Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 11 e processori supportati

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da alaris, 6 Ottobre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma in inglese, francese, tedesco, turco e polacco
    e senza sub nella nostra lingua :emoji_grin:
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Per la cronaca, mi ricorreggo e non hanno aggiornato un bel niente. Il menu di avvio ancora non ha né gruppi né cartelle.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a proposito di W11 finalmente mi dice che posso montarlo ma per ora, appunto, ci penserò ancora un po', devo essere sicuro che sia abbastanza rodato
    per sbloccare la situazione ho provato il loro programmino del "controllo integrità" ma mi confermava che ho un pc brutto & cattivo
    la soluzione, semplicissima, l'ho trovata nel sito Asus, se a qualcuno interessasse:
    di lì si vede se è abilitato ed eventualmente si può risolvere
    c'è anche un modo tramite bios, ho provato ma, quando vedo quella schermata, me la faccio addosso (:emoji_blush: scusate il francese)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Help!
    :emoji_astonished: mi appare questo:

    W11.jpg
    che faccio? procedo? :emoji_thinking:
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se non ti disturba il menu di avvio per il resto secondo me puoi pure andare.
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma non volevi aspettare che fosse rodato!?
    La fretta! ma che ci dovrete fare con un SO nuovo di fabbrica... mi pare di vedermi sfilare sotto gli occhi tutti i photoshop CC pieni di bug, uno dietro l'altro, e il punto è che con le nuove politiche non puoi più comprarti il tuo software,m fare i tuoi upgrade quando vuoi, e averlo sempre performante, no!, ora paghi l'affitto mensile e ti becchi ogni volta una forma di PS in beta, che tu paghi e testi gratuitamente cosicché possano sfornare la nuova versione che però tu ne usufruirai sempre in beta.... ecc ecc
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_joy: non esageriamo, non è una beta...e sempre win10, come il 10 era l'8, l'8 il 7...eccetera, eccetera
    ha una veste grafica più rifinita e altre cosette che potrebbero essere interessanti in futuro (IA, autoguide, mondi virtuali quasi infiniti)
    ovvio che adesso un professionista informatico o gamer, uno streamer non ci pensa neanche ad aggiornare
    ....ma per tutti gli altri, non c'è nessun problema
    io stesso potrei aggiornare, ma non lo faccio perchè sono un impunito :emoji_confused:
    parere
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2022
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    io non lo faccio anche perchè non me lo fa fare, nonostante un procio del 2018/19
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche se potessi, soprattutto per i giochi, aspetterei che esca dal "rodaggio"...unica cosa che mi farebbe installare immediatamente win11 e quindi l'acquisto obbligatorio di un pc sarebbe l'uscita del nuovo TES con il requisito minimo del nuovo sistema operativo.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah
    un po' sono curioso, un po' voglio essere sicuro di non aspettare tanto da doverlo pagare....(anche se so che almeno fino alla fine dell'anno dovrebbe essere gratuito)
    avevo lo stesso identico problema ma l'ho sbloccato come dicevo qui:
    vedi se può esserti utile
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alla fine ha vinto il lato oscuro e sono precipitato in W11
    ma guarda un po': neanche l'ombra di un problema e il pc (inspiegabilmente...o no?) mi è diventato mooooooolto più veloce! :emoji_astonished:
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Anch'io sono passato a Windows 11 sul PC principale proprio in questi giorni e finora tutto a posto. Più che altro ci sono passato perché ho scoperto che esiste un programma chiamato ExplorerPatcher che permette di usare il vecchio menu start. Per chi fosse interessato è open source e si può scaricare qui https://github.com/valinet/ExplorerPatcher
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Avendo comprato un pc nuovo mi sono trovato Windows 11 già installato...direi che fa il suo senza particolari problemi e non mi sembra neanche tanto diverso dal 10.
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Io ho sempre il problema del processore quindi non posso fare l'upgrade fino al prossimo pc. Felice di sapere che funziona bene