Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    a me non piacciono molto, ma la prima run la faccio sempre in modalità barbaro per testare i nemici e i boss. comunque non deve essere per forza un arma enorme, tipo la prima run in ds3 la feci con la mannaia che scala benissimo in forza, S mi pare a +10.
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Essì nel primo si, anche perchè le nerfarono.

    Ma in Elden Ring come abbiam visto la magia e mooolto più presente.
    anche perchè credo sia legata/giustificata dalla lore.

    A sto giro, se il gioco me lo permetterà, voglio evitare di uccidere gli animali.
    Tutti.
    Quindi i lupi che ho visto in giro, le pecore, aquile ecc.

    Altri dettagli.
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non è mai stata la mia prima scelta ma prendere a randellate i boss con una specie di albero in mano da le sue soddisfazioni oltre che a far ridere. Soprattutto nel primo Dark Souls. :p
    Della mannaia non ho mai digerito la weapon art e il fatto che non si potesse infondere con le resine o gli spell. Poi la verità è che il gioco ti da una scelta talmente ampia di armi da utilizzare che ogni volta è sempre diverso.


    Interessante...

    Io credo che farò una carneficina. Come sempre. :emoji_smiling_imp:
     
  5. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    "se si muove uccidilo" ahahahahahaha
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Per rimanere in tema "fauna" del gioco, vedrete che Miyazaki pure questa volta riuscirà a inserire quei caspita di cani incaxxati peggio dei lupi mannari. Oh, ci sono sempre 'sti maledetti sacchi di pulci idrofobi! xD
     
    A alym e Duodeno piace questo messaggio.
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    li ho gia visti in un video e rompono esattamente come in tutti gli altri giochi
     
    A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Quelli di Bloodborne (i Corvi intendo) rimangono i più odiosi in assoluto, con quel caxxo di effetto Stunning ogni volta che ti toccano...
    Maledetti
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Quelli saranno gli unici non mostri che ucciderò.
    Quella sorta di mastini/levrieri irlandesi.

    Cmq i cari youtubers cominciano già a romper le pallette.
    Sul fatto: eee ma è troppo facile ,eeee ma sta cavalcatura
    Speriamo che cambino le cose
    ecc

    Speriamo invece che non nerfino proprio niente.

    Ma è troppo facile rispetto a cosa? A chi?
    Ma perchè i giochi FS devono esssere per forza tutti Sekiro?

    Questa è una nuova IP costruita per attrarre nuova utenza.

    I fenomeni che si fanno le speed run tutti nudi a livello 1 non fanno testo.
    Però so quelli che parlano e si lamentano.

    MA GODITI IL VIAGGIO E NON ROMPERE LE SOULS !!!

    E lo dico da giocatore che ha finito il primo souls (DLC incluso) il primo porting quello fatto con i piedi.
    Con mouse e tastiera.
    Che dovevi scaricare la mdofix per avere un minimo di responsività del mouse.
    Finito a livello 40 o 44 non ricordo.
    Prima run assoluta e venivo dai classici giochetti facili facili di quel periodo storico.

    Quindi non è che non mi piaccia la sfida o che.

    Tu bravo speedrunner vuoi la difficoltà?
    Allora fatti Elden Ring nudo a livello uno senza cavalcatura.

    E non scassare l'anima di chi si approccia per la prima volta ad un gioco FS.
     
    A f5f9, Vitbull88, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quello della difficoltà è un argomento molto dibattuto da sempre.
    L'esperienza che offrono i loro ultimi giochi da tradizione è sempre stata condita da un alto livello di sfida.
    Io ancora ho visto poco perché non ho voglia di spoilerarmelo troppo però mi sembra di capire che le bossfight e i dungeon sono allo stesso livello dei vecchi Souls, con tanto di trappole e imboscate, mentre il mondo aperto è di più ampio respiro.
    Così facendo in teoria si da modo ai neofiti di fare pratica e potenziarsi con una difficoltà minore e ai veterani di buttarsi subito nella mischia.
    Alla fine ci sono una manciata di meccaniche che mi piacerebbe non vedere alterate, come l'accumulo delle "anime", la conseguente perdita alla morte e l'assenza di salvataggio manuale. Queste caratteristiche unite ad un level design studiato per mettere il giocatore in condizione di essere pronto al peggio per me hanno reso unica la serie.
    Il modo migliore che hanno per allargare il bacino di utenza secondo me è sfruttare la novità dell'open world premiando l'esplorazione e il ritrovamento di oggetti o armi che facilitano il giocatore meno esperto nel superare gli ostacoli più difficili.
    Se riescono veramente ad offrire un'esperienza di gioco più accessibile ma allo stesso tempo regalare ai giocatori la stessa esperienza che si ha giocando un Souls per me significa che hanno fatto una specie di miracolo. E credo pure che la possibilità che accada sia alta.

    No, Sekiro è un gioco completamente diverso e credo non debba neanche essere preso come metro di paragone. A me è piaciuto parecchio ma non è per niente lo stesso genere di videogioco.

    Ma ormai c'è gente che li ha finiti in tutti i modi possibili. Quelli non dovrebbero fare testo in nessun caso.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Dark souls è stato completato con i piedi.
    Nel senso che il giocatore ha usato i piedi sul Pad
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    figurati ci sono sempre stati, da Demon's,
    il problema erano i pattern imprevedibili oltre al danno
    li do per scontati anche viste le parentele di ER coi Souls

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A Duodeno piace questo elemento.
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Non per crearti ansia, ma la falla è lì da sempre :emoji_grimacing:
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come mai non è mai stata pubblicata da nessun sito italiano...io è la prima volta che leggo una notizia del genere...non mi sembra corretto non mettere al corrente i vari acquirenti.
     
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    credo sia stata scoperta solo ora
    --- MODIFICA ---
    a me mai successo niente di strano per fortuna, ma mi sarei impanicato comunque ora che la notizia è uscita fuori
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non sembrerebbe;)
     
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Beh, mi sembra ovvio. La falla era lí, ma non lo sapeva nessuno. Per cui, nessuno l'ha sfruttata (probabilmente), e nessuno l'ha riparata. Appena qualcuno l'ha scoperta, l'ha sfruttata, e From se ne é accorta. É abbastanza standard come situazione :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    È senza ombra di dubbio il giro di boa di From Software.
    Oltretutto ha una varietà di creature spaventoso.
    Che forse solo un hack'n' slash
     
    A Lupercalex e Duodeno piace questo messaggio.