Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sisi ma infatti son gusti: io nel dubbio ho brasato tutto e me lo sono mangiato in inglese, che ho ancora gli "strali" di Anthem nelle orecchie (lasciare "javelin" era troppa fatica evidentemente).
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Ghost_moira995566

    Ghost_moira995566 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve vorrei sapere se qualcuno oltre me ha riscontrato un bag nella traduzione dei sottotitoli (io ho comprato dal psn il gioco) il problema è che melo da solo in inglese e purtroppo nel gioco non si può cambiare lingua. Qualcuno sa come aiutarmi? Oppure il cambio della lingua dei sotto titoli verrà introdotta in futuro?
     
  3. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    A alaris piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante, aspetto commenti di qualcuno che ha provato e poi....magari....
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    --- MODIFICA ---
    concordo e poi non subito...troppi giochi arretrati.:), grazie comunque per la dritta Duodeno
     
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Facile ok, ma la mod difficile che fa, raddoppia i pv dei boss? :emoji_grin:
    La gente non sa cosa inventare pur di soffrire.

    Finora dopo 50 ore è bilanciato a meraviglia. E offre infinite, sì infinite possibilità di crescita pg
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    basta leggere l'articolo lol. è come il falò ascetico in dark souls 2, ma in scala piu vasta.
    --- MODIFICA ---
    non è sofferenza se ti diverti
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ahah vabè capito. da tempo ho smesso di comprendere il prossimo..
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    "Questa modifica, da usare solo offline, riduce il danno subito del 50%, aumenta il danno inflitto ai nemici del 25% e aumenta il numero di rune ottenute di 10 volte."
    Mmmmh... già me li vedo a tankare i colpi dei boss con 80 di vitalità, a beccarsi intere combo di fila e pure gli AOE e morire comunque perché in questo modo non impareranno mai a schivare. Anche contando il bonus del 50% in armor rimane sempre il fatto che i boss di fine gioco ti fanno fuori in quattro o cinque colpi al posto di due o tre.
    Continuo a pensare che se l'unico modo per godersi un gioco è giocarlo in un altro modo rispetto a come è stato pensato si finisce per avere un'esperienza completamente diversa e pure sbilanciata.
    Poi non venitemi a dire che non vi è piaciuto dato che il gioco gira tutto intorno al combattimento castrato dalla mod.
    Ammetto che sarei curioso di sentire i vostri pareri poi a fine partita e soprattutto a sentire smadonnare due simpatici vecchietti qui in questo forum. :p


    Ma c'è già chi lo finisce in mezz'ora, per quelli partire con una NG+ fa poca differenza.
    Io amo giocare questi giochi purché mi consentano ogni tanto di sbagliare e recuperare dall'errore. Mi dispiacerebbe se ogni incontro dovesse trasformarsi in una perfect run. Ok imparare i moveset e padroneggiare il combat system, il bello è quello, ma ogni tanto deve permettermi pure di sbagliare. E il gioco per come è pensato lo permette eccome a patto di salire di livello in modo adeguato e imparare a giocare.

    Ad un certo punto subisce un cambiamento abbastanza repentino ma niente di grave. Diciamo che i cap delle statistiche non sono gli stessi della serie precedente come non lo sono la vita e i danni dei boss. Ma anche questo è giustificato dal fatto che il gioco è enorme, pieno di contenuti e ti da più strumenti per aiutarti in combattimento. Se lo esplori tutto arrivi ad un certo punto che non sai più come spendere le rune e nonostante questo alcuni boss sono comunque una discreta sfida da buttare giù.
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  10. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    La mia paura era proprio questa. Sto esplorando molto perche in prima run voglio vedere tutto, per poi fare un pg roleplay definitivo e avevo proprio paura che facendo cosi avrei battuto tutti facilmente. Mi hai tranquillizzato
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    più si va avanti e più incanta. Poi riguardo la mappa, che è anche percorribile a livelli inferiori, c'è una genialata che non menziono ma di cui ci si rende conto mano a mano che si percorre
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È proprio vero. Non solo Elden Ring è riuscito a soddisfare l'hype che si era generato ma è andato oltre. Ci sono certe chicche mai viste e nonostante From Software si sia avventurata in un contesto open world così esteso mai esplorato prima ha fatto un lavoro eccezionale. Sono riusciti a potenziare il loro già ottimo level design pure nei Legacy Dungeon e dire che la mia preoccupazione maggiore era proprio il vederli perdere di mordente sotto questo punto di vista per via degli spazi ampi.
    Sto ancora trovando cose che mi erano sfuggite prima. Alcune piccole e apparentemente insignificanti e altre invece di più ampia portata. Eppure ce le avevo lì sotto al naso ma per qualche motivo mi erano sfuggite.
    Il punto è che hai talmente tanti contenuti sotto al naso che qualcosa rischia sempre di sfuggirti o perché non l'hai notata o perché hai posticipato l'esplorazione per qualche motivo e ti sei perso in qualcos'altro fino a dimenticartela.
     
    A Vitbull88 e f a b i o piace questo messaggio.
  13. Oberon86

    Oberon86 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    2
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le cose che ho letto sulla versione pc di Elden Ring sono vere... problemi tecnici vari, instabilita'... qualcuno sul web scrive che e' ingiocabile... consigliereste di comprarlo oppure e' meglio attendere patch e aggiornamenti? Grazie mille..
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    alla gente piace dare aria alla bocca...io gioco su pc e tranne qualche caricamento ritardato di elementi sullo sfondo non riscontro problemi. tranquillo che scorre fluido
     
    A Oberon86 piace questo elemento.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    nessunissimo problema
     
    A Oberon86 piace questo elemento.
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sono vere, ma anche no. Ci sono problemi di stuttering evidenti. Ma, almeno personalmente, a parte il fastidio di vedere scattare il gioco per qualche decina di ms, il gioco è giocabilissimo. Lo stuttering appare solo nell'open world quando vengono caricate nuove aree, mentre nei dungeon e nelle boss fight canoniche il gioco è fluidissimo.
    La cosa più fastidiosa, per me, sono crash relativamente frequenti. Ne ho avuti credo 6 o 7 in 35 ore di gioco. Mai corrotto i salvataggi perlomeno, per cui niente di irreparabile, ma fastidioso sì
     
    A Oberon86 piace questo elemento.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    prendo atto da voi che a qualcuno purtroppo non giri altrettanto bene ma nel mio caso tutto fila a meraviglia.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Lo stuttering c'è, soprattutto quando il gioco si mette a caricare gli asset lontani durante l'esplorazione a cavallo. Qualche volta mi è capitato anche durante alcuni scontri ma decisamente più frequente nell'open world.
    Quando accade dura pochi millisecondi ed essendo un gioco molto basato sull'azione e sui tempismi nel combattimento a volte può essere fastidioso ma niente di grave. Ci sta la critica che ha subito dal lato tecnico perché il difetto è evidente e se la meritano tutta ma comunque non è niente di insormontabile. Dopo un po' non ci si fa neanche più caso.
    Voglio dire... se la gente si è sciroppata la Città Infame su PS3 a 10 FPS lo stuttering in Elden Ring su PC non è niente in confronto.
    Per quanto riguarda i crash per ora sono alla terza partita e mi è successo una sola volta.
    Un altro problema che mi è capitato più volte, ma saranno meno di una decina, è di rimanere in aria mentre si tenta di richiamare il cavallo e si risolve tornando nel menù principale e caricando partita.
    Devono ancora correggere il bug delle armi uniche che scalano con arcano e alcuni poteri e incantesimi che stanno piagando il PVP e che si spera vengano risolti a breve.
    Tecnicamente From Software finisce sempre per combinare qualche pasticcio. Per il resto il titolo è un capolavoro.
     
    A Oberon86 piace questo elemento.
  19. Oberon86

    Oberon86 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    2
    Grazie per i preziosi consigli! Mi avete tranquillizzato un pochino... Penso che questo fine settimana cedero' e me lo comprero'... Non sono mai stato un amante dei Dark Souls e giochi simili, ma Elden Ring mi attira, forse per il fatto che e' un open world...
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    l'easy mode dovrebbe esser solo la riduzione della vita dei boss.
    Null'altro.
    Altrimenti si romperebbe il senso dei giochi FS.