Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande su Baldur's gate

Discussione in 'RPG World' iniziata da Teschioste77, 3 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ho sbarazzato del problema le miniere e in effetti si iniziano a trovare oggetti degni di nota.
    Comunque avrei potuto rifornirmi di più pozioni, vista la mole di nemici che le infestano ma più che altro le loro caratteristiche..(sono rognosi da lontano). Ora sono sulla quest di Minsc, l'ho incontrato solo adesso..

    sui salvataggi: curiosamente si contraddistinguono dal tempo trascorso nel gioco e non delle ore effettive spese sul gioco: Chi sa se in qualche modo si può risalire?
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    perle di saggezza..
    [​IMG]
    --- MODIFICA ---
    domanda: vedo un anello +1 da un mercante e intendo comprarlo.
    Ma la descrizione è questa:
    [​IMG]

    quali vantaggi, protezione rispetto ad ora, assicurerebbe? a 1000 circa cale la pena o è irrilevante?
    Vedo scritto abilità magiche..ma, se caratterizzano l'anello, non sono chiare.. Non incidono su THAC0 e classe armatura
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2022
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Fabio sai che non ne ho idea?
    Non mi pare di aver trovato anello+1 senza una descrizione di cosa vada a migliorare,

    Io ti consiglio l'anello dei principi, lo trovi in battaglia e/o negozi.
    O l'anello della memoria per maghi, utilissimo..
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dai mercanti compra solo equip molto costoso, il resto lo trovi tutto sui nemici o nei dungenon
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Prova
    Si secondo me non ha nessuna proprietà magica non essendoci la descrizione dell'effetto...non ricordo di averlo mai trovato
     
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Domanda.

    Neerea vorrebbe un flauto...

    Ma dove si trova?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dipende da che tipo di flauto vuole...
     
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sapevo sarebbe finita così :p.

    Seriamente, nelle missioni dice che desidera un flauto, senza darmi una traccia da seguire.
    Ho parlato già con il mago adoy(circa)

    Accetto suggerimenti
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    molto old school come cosa, nel dialogo ti diceva altro che tu ti ricordi? se no andando avanti nel gioco magari lo troverai
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    arricchire in questo gioco non è un problema, comunque volendo ripulire ogni scrigno sottochiave, mancando il ladro nel party occorre ripercorrere tutto in pratica un'altra run..:emoji_grinning:

    vediamo quando posso biclassare il pg vado di ladro
    --- MODIFICA ---
    sto a Davaeorn ma mi sembra per ora ingiocabile, non so a sto punto se rifarmi a ritroso tutto il tragitto e crescere di livello (il che paga..) oppure insistere. Più che altro i battle horror sono molto tosti.
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non biclassare a ladro sarebbe un gravissimo errore
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    va bene, ma adesso rimango in dubbio sul perché...
    mi tocca comunque reclutare l'allieva con la quale si parte all'inizio del gioco, al momento ho un party soddisfacente con l'entrata del nano e le due coppie.. EDIT ho trovato uno stregone spettacolare.. caotico malvagio mi abbassa un pò la considerazione del party..lol

    ad ogni modo sto per arrivare a Baldur e non nascondo un po' di emozione..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2022
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    La stessa che provai la prima volta che ci arrivai...emozionante:)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ma poi nemmeno 4 secondi per avviarsi.. che comodità il retrogaming :emoji_grinning:
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    il biclassamento funziona che tu arrivi alla classe 1 al livello 6 ad esempio, poi biclassi alla classe 2, nel momento in cui biclassi sarai solamente al livello 1 della classe 2 e poi avanzerai di livello fino a quando ad un certo punto sarai a livello 7 e solo allora recupererai le abilità della classe 1 al livello 6, da lì in poi la classe 1 non aumenterà più la 2 invece sì. Il Ladro non ha grandi bonus a classi elevate, quindi è meglio fare un ladro che poi biclassa a mago. Qui trovi la spiegazione fatta meglio.

    Occhio che in BG l'allineamento del party è importante, quindi se vuoi portarti Edwin ed il resto del party è buono o neutrale rischi che ad un certo punto inizino a menarsi tra di loro perdendo anche gente del party. Comunque il party composto da te e le altre 2 coppie va bene, un ladro nel party è fondamentale non solo per aprire bauli ma soprattutto per scovare e disattivare trappole. Imoen ci stà come ladro.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Provai anche io una certa emozione! Ma anche per tutto il resto del gioco! Ed anche quando il gioco era ancora in sviluppo ad attendere e leggere gli articoli sulle varie riviste del settore... e poi le letture al manuale (non ricordo di aver mai passato tanto tempo a leggere un manuale come quello di BG)... e poi Baldur's Gate 2... :emoji_cry:
    Ti invidio per quello che stai provando tu per la prima volta. Goditelo e assapora ogni momento. E poi vedrai BG2...

    ihihihihih... Non sarà il miglior ladro del gioco, ma Imoen va presa... stop, non aggiungo altro :emoji_kissing_smiling_eyes:

    Se parli di Edwin va preso anche lui... stop.


    Che spettacolo quando in una run, all'inizio Jaheira e Khalid iniziarono a battibeccarsi con Tzar e Montaron e poi a darsele di santa ragione senza che io potessi fare nulla :emoji_grinning:
    Comunque vero, l'allineamento è da tenere d'occhio, ma io non ho trovato particolari problemi a far convivere Edwin con il mio paladino e gli altri, e anche in BG2 sempre Paladino avevo Edwin e Viconia; mi divertivo a leggere le varie frecciatine che si lanciavano i miei compagni :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2022
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che ricordi...oggi purtroppo non si creano più questo tipo di situazioni, pensa che ai tempi mi comprai anche il manuale del giocatore e quello dei mostri cartaceo e quello dell'ambientaizone Forgotten Realms quest'ultimo bellissimo...ogni tanto me li guardo ancora adesso...
    Prima di iniziare Pathfinder mi sono fatto una nuova run con la saga di BG...sono arrivato quasi alla fine di Dragonspear e poi mi tufferò per l'ennesima volta su BG2, quando finirò Pathfinder.
    Io ne crpg non riesco mai ad usare personaggi caotici o malvagi mai provati...non ci riesco assolutamente snaturerei il mio modo di interpretare i pg.
     
    A Kelben piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    parlavo di Baeloth che è disponibile nella sola Enhanced, dove arrivano pg nuovi (non lo sapevo). Mentre ripulivo un'area me lo sono visto piovere dal nulla, tipo il mago a inizio Morrowind.
    Non è il massimo della simpatia ma mi ha già risolto uno scontro difficilissimo in quanto stregone ha incantesimi aggiuntivi rispetto al suo livello in virtù di un anello che indossa. A differenza di Edwin è caotico anzichè leale, il che creerà forse attriti. Il nano mi ha già costretto a scegliere tra lui e Dorn (altra new entry della enhanced), ora ho un paladino, insomma il party è tipo un collocamento..lol
    Cercherò anche Edwin comunque.
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2022
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io ormai credo di aver fatto l'ultima run più di 12 anni fa, ma forse anche di più. Sono sempre lì che mi dico di rifarmi di nuovo tutti i titoli della saga di Baldur's Gate, passando agli Icewind Dale, a Planescape Torment, ai Neverwinter Nights (quest'ultimi in realtà li ho anche già installati), ma alla fine mi ritrovo a mandare avanti il mio backlog.
    Il tempo è quello che è.... e la vecchiaia avanza inesorabile
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    senz'altro emozionante il lungo passaggio sul Wyrm's crossing.

    Ho dovuto deporre, dopo una caccia disinfestante,
    le teste degli ankhegs
    in un ripostiglio della farm, spero di aver fatto bene perchè sembra che fruttino soldini ma pesano un quintale