Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande su Baldur's gate

Discussione in 'RPG World' iniziata da Teschioste77, 3 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho alcune domande sul bellissimo baldur's.

    A cosa servono le armi rotte?

    "Spada e scudo" é valida con qualsiasi arma ad una mano?

    Ho lasciato alcuni oggetti missione in un contenitore nella torre di durlag (tornerò quando sarò più livellato), problemi di spazio...
    Rischio di non trovarli al ritorno?

    Il ferro contaminato può servire a qualcosa?

    Le lettere una volta trascritte posso abbandonarle?

    Posso abbandonare i libri?

    Troverò più avanti, magari a baldur,
    Una sorta di casa base dove depositare armi e oggetti in eccesso?

    Cmq é fantastico... Se penso che ha più di 20 anni....
    Consiglio di prenderlo in considerazione a chi non l'avesse ancora giocato.

    Un Grazie a chi voglia rispondere
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    niente sono rotte perhcè fatte con ferro contaminato

    si, sarebbe arma ad una mano più scudo

    mi pare che li ritroverai, appena puoi compra le borse magiche dove puoi metterci dentro quello che vuoi

    se hai già risolto il problema del primo o secondo atto non serve più a niente

    mi pare di sì

    si, puoi anche venderli

    no nei BG [SOD escluso] non c'è una base, magari puoi scegliere una stanza di una taverna e mettere le cose nel baule, dovresti sempre ritrovarle
     
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Si. Ma... occhio ai "tomi" :emoji_eyes:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a che servivano i tomi?


    ah @Teschioste77 se trovi in giro dei mutandoni di bronzo (mi pare ad inizio BG) o argento (in BG2) tienili sempre nell'inventario del tuo PG. SEMPRE!!
     
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Grazie a tutti per le risposte esaustive!

    Le armi rotte avevo il dubbio che si potessero riforgiare.

    I tomi, per ora ne ho trovato uno e l'ho utilizzato.

    Ottimo consiglio quello delle borse, non ci avevo pensato. Per ora ho quelle per pozioni e gioielli, tornerò nei negozi.

    I mutandoni non li ho ancora trovati :emoji_smiley, farò attenzione.

    Ho per ora dei guanti maledetti che non ho usato e una spada di "tizio o Caio" di poco valore, li tengo perché credo siano legate a missioni che non ho sbloccato.

    Ancora grazie!!
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grande baarzo!!! Sono arrivato tardi...quoto tutto:)
    Terschioste77...divertiti con questi grandissimi giochi godibilissimi anche oggi dopo più di vent'anni!
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no scusa, in BG troverai quelli d'oro, sono legati ad una mini quest nella Arm Inn che non so come si chiama in italiano (sarebbe il castello locanda)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si sono stupendi, ora ho capito i pillars a chi si sono ispirati.
    Una volta (con calma) finiti entrambi comprerò quello che é ita tra tormento/icewind.
    Credo di aver capito dove, avevo preso altre missioni ma non questa, avrò saltato un npg.. indagheró.

    Per ora vi ringrazio, avessi altridubbi o domande lo scriverò qui
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Planescape torment è semplicemente il miglior rpg di sempre (e forse anche il miglior vg di sempre....)
    e c'è la traduzione (meravigliosa) in italiano degli Allegri Buffoni che hanno rivisto profondamente quella storica dei mitici ITT
    la trovi qui:
    https://www.nexusmods.com/planescapetormentenhancededition/mods/3?tab=description
     
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Tra i 2 giochi non ricordavo quale avesse la traduzione "ufficiale" e quale no.
    La traduzione di torment (ne approfitto per ringraziare ancora tutti quelli che si prendono la briga di tradurre) purtroppo che io sappia non é accessibile per le console, non capisco il perché...
    Io che sono un videogiocatore di basso livello ormai gioco solo da queste piattaforme (PS5 e Xbox XS)

    Grazie cmq per l'info :)


    PS ne approfitto, ho letto che baldur's 3 sarà ita all'uscita, voi che siete nel giro molto più di me confermate? É ufficiale?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Febbraio 2022
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Si così avevano promesso...speriamo
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Scusa se rispondo solo ora, mi era sfuggito.
    Grazie, speriamo mantengano la promessa
     
  13. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Perché bisogna scompattare/sovrascrivere dei file nell'hard disk. Non credo sia possibile farlo con le console, ma io non le conosco.:(:)
     
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Scusa mi son spiegato male, intendevo perché non abbiamo "girato" la traduzione alle console come in altri giochi
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è un problema dei dev, non tutti sono interessati a ufficializzare le traduzioni, quindi i giochi per console spesso ne rimangono sprovvisti
     
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Si può fare, ma devi manomettere il sistema operativo, ed è illegale. Invece il PC ti dà libertà (tranne il Windows store)
     
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Meglio evitare :emoji_smiley:emoji_smiley, giocherò quelli tradotti "legalmente" :)
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sbaglio o un livellamento necessita di ore e ore di gioco e tante aree da esplorare..mi trovo alle miniere di Nashkel e attraversando diverse aree senza mai aumentare di livello, il party rimane di conseguenza un pò fragile considerato che se qualcuno resta a terra lì rimane finchè non venisse resuscitato da un incantesimo di qualche personaggio da scomodare. Personalmente in quei casi, preferisco rifare il combattimento ma è scomodo. Il party può cambiare spessissimo ma non mi piace lasciare qualcuno per strada..
    Ero forse abituato bene coi Divinity o meglio ancora con Origins in cui a scontro vinto i caduti si rialzano..

    Mi trovo poi in difficoltà con anelli e cinture, sembra tutta roba di poco valore, non dà alcuna protezione aggiuntiva e non ha senso indossarla. Mi riferisco alle prime 10 ore di gioco. i mercanti valutano le armi base 1 moneta, indubbiamente più avanti ci si imbatterà in qualcosa che dia più protezione e di maggior valore stimato
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    il livellamento va abbastanza di pari passo con la storia, poi se non hai mod hai il level cap mi pare al livello 9. I PG che ti porti dietro prendono XP ma se li lasci da qualche parte non prenderanno XP quindi scegli bene chi vuoi nel party. Se qualcuno muore in combattimento, prendi tutto l'equip e vai al tempio più vicino e li potrai resuscitarlo.

    se vendi le armi fatte con il ferro corrotto te le pagano 1, comunque poi più avanti di soldi ne avrai in abbondanza
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo, cmq più avanti troverai armi ed equipaggiamento interessanti....

    I prezzi nei negozi vengo influenzati dal carisma, ma come dice baarzo, non faticherai ad accumulare soldi.

    Io invece, entrato in baldur, mi si sono innescate una serie di eventi/combinazioni (anche per tenere fede al ruolo di paladino legale buono) non voluti che mi hanno portato a saltare (credo) molte missioni....
    Ora cmq non sto ad entrare nel dettaglio.

    Grande gioco... Era molto che non dedicavo così tanto tempo ad un vg, mi sono impegnato per ritagliarmi un po' di spazio:).

    Credo che la grafica "retrò" mi abbia piacevolmente riportato indietro nel tempo
     
    A alaris piace questo elemento.