Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 11 e processori supportati

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da alaris, 6 Ottobre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    è quello che io avrei voluto fare con il 7, ma se faranno la stessa identica porcata che se devi formattare, una volta che il SO non è più supportato, non ti fanno più fare neanche gli aggiornamenti rilasciati significa che proprio TI OBBLIGANO a fare il cambio.

    Se io formattassi il pc portatile con su XP ancora gli aggiornamenti rilasciati posso installarli, perché per il 7 (e magari anche per il 10) non è così?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Con 11 è il contrario. Se il processore non è supportato ufficialmente non te lo lascia installare.
    Ma Microsoft Update non funziona ancora per il 7? Non rilasciano nuovi aggiornamenti, ma quelli vecchi dovrebbe installarli automaticamente.
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Come ti trovi? Io sono indeciso se passare o aspettare ancora...da quello che ho visto non siamo davanti a chissà che cambiamento
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    No, ho dovuto mettere il 10 perché dopo formattazione non mi faceva installare nessun tipo di aggiornamento di quelli vecchi, solo il service pack ultimo avrei potuto installare, forse, per vie traverse e non da miscrosoft
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Confermo è quello che è capitato a me e ti segnala il perchè...il mio problema è il processore che poi è 5 anni fa...mah
    Comunque non farei adesso l'upgrade aspetterei un po' di tempo, in modo che lo rendano più stabile
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Premesso che il Surface lo uso poco e nulla (per questo ci ho sperimentato sopra, mentre sui PC principali sono rimasto a Windows 10), in generale bene. Come dici, i cambiamenti sono minimi e soprattutto estetici. Sul Surface mi sembra più veloce del 10, ma magari è solo perché non lo formattavo dai tempi delle guerre puniche.
    L'unica cosa che trovo veramente noiosa è il menu di avvio. Hanno rimosso quello a schermo intero, e ora è minuscolo e ci si possono mettere solo una dozzina di applicazioni per schermata e non si possono neanche raggruppare. EDIT: Come non detto, hanno aggiornato e ora i gruppi ci sono!
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
    A PRobbia piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Di cosa si tratta...cos'è?:emoji_blush:
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    speravo de morì prima.... :emoji_confused:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Dai spiegami
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eee..dicevano che win10 sarebbe stato l'ultimo OS
    ho da poco cambiato la mobo, ma non mi segnala che devo acquistare una nuova licenza...io la presi a 10/15€ su uno store digitale
    non credo sia trasferibile
    ma in ogni caso, se dovessi riacquistare una licenza, credo che prenderò ancora win 10
    parere
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mobo? Oggi mi volete far impazzire:emoji_confused:
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    mo ther - bo ard = mobo
    non è che ce la chiamo io è il suo acronimo, è il corrispondente di cpu, gpu, ssd, ecc
    guarda che lo dico a @f5f9 eh? io glielo dico!
    :emoji_confused: non sò per quanto ancora posso trattenerlo, ora che siete antagonisti su bethesda
     
    A kara.bina, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sono tablet da 10-13" ma che hanno Windows normale come sistema operativo, quindi ci puoi far girare e collegare di tutto come un qualsiasi PC.
    [​IMG]
    La licenza ormai è legata all'account più che all'hardware. Al massimo ti chiederà di disattivare la precedente.
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie a tutti e due per le delucidazioni...Mauri ti:emoji_pray:... mi prenderebbe in giro per mesi, con tutti questi acronimi oltretutto di termini tecnici...non riesco a venirne a capo faccio una confusione pazzesca
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: e dimmelo!
    (ma io cos'è la mobo lo sapevo già :emoji_sunglasses:)
    comunque: a me dice che il mio pc non soddisfa i requisiti minimi per mettere l'11
    stronzo, non è vero :emoji_rage:, la mia macchinetta ha un paio d'anni ma era già alquanto avanzata (come cpu, per esempio, era già un I9)
    mi sono informato, è che non trova la fantomatica "tecnologia TPM" che è una roba di sicurezza e quindi, per mettere 'sto fantomatico WS11 dovrei chiamare il mio amico tecnico che, via software, me lo sbloccherebbe
    ma non me ne preoccupo perché, per adesso, novoja, aspetto che ii nuovo SO diventi adulto e sperimentato, poi vedrò :)
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Guarda che mi sembra di aver letto sul sito Microsoft che non dovrebbe essere così complicato attivare il TPM dovresti riuscirci da solo...penso
    Per me invece il problema è il processore di cinque anni fa...aspetto anche io che maturi per bene e forse potrebbero anche inserire il mio processore dato che non è vecchissimo.
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Potrebbero già farlo, ma così non dovresti cambiare processore per poter aggiornare il sistema operativo.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Hai ragione...o cambiare pc...finchè posso mi tengo stretto quello che ho e win 10 anche perchè alla fin fine gioco solo giochi vecchi e quelli nuovi che mi interessano mi girano bene.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Fondamentalmente il problema è proprio questo. Siamo arrivati al punto che puoi far girare di tutto con componenti di quasi un decennio fa, per cui devono inventarsi roba per costringerti a cambiare hardware: ray tracing, l'idea di dover giocare a 240 frame al secondo, risoluzioni assurde, ecc.
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Un giorno arriverà un OS tutto italiano, semplice pulito e adatto al gaming
    E con un motore di esplorazione file serio..:emoji_expressionless:
     
    A alaris piace questo elemento.