Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande su Baldur's gate

Discussione in 'RPG World' iniziata da Teschioste77, 3 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ci puoi anche fare delle discrete armature
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Confermo pesano un sacco ma puoi far forgiare armature poco pesanti e con una buona CA
     
  3. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Che bello che dopo tutti questi anni BG riscuota ancora tutto questo successo:):emoji_cry::)

    PS: per chi non lo sapesse vengono ancora oggi pubblicate diverse nuove mod interessanti. Alcune aggiungono anche nuove zone e quest a BG. Ho recentemente tradotto un quest pack veramente notevole che vi consiglio: [MOD] Shades of the Sword Coast — Beamdog Forums)
     
    A Kelben, alaris, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Eh sì, ho riscoperto il fascino della "vecchia scuola" , a volte ho come l'impressione che anni fa ci mettessero mediamente più cuore nel creare questi giochi... Ma probabilmente é solamente, appunto, un'impressione dettata da una tenue "nostalgia" di quei periodi:)

    Tornando al flauto. No non mi pare mi dica altro, oggi se riesco gli darò di nuovo un' occhiata.
    Probabilmente come dici tu scoprirò qualcosa procedendo nel gioco... Magari tramite dialogo, vedrò..
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    una domanda dalla risposta immagino scontata ma provo.
    Modificando il party capita di accogliere pg di classe 1, a quel punto si perde qualcosa come livello generale, non permettendo un livellamento rapido se la fase del gioco è avanzata.
    Oppure il gioco in qualche modo si adegua al mutato livello del nostro gruppo?
    --- MODIFICA ---
    complimenti anzitutto per la passione e il lavoro.
    Poi.. io sono un retrogamer o se non altro, mi piace tornare sui giochi della mia generazione (anni'70) lasciati indietro -gioco quasi sempre una run sola-. In effetti mi piacerebbe giocare BGII o Icewind Dale vanilla patchati, godendo della grafica un pò sgranata e della risoluzione 800x600..ma ho già scoperto spiacevoli incompatibilità di sistema.

    Questi grandi giochi li conosco da sempre in quanto mio fratello ci si dilettava nel periodo di uscita, mi hanno sempre affascinato ed era questione di tempo che li visitassi, oltre al fatto che il fantasy è il mio genere anche per il fermo riferimento a tutto ciò che da allora è uscito..
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Per quanto mi riguarda non è un'impressione ma è proprio così;)
    --- MODIFICA ---
    Ti posso dare un consiglio...quando finirai tutti giochi con l'infinity prova i M&M quelli dal VI capitolo al VIII capitolo ai tempi erano localizzati ( io ho tutti e tre gli scatolati dell'epoca) adesso li trovi su Gog e le traduzioni in italiano le trovi su OGI;)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no per niente al gioco non interessa il tuo livello del party, quindi un PG di livello 1 sarà dura da mantenere all'inizio, ma livellerà più velocemente perchè i primi livelli richiedono meno xp per livello
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    sì, avevo notato che è più veloce almeno.
    Mi farò qualche side quest che non manca di certo. Il ladro ha un grande potenziale ma va fatto crescere, il monaco boh, non ho avuto il coraggio.

    In compenso, il nano Kagain non appena arruolato sale di livello anche superiore al nostro al momento, pare abbia una quest buggata risolta abbastanza stranamente
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2022
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Pg che non mi è mai piaciuto...
     
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Devi fare tutto, andare ovunque, girare ogni luogo, ogni casa, ogni caverna, ogni anfratto, incontrare ogni personaggio... insomma tutto il "tuttibile" :emoji_nerd:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    a me affascina. Una sorta di asceta che dunque, rinuncia a tutto, a corazze e anche ad armi ma ha dei sensi potenziati.. ad esempio procede molto svelto, mena ecc
    Comunque, ne parlavo perchè l'Enhanced ne offre uno da arruolare, abbastanza complicato da gestire.
    pare che in BGII abbia ben altro potenziale per sviluppare.. quasi quasi lo userò come mio pg, avendo poi nel party chierico e maghi
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sì in BG il monaco c'è ma non è molto sviluppato, anche gli equip sono pochi, nel 2 invece può dare soddisfazioni, in newerwinter night è devastante :D
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    spettacolare evasione dai temibili basilischi al sesto capitolo.
    Lo stregone del mio party aveva l'incantesimo di invisibilità per tutti.
    Sono riuscito così a passare le catacombe.. Atmosfera da brivido.
    Comunque a parte pozioni o pergamene, il cui rifornimento è troppo casuale, non ho una strategia chiara per fronteggiare quelle bestiacce (?), se non appunto questo salvifico rimedio
     
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Alle volte della "carne da macello" può fare la differenza (bacchetta dei mostri o incantesimi di evocazione mostri del mago/druido possono aiutare) ;)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    eh lo so non avevo niente di simile (forse solo ''animare morti'' ma non l'ho mai provata).
    Lo stesso stregone poteva lanciare paura ma non funzionava.
    Minsc (e non solo) può charmare animali e forse avrebbe risolto ma non era nel party.
    Quindi, o il temibile scontro o un colpo di ingegno grazie alle scelte che solo certi giochi di ruolo sanno regalare..
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2022
    A alaris piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Mi era sfuggito questo post.
    Interessante. Ci sono altre mod in italiano compatibili oltre a quelle segnalate in questo thread?

    Grazie
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    riempiti di magie pietra in carne e attaccali frontalmente e a fine scontro riporta in vita i tuoi compagni. Poi c'è sempre la tattica, lancio una palla di fuoco da debita distanza e spero che non mi seguano
     
  18. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Già, purtroppo Aedan si è dimenticato di aggiungerlo al primo post.
    Tra i quest pack notevoli e non segnalati c'è anche
    Northern Tales of the Sword Coast: http://www.shsforums.net/topic/59505-ntotsc-for-eet-and-bgt-and-bgee-bugthread/
    che aggiunge una marea di nuove aree e missioni. La versione attuale 4.2.0 è già tradotta, ma la qualità della traduzione non è granché.
    Con la versione 5.0 che dovrebbe uscire tra qualche settimana (o forse mese) ci sarà anche una mia revisione completa.

    Basta una pozione di occhi riflessi e i basilischi diventano carne da macello :)
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    gli scontri
    con Sarevok, due, dal duca e nel finale,
    a normale sono più difficili dei boss di un Dark Souls a caso.
    Caspita quando si dice unbalanced. Lo scontro
    nel palazzo coi mutaforma
    è un incubo
    In realtà tutto è sormontabile, basta studiare le aree degli scontri, quello che concedono, vivere molto nel gioco apprendere meccaniche e secondo me, quagliare il party entro il 4 capitolo.

    Ora mi butto a capofitto sul secondo (tralascio SoD), anche se mi prenderebbe molto Icewind Dale
    --- MODIFICA ---
    ecco, prima di leggerti parlavo di vivere nel gioco..
    sembra siano davvero poche, sparse qua e là nella mappa
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2022
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si non ti perdi molto...SoD l'ho giocato ultimamente, non l'ho ancora finito sono quasi alla fine ma non è memorabile come i due BG con relative espansioni. Icewind Dale è piaciuto molto anche a me ai tempi la EDE non l'ho ancora provata anche se è installata sul mio pc...prima o poi lo rifaccio. Il secondo capitolo di IWD purtroppo la EE non esiste se non sbaglio hanno perso il codice o una cosa simile...peccato