Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Certo ormai per lui solo horror, blockbuster Sony e basta...che brutta fine:emoji_joy:
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per la segnalazione! gentilissimo!
    ma, in realtà, l'avevo già in wish (malgrado la visuale in prima persona)
    noi giovani non ci sclerotizziamo su antichi cliché, cerchiamo anche strade nuove e godiamo di piacer nuovi :)
    voi vecchi non avete idea di cosa vi perdete per i vostri pregiudizi snob
    e poi mi fanno morire gli snobboni che spalano sterco sul concetto di blockbuster ma poi si attaccano sbavanti ai tes, ai soul, ai mass effect, ai fallout, ai dragon age, ai...:emoji_grin:
    a tal proposito ti comunico ufficialmente (urka! :emoji_fearful:) che il mio prossimo acquisto a prezzo pieno sarà God of War, mi aveva già fatto godere intensamente sulla play e voglio vedere se su pc riesce a essere ancora più bello (come è successo con Days gone), ma era già talmente spettacolare che sarà dura :emoji_thinking:
     
    A alym piace questo elemento.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sarà il mio primo dopo che avrò preso una GPU decente
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Gioco in cui il 75% della visuale è occupato dalla schiena del protagonista? Anche no grazie :emoji_imp:
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non sai cosa ti perdi....:emoji_alien:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io concordo con Vitbull88 mi attira poco o niente
    :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy: Va scuà l mar cun la furchèta
    è milanese trad. ma va a scopare il mare con la forchetta
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323

    sembra molto bello ed è gia in italiano...che ne penste?
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    stile soullike, molto tetro, personaggi superdeformed...lo avevo nella lista dei desideri ma non mi convince
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che sembra bello anche a me
    devo poi solo capire se lo "stile soul" vuol dire:
    1) combattimento in terza persona sfizioso e impegnativo
    2) combattimento frustrante da rifare n volte
    per decidermi mi leggerò qualche recensione dopo un po' di tempo dall'uscita
    per ora sono solo certo che, se mai riuscirò a finire Pathfider (ma quanto è lungo? :emoji_thinking:) mi ributterò immediatamente di GOW per pc, anche perché pare che il porting sia miracoloso
    da un po' Sony ha improvvisamente fatto un'inversione a U, aveva sempre schifato il pc e adesso ci sta portando le sue esclusive lavorando meglio di tutti gli altri (io l'ho già visto con Days gone)
    pare che GOW su pc si giochi splendidamente anche con configurazioni non di primo pelo e che con un sistema ç@##uto sia addirittura meglio della corrispondente versione per PS5 :emoji_nerd:
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bellissimo e lunghissimo io sono a 297 ore e non l'ho ancora finito con i dlc eh...mi diverto ancora tantissimo ambientazione e lore molto molto intriganti e complessi.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    alaris è esagerato, credo che 200h bastino
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo ma è il mio modo di giocare non riesco a fare diversamente:emoji_blush:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    non è che DS sia l'unica serie tosta da giocare, anzi se devo essere onesto rispetto a Pathfinder in cui ti stai cimentando e che è rinomato per essere una serie che non perdona niente, DS lo trovo più gestibile una volta prese le misure.. quasi sempre, Sekiro l'ho odiato in effetti (tra boss che risorgono n volte, para e controbatti in nanosecondi si può definire asfissiante, l'apoteosi dell'esagerazione.. che manda in vacca anche quello scenario)

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2022
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo ma è differente la cosa e in Pathfinder la manualità, fortunatamente per me, è pari a zero in DS è i contrario.
    Senza contare che nell'ottimo Pathfinder la difficoltà è scalabile o aumentabile in modo quasi perfetto e quindi ognuno riesce a trovare il giusto equilibrio di difficoltà.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, ma in pathfinder c'è il save rapido, così non rifai n volte gli stessi scontri e la stessa strada
    questo per me è fondamentale
    avevo cominciato Bloodborne e mi piaceva da matti, poi mi sono trovato un po' di percorsi infestati da cretinetti suicidi, mi liberavo la strada ma purtroppo al capolinea finivo in uno scontro particolarmente ostico e mi oneshottavano
    dopo qualche tentativo ho disinstallato, è proprio un tipo di gameplay che un tempo mi stimolava, ma oggi mi irrita e mi annoia :emoji_expressionless:
    tra un po' mi rifarò GOW che, a livelli di maggior difficoltà, dicono sia arduo almeno come i soul, ma lì autosalva continuamente, qualche scontro ostico anche a "normale" c'è, ma non c'è tutta quella reiterazione che spezza il rimo della storia e dell'esplorazione
    e poi il combat ci vuole e mi interessa assai, ma io nei vg cerco anche molte altre cose....
     
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    A PRobbia piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non avevi mai sentito parlare di Werid West? È l'ultima fatica di Raphael Colantonio, uno dei fondatori di Arkane Studios. Il titolo sembra molto promettente e soprattutto fuori dal normale sia come ambientazione che come meccaniche di gioco.
    Io lo terrò d'occhio molto da vicino. Ne seguo gli sviluppi da anni ed è andata a finire che esce insieme ad Elden Ring ed Elex 2. Ma tutti nello stesso momento hanno deciso di rilasciare i videogiochi?
    Comunque inizialmente avevano confermato che il gioco sarebbe stato localizzato nella nostra lingua ma a metà strada hanno cambiato idea. Probabilmente dovevano tagliare qualche spesa e la nostra lingua è quella che salta prima. Come sempre... :emoji_expressionless:
     
    A alaris, Vitbull88 e PRobbia piace questo messaggio.
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Male, è Colantonio, ma senza dover "avere successo", essendo un indie. Le aspettative sono altissime
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque devo dire che sono veramente degli strxxxi.
    Nel giro di un mese mi escono 3 GIOCONI che aspettavo da da una vita:
    3 Febbraio Dying Light 2
    18 Febbraio Horizon Forbidden West
    28 Febbraio Elden Ring

    Ora, ditemi voi come si fa a concentrare in un lasso di tempo così ristretto 3 Titoli di questa portata, RTACCI LORO!!!!