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TOPIC UFFICIALE Keemar

Discussione in 'RPG World' iniziata da WILEz, 14 Luglio 2021.

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  1. WILEz

    WILEz Livello 1

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    Salve. sono William Giacinti, il programmatore leader degli Artistic Minds.
    Vorrei presentarvi il nostro nuovo progetto, tutt'ora in fase di sviluppo.
    Si tratta di un'RPG action-fantasy tratto dal romanzo Keemar di G.McAnton.


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    Keemar è si un videogioco, ma è anche un fumetto, un evento fisico annuale (il Fiastra Fantasy, con visite guidate alla scoperta dei territori del romanzo), una App per i più piccoli e molto altro.

    [​IMG]

    Un piccolo scorcio di uno dei livelli del gioco




    Se vi interessa saperne di più, questo è il Patreon del gioco.
    https://www.patreon.com/Artistic_Minds
    Inutile dire che sarei felice di ricevere un piccolo contributo.
    Non perdete l'occasione di dare una mano allo sviluppo di videogiochi made in Italy! :)



    Questo il sito ufficiale:
    https://keemar.org/the-game/
    e questa la pagina Facebook ufficiale degli eventi:
    https://www.facebook.com/fiastrafantasy

    Questo è un sunto veloce dell'evento del 2019 che ha attirato più di 5000 persone da tutta Italia:



    In programma per quest'anno, un evento ancora più ricco, l'11 e il 12 Settembre, nei pressi del lago di Fiastra (Marche).
     
    A baarzo, Vitbull88, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

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    In bocca al lupo per il progetto :)
     
  3. alaris

    alaris Supporter

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    Auguroni per il vostro progetto!
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Innanzitutto in bocca al lup. Ma non avete del gameplay da mostrare? Giusto per farsi una minima idea del gioco.
     
  5. WILEz

    WILEz Livello 1

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    Grazie.
    Stiamo lavorando ad un traier che mostri anche alcune parti del gameplay.
    Comunque quello che viene mostrato i tutti i video è in real-time con modelli, post-effects e scenari di gioco originali.
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2021
    A alaris piace questo elemento.
  6. WILEz

    WILEz Livello 1

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    I lavori su Keemar procedono a gonfie vele!

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    [​IMG]

    Arrivati anche i gadget per i sostenitori del progetto!
    [​IMG]


    Piccolo video di una fight di test, con animazioni provvisorie.

    Lo scudo dell'AI si distrugge dopo un tot di colpi ricevuti e un certo punto, se messo alle strette, l'AI beve una pozione di ristoro e cerca di abbandonare il combattimento.
    Se non possiede fiale di cura va a raccoglierle dove "pensa" che potrebbero trovarsi.
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2022
    A Maurras piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

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    Verrà localizzato? Uscita su Steam?
    In tutti i casi auguroni per tutto:)
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

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    magari sarebbe anche un escamotage utile per trovare "tesori" nascosti...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ecco
    prima di esprimere interesse vorrei la risposta a questa domanda :)
     
  10. WILEz

    WILEz Livello 1

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    Ottima idea!
    Potrebbe essere anche un sistema per farsi aprire delle porte di cui non si ha la chiave.
    --- MODIFICA ---
    In principio avevamo fatto tutto in italiano, con la prospettiva di tradurlo in inglese in un secondo tempo. Poi abbiamo deciso di invertire la rotta, scrivendo tutti i testi in inglese per poi tradurlo in altre lingue. Comunque si, in italiano sarà di sicuro localizzato, anche perché sarà l'unico caso di localizzazione a costo zero :emoji_grinning:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    :emoji_heart_eyes: allora comincia a fare propaganda!
     
  12. WILEz

    WILEz Livello 1

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    In principio avevamo fatto tutto in italiano, con la prospettiva di tradurlo in inglese in un secondo tempo. Poi abbiamo deciso di invertire la rotta, scrivendo tutti i testi in inglese per poi tradurlo in altre lingue. Comunque si, in italiano sarà di sicuro localizzato, anche perché sarà l'unico caso di localizzazione a costo zeroosti :emoji_grinning:
    La parte più complicata per un progetto a costo zero è proprio quella di farsi pubblicità. Senza un publisher è difficile farsi conoscere. Per ora facciamo il possibile da soli.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

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    Bellissima notizia tienici informati
     
  14. Argenti

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    Domande:

    1. Sarà un open world o sarà suddiviso ad aree?
    2. Sarà free roam o lineare?
    3. Ci saranno cavalcature?
    4. Ci saranno companion umani e/o animali?
    5. Si potrà nuotare?
    6. Ci saranno scelte e conseguenze?
    7. Sarà un gioco parametrico o più basato sulle nostre abilità da giocatore?
    8. Quante razze potremo interpretare?
    9. Quante classi ci saranno?
    10. Ci sarà il crafting?
    11. Avremo una nostra casa/maniero/castello/fortezza ?
    12. Ci sarà una parte gestionale? Di sopravvivenza?
    13. Ci sarà un drago?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. WILEz

    WILEz Livello 1

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    La maggior parte delle domande si riassumo considerando che il gioco ripercorre la storia di un romanzo, anche nelle vicissitudini da affrontare. Dunque il personaggio del gioco non è customizzatile, un po' come in The Witcher, God Of War, ecc... Ovviamente si potranno indossare armature ed abiti differenti che ne customizzano l'aspetto, ma il "viso" è quello. Ripreso dall'attore che lo interpreta durante gli eventi dedicati al progetto Keemar.

    [​IMG]

    In alcune parti del gioco si impersoneranno anche altri due personaggi, con peculiarità differenti.

    1. Il gioco è ad aree ma esse sono estremamente grandi e visitabili liberamente come un normale open word. Non si potrà tornare indietro ad un livello precedente, a meno che non sia previsto dalla storia.
    2. Come detto, la storia principale è quella del romanzo, ma ci saranno anche quest secondarie ed opzionali.
    3. Per il momento non sono previste cavalcature.
    4. Si, sia umani che animali. I due personaggi che affiancheranno il personaggio principale, oltre ad essere dei companion in alcune zone del gioco, saranno anche utilizzabili dal giocatore per alcune quest particolari.
    5. Si, è prevista la possibilità di nuotare.
    6. Si, la storia è lineare e porterà ad una sola conclusione, ma alcune scelte, fatte anche attraverso i dialoghi, porteranno a variazioni sostanziali sullo svolgimento del gioco.
    7. Molto dipenderà dalle abilità del giocatore.
    8./9. Come detto, il personaggio principale è uno, un paladino decaduto con poteri "particolari" derivati da un'entità che all'inizio non sarà svelata. Gli altri due personaggi interpretabili sono un assassino e una maga.
    10. Si, in modo limitato ma si.
    11. No, il gioco è completamente on the road e non ci saranno particolari locazioni definibili come "casa".
    12. Molto del gioco si basa sulla gestione delle risorse.
    13. Si, più di uno. Uno in particolare è quello generato dal potere di un Negromante che esso cavalca.
     
    A Maurras, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

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    Quindi giocheremo con un misto di Giuliano Sangiorgi e Roberto Saviano :p:emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

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    Grazie per le esaustive risposte.

    Se posso dare un consiglio sul CS.
    Non vi impelagate in cose complesse e di difficile attuazione.
    L'importante in un buon combat system è la responsività.
    Una cosa che mi ha fatto mollare Mortal Shell è stato l'input lag o delay..
    Al contrario The Surge mi piacque proprio perchè responsivo e agile.
    IL CS è molto più importante della grafica.
     
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Voglio complimentarmi e augurarvi il meglio per il Vostro progetto ambientato in Italia!

    A occhio mi ricorda un po' vagamente lo stile witcher2, che a me piacque molto.

    Da parte mia posso assicurarvi al 101% che all'uscita su console sarà mio :)

    Mi terrò informato sugli sviluppi
     
  19. alaris

    alaris Supporter

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    Mi piace tutto tranne questo spero non sia una difficoltà tipo quella dei Souls...tutto il resto è molto interessante e grazie per la tempestività e la completezza delle risposte.
    Un grosso in bocca al lupo per il vostro progetto
     
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

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    io mi auguro l'esatto contrario ahahaha. comunque buona fortuna per tutto. le premesse e le risposte alle domande mi fanno ben sperare. vedrò di sponsorizzarlo come posso