Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, stupendi, Martin è certamente un assoluto talento naturale come Mozart e come tanti tra i più prolifici scrittori di sempre (per dire: Dumas, King ecc.)
    ed era una meraviglia anche la versione televisiva, fintanto che la scriveva lui
    poi, nelle ultime stagioni, il serial è finito nelle mani dei ghostwriter e abbiamo visto tutti come è andata a finire :emoji_disappointed:
    evidentemente quel furbacchione di Martin adesso vive di rendita, anche perché, tra l'altro, ha anche una certa età (IMHO, dal suo punto di vista fa bene :)
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Hai proprio ragione... che mondo che ha creato e che storia e che personaggi!
    Secondo me si è lasciato troppo andare ed è arrivato ad un punto che non sapeva più come proseguire senza far crollare tutto quello che aveva scritto fino a quel momento.
    Nonostante qualche modifica qua e là e qualche omissione che avrebbe reso la storia più fedele ma molto meno gestibile, la serie TV ha retto egregiamente fino a dove era arrivato a scrivere lui. Poi tutto è letteralmente andato a farsi fot***e .
    E ci credo. Chiunque lavorasse per HBO non poteva competere con Martin per forza di cose... neanche lui ce l'ha fatta e ha abbandonato il progetto prima di concluderlo. Un vero peccato.

    Ma ci mancherebbe. Io li avevo letti tutti d'un fiato dopo aver visto la prima stagione della serie TV che mi aveva fatto impazzire. I libri, inutile dirlo mi avevano totalmente rapito.
    Sto male io al pensiero che questa storia non vedrà una fine e sono in vana attesa da meno di dieci anni... non vorrei immaginare i sentimenti constrastanti di chi invece lo ha letto e seguito dall'inizio.
    È da quasi trenta anni che questa storia magnifica non ha una vera e propria fine! :emoji_dizzy_face:
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Io il contrario...prima i libri tutti e poi la serie classifica personale libri fantasy al primo posto Lotr, suguito al secondo da Got...terzo posto i libri di Dragonlance e dei Forgotten Realms
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Per quanto mi riguarda Martin è come se fosse morto, nel senso che dopo la "fregatura" rifilata al mondo intero col mancato finale della serie cartacea, con me ha chiuso. Se non fosse che Elden Ring è un gioco From, non avrebbero visto un centesimo da parte mia.
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    L'EDITOR
    Finalmente sono riusciti a realizzare un buon character design
    Anche se il solito editor morfologico a barre è un errore secondo me che continueranno a compiere in molti.
    Non discuto che dal punto di vista estetico si possano fare molte cose vedi quello di Black Desert.
    Ma rimane poco pratico.
    Per me quello di Dragon's Dogma rimane tra i migliori.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Finalmente sembra che il modello sia molto piu accurato dei precedenti
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Mi è piaciuto molto il preset del giapponese veramente una bella faccia da samurai.
    I capelli sono strepitosi
    E certo che se non mettono la possibilità di disabilitare l'elmo, che lo facciamo a fare ?
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    C è sempre sta questa possibilità quindi no worry da quel punto di vista
     
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    A MOB2 e Metallo piace questo messaggio.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Non vedo l'ora di giocarlo! Non so come ho resistito finora a non guardare i video della beta per non spoilerarmelo troppo...

    Riguardo i TES sicuramente devono fare qualcosa per migliorare il combat system, però stiamo parlando di due titoli talmente diversi che il paragone proprio non si può fare.
    Basta pensare al fatto che nei titoli Bethesda puoi passare dalla terza alla prima persona e già un combat system come quello di From Software non sarebbe più abblicabile.
    Oltre al fatto che i loro titoli sono più votati all'immersione nel mondo di gioco piuttosto che all'action duro e puro come invece avviene nei Souls. Diciamo che hanno priorità diverse.
     
    A Varil, MOB2 e Duodeno piace questo messaggio.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    vero hanno priorità diverse, ma se questo gioco uscirà nel 2024 (ipotizzo) almeno fammi animazioni pulite, combattimento in 3 persona con movimenti fluidi, ia dei nemici da gioco del 2024 con pattern differenziati e anche una vera difficolta aumentata. non copi e incolli il cb dei souls perche in prima persona non si puo fare ma lo migliori di molto. poi come dici tu si concentrano su aspetti diversi, ma chi i gioca no. su nexus le mod per il combat system vanno alla grande, la gente vuole combattere, ma in modo decente e non come slyrim vanilla. è chiedere troppo a un gioco che,secondo le parole di phil spencer, potremo giocare per almeno 10 anni? secondo me se facessero il ragionamento "eh ma tanto cio che non mettiamo noi lo mettono i modder" avrebbero fallito, e da me non vedrebbero mai piu un soldo
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    E se invece facessero un cambio totale?
    Non più action ma un ritorno agli RPG a turni.
    Vale a dire con un sistema SPAV stile Fallout ma migliorato chiaramente sia in tecnica che in estetica.
    Con dinamiche alla XCOM
    In fondo cosa da soddisfazione in un gioco soprattutto in un Rpg l'abbattimento del bersaglio, dopo uno scontro impegnativo.
    Se tu me lo fai graficamente fico, con belle animazioni con belle finisher, fatality, kill moves, chiamale come ti pare.
    Verrebbe una cosa appagante allo stesso modo, ma totalmente diversa.
    Cero è che non si possono presentare con il melee di Skyrim.
    Anche se migliorato con animazioni belle e tutto il resto.
    Il problema di quel sistema è il controllo, che non hai.
    È tutto molto confuso e casuale che per carità in alcuni frangenti mi ha dato la sensazione di simulativo in quanto quando fai una rissa è cosi è tutto confuso e casuale.
    §Però in un videogioco devi avere il controllo
    Il free flow di Shadow of War è fichissimo mi ha dato grandi soddisfazioni ma è inapplicabile soprattutto per la magia.

    Cmq ritornando all'anello ancestrale
    Dico è tanto difficile cari Youttubers italiani community di gameplayers italici
    Fare un giocato cosi?
    Con una bella voce pacata, calma, pulita e semplice, in over

    Non è cosi difficile eh..
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
    A MOB2 e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    qualsiasi cosa, purche scatti quel meccanismo di ricompensa quando superi un ostacolo. però a turni credo sia proprio implausibile, anche dragon quest, storica serie a turni, si prepara ad approdare alla deriva action. i turni stanno venendo abbandonati progressivamente
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Beh Baldur's gate 3 mi sembra che abbia rilanciato i turni ma con dinamiche meno rigide.

    Cmq un riassunto su quello che c'è da sapere su Elden Ring


     
    A MOB2 e Metallo piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @Argenti la pensiamo nello stesso modo
    il difetto che hanno il 70% dei vg è il combattimento che assume i connotati di una rissa
    anche titoli insospettabili come DAO o fallout3, se li giocassi senza pausa tattica e il mirino olografico (spav),
    il combattimento risulterebbe molto più 'mediocre', e anche l'immedesimazione scenderebbe di diversi punti
    i tes....bisogna ammetterlo operano nel range più basso, perchè l'effetto 'parapiglia' è onnipresente
    anche nei combattimenti 1vs1 non hai mai la sensazione di batterti in duello, è tutto troppo isterico e scoordinato
    il tuo avversario invece di focalizzarsi su di te, rimane nella stessa dinamica di contesa di cui sopra
    in una sorta di effetto 'overdose di chetamina' continuativo
    magari fosse così my friend,
    i titoli tes nascono per essere concettualmente 'così come sono'
    la stragrande maggioranza ci gioca vanilla (xbox, ps) anche chi lo ha su pc,
    solo l'1% delle utenze lo ha giocato con quelle mod
    parere
     
    A MOB2 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    la vedo troppo morta la voce, sono abituato ai gameplay montati con le reaction.
    se fosse davvero cosi nexusmod non avrebbe mai avuto cosi tanta risonanza e di certo non si sarebbero presi la briga di aggiornare le mods appena uscita l'anniversary edition. e anche bethesda stessa con il crration club si è sempre mostrata favorevole alle mod. ora io non so i numeri dell'utenza di skyrim, quindi potrei anche star scrivendo fesserie, ma la Wildcat-combat of skyrim è stata scaricata 600k volte. se questo corrisponde all'1% dell'utenza allora buon per todd che naviga praticamente nell'oro ahahahahah. inoltre esistono le mods anche su console, ormai sempre di piu.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Quello che vorremmo vedere in ogni videogioco.
    Che purtroppo dipende anche dalla modalità in prima persona. Per esempio non puoi mettere una schivata in un TES come quella presente in un Souls dato che c'è una modalità in prima persona.
    Io ho sempre avuto l'impressione che i TES siano concepiti per la prima persona ma che poi diano la possibilità al giocatore di giocarli anche in terza. Io per esempio questa la usa solo in fase di esplorazione per avere più visuale di gioco. Altrimenti lo gioco quasi sempre in prima, compresi dialoghi, dungeon e combattimenti.
    Di miglioramenti al combat system sicuramente ne possono fare ma continuo a pensare che la soluzione non sia prendere spunto da quello di From Software, anche se è il mio preferito di sempre.
    Sarebbe bello da vedere e direi anche finalmente.
    Sì, che i nemici non diventino solamente delle spugne per i colpi e che magari si leghi anche la difficoltà aumentata con l'IA più sviluppata. Non sarebbe male, ma stiamo parlando comunque di Bethesda purtroppo.

    Io per esempio non ne ho mai sentito il bisogno. Diciamo che se sto cercando un gioco da una forte componente action semplicemente non gioco un TES. Voglio semplicemente dire che il meglio lo danno in libertà, immersione e mondo di gioco.
    Ben vengano miglioramenti al combat system ma preferirei che concentrassero la loro attenzione su altri aspetti.
    E soprattutto che tornino a scrivere delle belle quest come ce n'erano in Oblivion e in Morrowind.

    Ma io direi che sarebbe meglio non ascoltare per niente o comunque non prendere sul serio quello che dicono certi personaggi. Tanto quanto aprono bocca lo fanno solo con lo scopo di suscitare un certo effetto. Ormai dopo decenni di produzioni videoludiche e promesse infrante direi che non c'è neanche bisogno di ricordarlo. ;)

    Ma tanto per tornare in topic...
    Voi come la giocherete la prima partita in Elden Ring?
    Non so ancora di preciso i dettagli e le novità sulle caratteristiche del personaggio ma io da tradizione ho sempre giocato la prima partita con una build Destrezza + Intelligenza.
     
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    forza pura prima run ignorantissima e piuttosto rushata. personaggio main magia e arco, se l hanno migliorato, altrimenti comunque un arma veloce
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    mmm però credo che stavolta non abbia fatto la sparata.
    Skyrim lo giocano ancora.
    E forse ci rimetterò mani pure io visto che non ho mai fatto i DLC

    Non lo so, posto che non so nemmeno se mi girerà decentemente, stavolta per la prima volta in un souls like pensavo di fare un Mago puro o stregone insomma un caster.
    Però mi ha intrippato la faccia del giappo nell'editor, che fa molto guerriero.
    Non lo so.
    Da quello che ho visto ci sono le premesse o per il miglior gioco di From Soft o per un buon more of the same un pò anonimo nonostante l'eccellente direzione artistica.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Allora non sono il solo che deve giocare i DLC! L'ultima volta che avevo intenzione di farlo non mi ci sono avvicinato minimamente. Probabilmente dovrei fare una partita veloce fino ad arrivare a un livello decente e poi buttarmi nei DLC, altrimenti va a finire che non li giocherò mai.

    Tipo martellone del demone in Dark Souls? Le build pure STR saranno pure più semplici ma regalano un sacco di soddisfazioni già da subito.
    Per gli archi ormai ho perso la speranza. Non credo riusciranno mai a renderli veramente utili. Perfino in Nioh avevano trovato uno scopo...

    Mago puro era devastante nel primo Dark Souls. Dall'inizio fino alla fine.
    Chissà se sarà lo stesso anche in Elden Ring?

    Secondo me ha le carte in regola per essere veramente il passo decisivo in avanti per questa software house.
    Ho visto il secondo video che hai postato, molto interessante, e quando vedo certi scorci completamente esplorabili in un gioco From mi viene la pelle d'oca. Mi sa che per giocarlo non dormirò la notte.
    Spero solo che il feeling sia lo stesso della serie originale, anche se già ad occhio mi sembra sia confermato pienamente.