza e preparati a prendere un sacco di botte. Poi però vincere è una soddisfazione fuori dal comune. :)

    Ci sono magie e incantesimi che aumentano la tua difesa o la potenza della tua arma. Basta esplorare, sfruttare quello che si trova in giro e usare a proprio vantaggio gli aspetti unici della propria build.
    Con il sanguinamento fai danno proporzionale alla vita del boss, con il fuoco nero hai danni nel tempo sempre proporzionali, ci sono incantesimi che si sommano tra di loro e aumentano di parecchio il danno dell'arma equipaggiata, senza contare la miriade di oggetti che puoi lanciare ai nemici che applicano status, compresi boss.
    Puoi evocare altri giocatori o evocazioni che anche nel singleplayer se potenziate fanno fuori interi boss da sole o al massimo te li lasciano in fin di vita per il colpo di grazia.
    Tutto questo già perderebbe di senso con un eventuale diminuzione degli HP dei boss in gioco quindi direi che anche in quel caso si perderebbe il senso.

    Mi viene in mente il primo e il terzo The Witcher che se non aumentavo la difficoltà i segni, gli unguenti e le bombe se ne stavano nell'inventario a prendere la polvere e solo giocandoli a difficoltà aumentata finalmente sono riuscito a dargli un senso, a sperimentarne l'uso, a cercare quelli migliori, ecc...
    Giochi pure criticati (giustamente) per il combat system che erano uno spam di click e di schivate ma che quel pepe in più alla fine per molti rimaneva nell'inventario mai usato come le bombe o mai sviluppato come i segni perché non ce ne era bisogno.
    Poi si finisce come in TW3 dove per dare comunque un senso al ruolo del personaggio ti obbligano ad utilizzare determinati segni contro alcuni nemici e le bombe per distruggere i nidi. Una forzatura per giustificare il senso piuttosto che darglielo a livello di gameplay, altrimenti il giocatore perde troppo spesso e si lamenta.
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    la maggior parte delle volte. questo gioco soffre, come i precedenti, di fastidiossime boss fight e nemici normali eccessivamente grandi, che ti fanno impazzire la telecamera e ti fanno prendere botte a caso perche non vedi i nemici. l'ultimo esempio che posso fare è il generale radhan. per me è stata una boss fight da 10 h di tentativi, perche non si vedono le mosse. ed è pure un boss principale, non un coso ai margini della storia. la maggior parte delle volte il gioco è stupendo, ma certi errori ripetuti ormai non me li aspetto piu da from. il problema lo conoscono, eppure lo ignorano
    --- MODIFICA ---
    segnalo inoltre per i giocatori pc di verificare l'integrità dei file dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di oggi. a me ha fato molti problemi, tra crash e file corrotti.
    --- MODIFICA ---
    segnalo inoltre per i giocatori pc di verificare l'integrità dei file dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di oggi. a me ha fato molti problemi, tra crash e file corrotti
    ma ci stai giocando a sto gioco? perche altrimenti non ha senso parlare e dare aria alla bocca. ogni boss ha debolezze che puoi sfruttare per fare un macello di danno a colpo tra veleno ghiaccio marcescenza fuoco sacro e chi piu ne ha, piu ne metta. una vera easy mod sarebbe semplificare i moveset.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Concordo sul fastidio generale di quelle bossfight. In particolare mi vengono in mente gli Alberi Ulcerati e i soldati Draconidi che se gli stai sotto non vedi niente. I vari tipi di Giganti invece per me sono ben riusciti, anche quando utilizzano la spada si riesce a capire quando gli stai sotto e comunque hanno un moveset abbastanza telegrafato e limitato.
    Radahn e gli alberi che ho menzionato sopra sono quelli più antipatici perché non solo sono enormi e veloci ma hanno dei moveset totalmente caotici, si muovono troppo e la telecamera che va a farsi benedire con i nemici di grandi dimensioni non aiuta.
    Il modo per risolvere il problema c'è sempre stato ed è quello di togliere il lock dal bersaglio e utilizzare la telecamera manualmente. Un po' anti-intuitivo ma funziona discretamente.
    Comunque Radahn senza evocazioni o senza cavallo io proprio non me la sentirei mai di farlo. Come avevo già scritto sono sicuro che volevano fare qualcosa di epico e di fenomenale ma a conti fatti nella storia principale il suo castello e la sua bossfight sono di una bassezza inaspettata, soprattutto dopo ore e ore passate a bocca aperta.

    Che sarebbe un affronto per quanto mi riguarda. Vista la cura che ci mettono gli sviluppatori, vista la complessità delle stesse e vista la natura del gioco.
    Appunto, come rovinare un gioco.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    momento, cos'è che non ti gusta delle meccaniche dei souls? perché a parte l'open e qualche meccanica aggiunta come crafting e altre genialate (le ceneri) sono assolutamente medesimi con la saga precedente.
    Oggi, intorno alla sessantesima ora di gioco mi sono deciso a visitare il castello gran tempesta e secondo me ho fatto bene a lasciarlo per dopo, perché ci sono diverse situazioni antipatiche da affrontare e quando lo fanno tutti ovvero quasi a inizio gioco c'è da penare.
    ad ogni modo mi sembrava assolutamente di stare a giocare a demon souls o al primo dark souls o il terzo.. insomma ci siamo capiti.. trabocchetti fiumane di rune perse e combattimenti coi boss.
    L'open è eccezionale e da solo vale il gettone, a mio parere.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me l'easy mod, in fondo, non interessa, gli scontri più duri possono essere divertentissimi
    per esempio: l'altro ieri, in Forbidden West, sono finito in una situazione impossibile, con la povera Aloy circondata da un tremendo nugolo di bestie velocissime e tutte di livello ben superiore al suo
    ci ho messo due giorni ma, invece di scappare, avevo deciso che ce la dovevo fare...e alla fine ho vinto! :emoji_grin:
    in fondo a me basterebbe una mod che introducesse i salvataggi liberi....
     
    A Metallo piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ci hanno messo un po' ma hanno finalmente rilasciato una patch che va a ritoccare il bilanciamento, il bug che fa rimanere a mezz'aria quando si richiama il cavallo e lo scaling delle armi uniche che si basano su arcano.
    Hanno anche aumentato il drop rate delle pietre di forgiatura e alcune ne hanno rese disponibili dai mercanti. Sinceramente non ne vedevo il bisogno dato che esplorando se ne trovano a volontà ma ci può stare per aiutare i neofiti. Anche se trovare la miniera realitva alla nuova area di mappa dovrebbe rimanere un must per facilitarsi la vita.
    Curioso che abbiano deciso solo dopo il rilascio di espandere alcune quest lasciate a metà. Davvero c'era bisogno di un altro mese per completare quelle quest? Alla fine si tratta di aggiungere linee di dialogo già presenti nel gioco e a cambiare un paio di posizioni agli NPC. Come perdersi in un bicchier d'acqua.
    E già l'intera community si stava facendo immense pippe mentali su finali alternativi e segreti ancora da scovare. Il solito fenomeno dei Souls... :p

    Adding additional elements
    • Added a function to record an icon and the name of an NPC on the map when you encounter that NPC
    • Added NPC Jar-Bairn
    • Added new quest phases for the following NPCs: Diallos/ Nepheli Loux/ Kenneth Haight/ Gatekeeper Gostoc
    • Added some summonable NPCs in multiple situation
    • Increased the number of patterns of objects player can imitate when using Mimic’s Veil
    • Added night background music for some open field area


    Bug Fixed

    • Fixed a bug that prevented summoned NPCs from taking damage in some boss battles
    • Fixed a bug that sometime prevented the player from obtaining item after boss battle.
    • Fixed a bug that causes dialogue to be skipped when talking to NPCs and using custom key configurations.
    • Fixed a bug that causes the player to freeze when riding.
    • Fixed a bug that causes arcane to scale incorrectly for some weapons
    • In situation where the player cannot obtain more than 2 talisman pouches, added talisman pouch to Twin Maiden Husks shop line up
    • Fixed a bug that prevented the user from warping to sites of grace from the map at the end of the game.
    • Fixed a bug that prevented the player from moving to the next area after the battle with the Fire Giant.
    • Fixed a bug which causes some weapons to have incorrect scaling after strengthening
    • Fixed a bug which causes some weapons to not use stat scaling
    • Fixed hang-ups in certain occasions
    • Fixed a bug which incorrectly displays multiplayer area boundary when playing online
    • Fixed a bug that allows player to activate Erdtree Greatshield’s weapon skill without absorbing an attack using a special combination of item and incantation.
    • Fixed a bug which causes Fire’s Deadly Sin incantation to have different effect
    • Fixed a bug with the Ash of War, Determination and Royal Knight's Resolve, where the damage buff will also apply to other weapons without that skill
    • Adjusted the visual effect of Unseen Form spell
    • Deleted the Ragged armor set from the game which was mistakenly obtainable in previous patch
    • Fixed a bug that causes some hostile NPCs to drop Furlcalling Finger Remedy.
    • Fixed a bug that causes incorrect sound effect to play in some situations
    • Fixed a bug which causes visual animation and hitboxes to not be displayed correctly on some maps
    • Fixed bugs which causes incorrect visual and behavior for some enemies
    • Fixed a bug that causes incorrect stat parameter for some armor
    • Text fixes
    • Other performance improvement and bug fixes.


    Balance Changes
    • Increased the drop rate of Smithing Stone for some enemies
    • Added Smithing Stone to some early game shop line up.
    • Increased shield’s effectiveness
    • Increased the damage for all offensive cracked pot items
    • Increased the damage for the following items : Spark Aromatic/Poison Spraymist
    • Increased the effect duration for the following items : Uplifting Aromatic/ Ironjar Aromatic
    • Increased HP healing for Torrent when using the following items : Rowa Raisin/ Sweet Raisin/ Frozen Raisin
    • Reduced FP consumption and increased the damage of the following sorceries : Glintstone Cometshard/ Comet/ Night Comet
    • ncreased the damage of the following sorceries : Gravity Well/ Collapsing Stars/ Crystal Barrage
    • Decreased FP consumption of the following sorceries : Star Shower/ Rock Blaster/ Gavel of Haima/ Founding Rain of Stars/ Stars of Ruin/Greatblade Phalanx/Magic Downpour/ Loretta’s Greatbow/ Loretta’s Mastery/ Carian Greatsword/ Carian Piercer/ Shard Spiral
    • Raised projectile speed and range of Great Glintstone Shard
    • Decreased Ash of War, Hoarfrost Stomp's damage and increase cast time
    • Increased Ash of War, Bloody Slash's self-inflict damage while slightly lowering the damage and increasing the cast time
    • Decreased weapon skill, Sword of Night and Flame’s damage
    • Increased FP consumption and lower duration of Ash of War, Barricade Shield
    • Changed FP consumption timing of Ash of War, Prelate’s Charge
    • Decreased the damage of spirit summoned when using the item Mimic Tear Ash and changed the spirit’s behavior pattern
    • Other enemy and weapon balance changes


    The version number of this update shown at the lower right corner of the Title Screen will be as followed :

    App Ver. 1.03
    Regulation Ver. 1.03.1

    ※Online play requires the player to apply this update

    We will continue to provide improvement update in the future so you can enjoy ELDEN RING more comfortably. Please stay tune for more news.

    Sì, confermo che alla fine si gioca come nella vecchia serie. L'open world è sicuramente una novità ed un'aggiunta buona perché realizzata bene. Però va giocato come nei precedenti e questo va messo in chiaro da subito.
    Hanno aggiunto molte meccaniche da poter sfruttare che sicuramente aumentano l'accessibilità ma le meccaniche dei giochi precedenti vanno comunque padroneggiate altrimenti non si va avanti.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    qui i ''checkpoint'' sono davvero tanti, ovunque.
    dai quando cominci? :)
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per questo posso solo dirti che finalmente hanno riempito le mappe di checkpoint soprattutto vicino a degli scontri ostici e pensati per essere affrontati più volte. L'esplorazione dei dungeon principali però rimane legata al rimanere in vita fino a sbloccare una nuova grazia o uno shortcut che è il classico stile di avanzamento nei livelli tipico di questi giochi, come nei Metroidvania.
    Purtroppo il salvataggio manuale qui cozza molto male con il level design ma hanno comunque fatto passi avanti rispetto ai vecchi titoli che esageravano da questo punto di vista.
    Io sono uno di quei giocatori che in un TES preme F5 dopo ogni azione, eppure nei giochi From non ne sento la mancanza proprio perché si tratta di giocare con altre regole.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero a normale usato segni, unguenti, ecc. solo per sfizio concordo con questa tua affermazione.
    Anche io ma in quasi tutti i crpg uso questo sistema...il fatto del salvataggio automatico non mi è mia piaciuto
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Più che salvataggio automatico qui si parla proprio di salvataggio forzato. Se tu parti dal checkpoint e prosegui nel dungeon raccogliendo oggetti, attivando interruttori, ecc... quando muori lasci le anime/rune dove sei morto ma mantieni gli oggetti raccolti o progressi fatti durante il tragitto, come gli shortcut sbloccati o altri eventi.
    In altri giochi d'azione invece alla morte devi rifare sempre alcuni pezzi ma con dialoghi, cutscene e ripetendo anche vari eventi. Qui no, primo perché dialoghi e cutscene sono eventi piuttosto rari e secondo perché mantieni i progressi.
    Per quanto riguarda le anime/rune perse spesso sono una quantità trascurabile perché volendo ci sono molti modi per recuperarle, dagli oggetti consumabili a zone sfruttabili per il farming.
    Poi il consiglio è sempre quello di spenderle per salire di livello o altro appena si raggiunge la cifra richiesta prima di proseguire in zone sconosciute o entrare nei dungeon. Giusto per limitare le perdite e non stare con l'ansia di perdere grosse cifre.
     
  11. Oberon86

    Oberon86 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    2
    Ma.... Ci ho giocato poco perche' se non mi prende un gioco mi stufo subito... Non mi piaceva l'atmosfera troppo tenebrosa, oscura, l'eccessiva difficolta' incontrata nei primi seri combattimenti, il fatto che non mi sembra ci fosse una trama ben definita e profonda, la difficolta' ad orientarsi... Sono piu' un tipo da gioco di ruolo stile Baldur's Gate...
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L'atmosfera è meno dark e decadente in Elden Ring ma non mancano zone simili a quelle viste nei vecchi Souls.
    Per il resto direi che troverai le stesse caratteristiche che non ti hanno preso molto nei titoli che hai già provato. C'è la possibilità che trovandosi un mondo open world un neofita del genere possa arrivare a determinati scontri ostici con più frecce al proprio arco, ma la struttura portante presente nei vecchi titoli rimane comunque identica.
    Condivido l'apprezzamento per i giochi alla BG ma stiamo parlando di giochi e di mondi lontani anni luce sotto qualsiasi punto di vista. Narrazione, meccaniche, personaggi, interazione con il mondo di gioco... tutto completamente diverso.
    Magari dai un'occhiata a qualcuno che li sta giocando su Youtube o su Twitch prima di fare l'acquisto così te ne fai un'idea più chiara.
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    @Sarotamaki
    Ti rispondo qui riguardo alla quest che vuoi portare avanti.
    Per invadere il mondo di Tragoth e completare la quest di Patches devi toccare il segno rosso che si trova nell'arena dove c'è il Drago di Magma Makar. Lo trovi alla fine del dungeon che ti permette di raggiungere in modo alternativo l'altopiano di Altus passando da Liurnia. Lo trovi nella mappa segnato come miniera nell'estremo nord di Liurnia.
    Il drago antico che dici tu sembra Lansseax che in effetti se ne va un volta che gli hai tolto un quarto dei suoi HP, ma poi lo puoi ritrovare.
    Se invece è proprio il drago di magma alla fine del dungeon che ti è scomparso sembrerebbe un brutto bug.
    Comunque per vedere il segno che ti permette di invadere Tragoth devi prima riposare alla grazia che si sblocca uccidendo il drago di magma, quindi devi per forza batterlo, altrimenti non puoi fare la quest.
    Spero non si tratti veramente di un bug. Finora in tre partite non mi è mai accaduto niente di così grave.
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ragazzi, per curiosità, in quanto tempo avete finito la prima run? io sono a 90h e manca ancora monte gelmir, la capitale e tutta la zona a est di questa, in piu tutto il sottosuolo. forse sono stato troppo influenzato dal Maestro Sab e mi soffermo molto su alcune cose.
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ah boh, io sono ancora lontano dalla fine. Sono a 40 ore e sto esplorando Liurnia. Finiro' giusto in tempo per Baldur's gate 3 :emoji_sweat_smile:
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dovrei aver finito di collezionare le rune maggiori, sono nell'ultima area dell'open world normale e mi manca un boss per arrivare al late-game, sono a 115 ore circa.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    La prima con build Destrezza/Fede in blind totale mi è durata 90 ore battendo tutti i boss e facendo tutto il possibile che mi sia capitato sotto al naso.
    La seconda pure DEX con dual di Uchigatana giocata lineare come un vecchio Souls, quindi soprattutto Legacy Dungeon, bossfight principali e qualche dungeon sporadico ci ho messo 30 ore.
    Ho in attivo la terza con armatura pesante e spadone alla Berserk dove mi manca da battere solo il boss finale e mi pare sulle circa 50 ore.
    Diciamo che nonostante la mole di contenuti una volta che si prende il ritmo il gioco fila liscio come l'olio. Ovviamente la prima run è d'obbligo farla prendendosi tempo, raccogliendo tutto e leggendo tutto.
    Nonostante nella prima run ho esplorato ogni angolo ho trovato cose nuove anche nelle due seguenti e probabilmente nella quarta in vista dei DLC spunterà fuori qualcosa che non avevo ancora trovato. :p
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non si sa niente sulla data di uscita vero, con traduzione inclusa,?
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io ho sentito dire solo 2023 ma non ricordo dove e non so nulla sulla traduzione. Comunque non te lo aspettare per quest'anno.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ancora nulla, non prima del 2023
     
    A alaris piace questo elemento.