Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Microsoft acquisirà Activision-Blizzard

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Vitbull88, 18 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Secondo me fanno un sacco di soldi con i titoli online...
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Non avendo mai avuto un MMO clamoroso e stragiocato, immagino che sia cosi.
    Un film su TES ancora non s'è visto.
    Per dire.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Va bene, tanto ho smesso di sbavare da tempo, e magari per quell'epoca riuscirò a farmi il pc col turbo
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    e mi stupisco che sia solo 10 volte meno, visto che dei vari cod esiste anche il gioco competitivo e quindi un giro di soldi allucinante
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No, Zenimax vale 10 volte meno, quindi stiamo parlando dell'intero pacchetto Bethesda, Arkane Studios, ID software, ecc...
    A sto punto Microsoft ha valutato Bethesda più o meno quanto Mojang di Minecraft. Circa 2,5 miliardi.
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    L'insider Tom Henderson ha riportato che, secondo una sua fonte a conoscenza dei fatti di Electronic Arts, il nuovo Dragon Age di BioWare non ce la farà a uscire nel 2022. Più precisamente, ha detto che "non c'è alcuna possibilità" che ce la faccia. La speranza è di vederlo nel 2023 a questo punto, anche se non ci sono certezze in merito.

    Dai dai che lo squalo bianco Spencer sentirà l'odore del sangue e comincerà a girargli intorno.

    Il CEO di Activision Bobby Kotick ha detto che una fusione con EA è stata quasi presa in considerazione prima dell'acquisizione da parte di Microsoft.

    Per dire...
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il tuo post mi fa pensare che fra un po' sentiremo parlare dell'acquisto di EA da parte di qualche colosso. Microsoft ha già fatto la sua mossa e non credo possa o voglia acquistare anche EA.
    Chi sarà mai il potenziale interessato? Disney? Apple? Amazon? I cinesi?
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Disney no ti prego
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma una fusione con EA è ben altra cosa di accaparrarsi solo Bioware, Chiunque si fonde con EA prende cazzi e cazzotti, come si dice dalle mie parti. Scippargli invece la sh è un altro paio di maniche, magari in casa Bioware ritornerebbero pure tutti gli scappati. A propostito, ma tutti gli scappati di Bioware, dove sono andati a finire?
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Un bel nuovo Diablo come Cristo comanda ce la facciamo a farlo eh caro Bill Cancelli?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ...le premesse ci sono tutte....
    perché? è proprio bioware che ha lanciato la moda degli eroi "fluidi" nei vg, con disney sarebbe pappa e ciccia! :emoji_grin:
     
    A Argenti piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho appena letto questo articolo e non si escludono ulteriori acquisizioni a breve da parte dei colossi dell'intrattenimento.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/te...rts_9f574ff8-16e2-44e2-867e-deeb7142927d.html
    Qui parlano proprio di una possibile acquisizione di EA ma prima dicono da parte di Sony e poi da parte di Disney. Probabilmente sono solo chiacchiere ma già il fatto che se ne parli significa che qualcosa bolle in pentola.
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    si ma senza l'obbligo online.
    :emoji_thumbsup:
    Penso che Disney sia la peggior casa di produzione oggi.
    Ma che soprattutto non abbia la minima idea di cosa sia l'industria dei videogame.
    Esattamente come non lo sa Amazon
    Questi si pensano che basta fare un gioco associato ad uno dei loro filmetti, che allora la gente corra ad acquistarlo.
    Sicuro invece che dopo un mese te lo ritroveresti in allegato omaggio col nesquik

    E per altro non basta nemmeno prendere dei veterani scappati da altre SH e metterli insieme per fargli fare anche solo un gioco decente.
    È un fatto scientificamente noto, che mano a mano che invecchi perdi le facoltà creative.
    Guardate che fine ha fatto Richard Garriot o P. Molyneux

    Mandalorian è una delle poche cose che si salvano ma è merito di Favreau non di Disney
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    infatti i giochi di spiderman non se li sono filati di striscio :/. il brand ti assicura comunque delle vendite, non saranno stellari, ma ci guadagni comunque
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Beh, parliamone, forse non avrebbero brutti i torti :emoji_grin: pensa a quanto ha venduto spiderman
     
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    telepatico
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ahah pazzesco
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    A parte il fatto che Spiderman è spiderman e non è un IP della Disney. (Disney ha acquisito Marvel ma è un altro concetto)
    Aggiungiamoci che se è vero che negli ultimi tempi ha venduto bene, molti altri giochi su spiderman hanno floppato.
    Ma poi io intendevo sia nuove IP che vecchie glorie della Disney.
    Nel senso che non ce le vedo vendite a scatafascio per il maggiolino tutto matto ecco.
    Come anche devono stare attenti a come gestiscono STAR WARS

    Microsoft ha un esperienza trentennale nel settore non c'è storia.

    Il passaggio da EA a Disney per Bioware sarebbe dalla padella nella brace.

    Poi magari mi strasbaglio e Bioware tira fuori un Mass Effect che ci fa considerare la vecchia trilogia una roba per bimbominkia.

    Ma a giudicare da come si muove in campo cinematografico c'è da preoccuparsi.
    Certo la cancel culture e la WOKE sarebbe assicurata.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Il primo ha speso tutti i suoi soldi, dati da EA che incomprensibilmente non ha sfruttato il nome a differenza di Beth con i Fallout, facendo un viaggio spaziale...Peter non so che fine abbia fatto.
     
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Su questo non abbiamo dubbi