Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield uscirà il prossimo anno - primo video

Discussione in 'Starfield' iniziata da Mesenzio, 13 Giugno 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    No io molti giochi se non mi piacciono entro poche di gioco li mollo. Ora mi tengo impegnato con un giochino chiamato watchers chronicles e poi ho comprato finalmente skyrim, ma solo per giocare ad Enderal per adesso. Con tutti i giochi che hai detto sei apposto per moltissimo tempo, gia solo total war e the witcher per completarli richiedono un abisso
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io non mi faccio troppe sovrastrutture. Se voglio giocare un gioco al day One lo compro. Se non riesco al day One perché mi ispira poco, non ho tempo, sto giocando ad altro, o qualsiasi motivo, non lo compro. Se poi lo trovo in offerta dopo 3 anni, va bene. Non sento la necessità di "sostenere" nessuna azienda. Se poi qualcuno fallisce, pace
     
    A alaris e kara.bina piace questo messaggio.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    C'è saggezza in queste parole...

    Idem.
    Però ha anche senso sostenere chi rilascia prodotti in linea con le proprie aspettative. Potrebbe avere più senso per piccoli team indie piuttosto che per multinazionali, già più che finanziate, ma il valore del gesto (a livello personale) è il medesimo.
    Per me chi vale va supportato. Poi anche io ho una lista di giochi che voglio giocare per determinati motivi ma aspetto che scendono alla fatidica soglia dei 5€ perché non me ne frega un ciufolo di chi li ha fatti.
    Però quando esce il titolo di quelle tre o quattro software house di cui apprezzo particolarmente la qualità non ci penso due volte a sganciare 60€ per accaparrarmelo.
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io ho appena acquistato la definitive edition su steam perché ne avevo già preso una buona parte con il tempo, e ci ho giocato davvero tanto.
    La definitive l'ho acquistata per giocarmela a tempo perso con il mod cheat, per scovare tutte le nefandezze del gioco, e sono tante. Alcune le avevo già elencate nel thread dedicato quando ci stavo giocando a tempo pieno e liscio vanilla. Ma ci sono certi obbrobri che proprio non si possono vedere. In ogni caso col cheat, che come detto è solo per buttare un po' di tempo, a divinità se ho un paio di città più delle loro non mi guardano manco di striscio. E non mi capacito di questa cosa, io vorrei una battaglia a divinità spargi sangue, e invece questi mi corteggiano! E non mi muovono guerra neppure se li insulto, se mi odiano, se si aggregano, niente, niente di niente!

    Scusate l'OT
    Ma di starfield non saprei proprio cosa dire, probabilmente, visto il contenuto delle mie tasche, neanche potrò giocarlo :p
    Ah si, mi sono accorta anche io che non c'è il doppiaggio! Ma è prima volta nella storia Beth?
    --- MODIFICA ---
    ma giusto per quotare @Maurilliano e @Vitbull88 ma sì, ma che spenda chi li ha questi soldi, che perpetuino il business... noi, poveri mortali, è già tanto se, un giorno, potremo giocarli :D
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Ma nemmeno io se è per questo, però se Obsidian fosse fallita mi sarebbe dispiaciuto molto.
    Chi ci rimaneva in grado di fare CRPG seri? Larian e poi? Qualche indie talentuosa.
    Poi come ho scritto più volte sono rimasto deluso da Outer Worlds e adesso che sono finiti sotto Micro, il problema non si pone più.
    Mi linkeresti il tuo vecchio post su CIV VI?

    Esattamente il punto è anche e soprattutto questo il mio PCino non sarebbe in grado di far girare Starfield.
    Quindi comunque dovrà aspettare.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo, anche io preferirei il doppiaggio completo ma non ne faccio assolutamente un dramma...mi sarei incaz...se non fosse stato almeno sottotitolato, vedi BG3 all'inizio.
    Al dayone no anche perchè l'ambientazione non mi fa impazzire ma appena il mio pc potrà permetterselo lo comprerò sicuramente.
    Sto giocando, come sapete, a Pathfinder e la localizzazione completa non mi manca neanche un po'
    parere;)
    --- MODIFICA ---
    esagerato...
    --- MODIFICA ---
    appunto...mi sembra tutto troppo come dire...esagerato
    --- MODIFICA ---
    Ancora ecco...e anche per me i Giochi Beth...li fa solo Beth...punto.
    --- MODIFICA ---
    Non posso crederci neanche io...non capisco questa sua decisione, proprio non la capisco. Come hai detto tu quasi tutti i crpg non sono doppiati, personalmente non dovrei giocare più a niente.
    --- MODIFICA ---
    parere condiviso...
    --- MODIFICA ---
    Ok ma è anche un gradissimo gioco come tutti i giochi Brth (TES e Fallout)
    --- MODIFICA ---
    Ultimamente ho preso anche io questa buona abitudine, forse non l'applicherei solo per il nuovo TES, un nuovo M&M (questo è un sogno irrealizzabile...penso) o un BG isometrico sviluppato dagli sviluppatori originali e basta.
    --- MODIFICA ---
    Ecco il punto è proprio questo mi sono rotto di buttare soldi e poi non riuscire a giocare un sacco di titoli.
    --- MODIFICA ---
    Mica vero Morro non era niente sottotitolato e Obli era solo sottotitolato.
    --- MODIFICA ---
    Owlcat Games con la partecipazione straordinaria dei Tiger!:)
    --- MODIFICA ---
    Owlcat Games con la partecipazione straordinaria dei Tiger!
    Se devo essere sincero a me capitava ai tempi dei giochi scatolati...oggi come oggi solo per alcuni come detto più sopra
    --- MODIFICA ---
    Mettiamo tutti nella firma "boicottiamo effe":emoji_joy:...mi sono accorto adesso è proprio inc...:emoji_joy:
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Forse non mi sono spiegato bene. Anche io, quando una software house che mi piace fa un nuovo gioco, tendenzialmente lo prendo al day One. Com'è successo recentemente con deathloop, o come successe con the outer worlds. Ma lo faccio perché mi piace, non perché mi sento in dovere di sostenere nulla :emoji_sweat_smile: non so se si coglie la sottigliezza, ma per me uno gioca per godere del gioco, non per sostenere una azienda. Il fatto di sostenere l'industria è una conseguenza del tuo giocare, non la motivazione.
    Insomma, quello che intendevo dire è che la salute di una software house, secondo me, si autoregola. Non c'è assolutamente bisogno di sentirsi in "dovere" di sostenere nessuno, ogni azienda trova il suo pubblico più o meno di nicchia, il valore produttivo che ritiene opportuno, il budget per il marketing, etc. Il giocatore DEVE sentirsi libero di aspettare per qualsivoglia motivo. Se l'azienda sbaglia l'analisi di mercato, è colpa dell'azienda, non del pubblico. Spero di essermi spiegato meglio, non intendevo assolutamente sminuire chi è talmente affezionato a qualcosa da andare ad occhi chiusi (io stesso lo faccio). Solo che non è un atteggiamento dovuto
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non saprei proprio guarda, anche perché ce n'era più d'uno, e in un altro dove si era discusso anche a lungo, se ricordo bene, non era neppure un thread su civ nello specifico
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io non gufo e non faccio il tifo per starfield, ma bisogna essere sinceri...potenzialmente potrebbe risultare essere mortificante giocarlo senza doppiaggio
    essendo un titolo action dove si spara, si esplora, si guidano mezzi meccanici, farlo mentre si leggono i sottotitoli, non sembra essere il massimo
    cosa peggiore, essendo un sci-fiction...io credo che molti dei dialoghi potrebbero avvenire per radio,
    e quindi non quelli classici dei tes
    vedremo
    ecco, appunto...beth fa come i gamberi: starfield sarà solo sottotitolato...il prossimo neanche quello!
    :emoji_grinning:
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Mauri, non preoccuparti, ce lo faremo bastare sottotitolato, ci faremo le ossa, e ci giocheremo da dio (quando sarà il momento) e poi ci beeremo quando ci daranno dei pro! :D:D:D
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Adesso capisci, benedetto giovine, perchè facevo la proposta di farlo doppiare ?:emoji_neutral_face:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    a braccetto con il tuo amico effe:p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: eh, ma il punto è proprio quello, se non ci si è cimentata bethesda e microsoft...voglio dire
    starfield avrà una quantità di parlato (radio soprattutto) molto superiore a quello dei titoli precedenti
    avrà circa 2volte e mezzo più linee di dialogo di skyrim, 150k, praticamente tutte le linee di dialogo di skyrim e fallout4 insieme
    è fuori dubbio che per noi italiani, il titolo non sarà pienamente usufruibile
    :D si vabbè,
    150k linee di dialogo, voglio vedere come gli starete dietro...
    auwaiissiù awascia, waisciu
    ne sapremo riparlare
    :)
    --- MODIFICA ---
    misà che questa volta @f5f9 non ha tutti i torti..
    seguire 150k linee di dialogo in inglese....è una roba da chiodi
    parere
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma allora che si petizioni! Perbacco
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E ci credo, sono aziende. ;)
    Non intendevo che bisogna fare beneficenza, dico solo che se per altri giochi aspetto fino a che calino parecchio di prezzo, altri che invece toccano più le mie corde li acquisto al day one senza starci troppo a pensare.
    Detto questo, indirettamente, finisco per dare maggior valore e a supportare quelle software che continuano a soddisfare le mie aspettative. Io lo vedo come un valore aggiunto.
    Non è che devo farlo ma viene spontaneo.

    Ma no, fallo cuocere nel suo brodo il nostro Don Chisciotte. :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Ma che voi petizzià, per quel che ho visto in tutti sti anni la petizioni non sono mai servite a nulla.

    L'unica secondo me è fare una cosa come si fece con la traduzione di DOS per Larian.
    Nel senso in questo caso fare un doppiaggio semi professionale e chiedere alla Beth di farlo diventare canonico.
    Quindi con ripulitura e controllo qualità fatto da loro.
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2022
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io ho dei problemini alle corde vocali, ma potrebbe essere interessante per certi versi :p
    tanto di solito nei vg le frasi sono scandite con molta calma, quindi se serve io ci sono :D
    --- MODIFICA ---
    ah, spè...
    ma ci dovrebbero essere svariati problemi forse non proprio montabili....
    quando si traducono testi tu li hai in inglese e li traduci in italiano, qui hai si i testi in italiano, ma come fai a fare il doppiaggio senza sapere la scenografia... come imposti la voce, come fai a sapere se devi essere allegro o incavolato. Non penso si possa fare quello che dici tu
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il sincro va concertato con gli sviluppatori, non usi lo stesso tempo e la stessa metrica per esprimere il medesimo concetto in italiano
    è un lavoro da professionisti, a prescindere se lo siano di fatto
    parere
     
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Farlo amatorialmente è una follia, purtroppo. Soprattutto nell'eventualità di cutscenes o scene scriptate. I tempi devono essere perfetti, devi riadattare tutto. Quasi sicuramente non va bene leggere i sottotitoli del gioco, che essendo sottotitoli non tengono conto di tante cose che invece vengono considerate quando si doppia, come lunghezza delle frasi, accenti, tono, etc.

    Inoltre, la differenza tra un doppiato professionale ed uno amatoriale è, a mio parere, abissale, rispetto a quanto possa esserlo una traduzione. Entrano in gioco competenze tecniche e disponibilità tecnologiche che ovviamente un amatore non ha. Hai un microfono scadente? Si sente. Registri a casa e non in sala? Si sente. Etc etc etc
     
    A Maurilliano, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io ci sono rimasto tanto, ma tanto male sapere che non sarà doppiato, é un po' una pugnalata da parte loro :emoji_cry:... Ma io vado matto per i Bethesda e vado matto per giochi ambientati nello spazio, nella galassia etc.

    A starfield in sé do molta fiducia, poi magari mi sbaglierò ma per ora voglio dargliela..

    Lo attendo con entusiasmo, per ora voglio sognare in positivo :)
     
    A alaris piace questo elemento.