Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Perrosh

    Perrosh Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    37
    E' infine arrivata dopo circa un annetto, forse sono andato troppo veloce, ho aspettato due invasioni della collina :)
    Quest secondarie avevo fatto tutte quelle che avevo e per il baratro aspetto che si disperda la nebbia, nel frattempo però sono giunte altre quest secondarie dei compagni.

    Ma ci sono 8 capitoli? Non so perchè ma pensavo fossero 6 come la versione cartacea
     
  2. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Si sono 8 capitoli, ci sono parecchie differenze con la versione cartacea sopratutto nell seconda metà dell'avventura.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: ma anche no! eh! il pezzo nella
    tomba di vordakai
    mi ha costretto a mettere a "storia", mi sembra di essere tornato ai dungeon infiniti primo Divinity, con pergamene e pozioni che scemavano alla velocità della luce senza poter mai fare una rapida pennica :emoji_confused:
    il ché è belissimissimo, ma forse sono...diciamo così: non abbastanza giovincello....per certi stress :emoji_head_bandage:
    alla fine sono riuscito a completare, ma l'ulteriore abbassamento della difficoltà è stata una sconfitta severa, mi fa masticare amarerrimo :emoji_disappointed:
    domanda a chi l'ha completato: da ora in poi è sempre così?
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    non è questione di età è proprio la serie che è tarata così, punitiva rispetto alla stragrande maggioranza dei titoli compreso Divinity


    Nel secondo WotR avevo addirittura ritoccato verso l'alto alcuni parametri dei nemici che mi sembravano favorire sulla carta, mi è bastato superare le prime 20 ore e capire che non fosse aria.


    è anche vero che comprese alcune meccaniche, da assimilare con esperienza e pazienti tentativi, quello che sembrava insormontabile diventa sostenibile.

    ho anche apprezzato molto il poter alternare e anche in uno stesso scontro, i turni con pausa tattica.


    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  5. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Il capitolo 3 da un'inizio blando si è rivelato una vera sorpresa tra scelte e conseguenze, i prossimi dite che seguiranno lo stesso ritmo?
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo.
    Non ci sono ancora arrivato...ma sei già al quarto atto?????:emoji_astonished:
    Segui il consiglio di fabio...
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no lì è ancora abbastanza facile :D
    Gli ultimi 2 atti sono veramente tosti.

    Comunque fermati e fai il DLC di forte Varn.

    e ogni tanto vai nella fossa oscura a farti qualche livello, sono tanti anche lì e gli scontri con i boss non sono per nulla semplici
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Perrosh

    Perrosh Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    37
    Per me invece è il contrario, ho trovato i primi livelli più difficili quando il tiro di dado è molto più influente.
    Ora sono a livello 15, tra oggetti (soprattutto degli artigiani), incantesimi e abilità i nemici non durano tanto
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    naa...lui non perde tempo con queste cose che quasi tutti i crpg hanno come componente base vedi i vari Gothic,ecc...è abituato con i blockbuster Sony e non vede l'ora di tornare a giocarli:emoji_joy:. Vuole tutto e subito...caratteristica dei bimbi si sa che...invecchiando si torna bambini:emoji_smiling_imp:
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ma quanto è bello e divertente e tanto old school
    il dungeon del sepolcro degli eroi dimenticati
    I Mostri sono bellissimi, vari, nuovi, disegnati benissimo e con un sacco di effetti grafici e sonori...che grande gioco e che grande traduzione
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2022
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    oppure si diventa talmente :emoji_older_man: da aver paura di affrontare esperienze nuove
    quindi: sciarpetta, babbucce, berrettino di lana all'uncinetto con pon pon, termometro per la temperatura interna, borsa dell'acqua calda, dentiera e lo stesso giochino per decenni e decenni :emoji_smiling_imp:
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    :p
     
  13. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Veramente intrigante il dlc Varnhold, spero tanto di rincontrare alcuni pg nella campagna principale.
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    quasi tutti
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Screenshot (56)-min.png
    Nella libreria della capitale!
    Che bella la capitale diventata città!!!
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2022
    A f5f9 e scroc piace questo messaggio.
  16. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Non vedo l'ora di arrivare a quel punto io sono fermo a fine capitolo 3 e inizio dlc.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Peccato che non serva a niente potevano farci qualcosa dentro, boh
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: uffah! ho la versione epic e i dlc non ci sono....sgancerei solo se i soldi andassero ai traduttori :emoji_expressionless:
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si che ci sono, il season pass con tutti i dlc costa 5€
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Se dovessi prenderli finito il gioco i dlc non li comprerei...se comprati mentre stai giocando si in quanto uno dei due si incastra perfettamente nella storia principale.
    --- MODIFICA ---
    L'imperial editon completa di tutti i dlc la porti via con 60 centisimi di euro...con il buono...vedi tu
    Io ho la versione Steam, se dovessi comprarlo adesso non avrei nessun dubbio è regalato si può dire.