Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problematiche con win 10 varie ed eventuali

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 17 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io da sempre Avira, gratuito e leggerissimo
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Si tratta di una fork di Firefox sviluppata per la privacy. Tutte le opzioni di telemetria, cookies, ecc. sono disattivate e c'è Ublock Origin installato. Addirittura non installa niente che non giri quando il browser non è attivo, quindi niente aggiornamenti automatici.
    Lo alterno a Brave perché ogni tanto qualche sito fa le bizze.
    Ormai quello standard di Windows è al livello dei migliori. Se non hai bisogno di funzioni addizionali basta e avanza. Aggiungerei solo un controllo con Malwerbytes ogni tanto.
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Quindi potrei fare a meno di Avira? Se lo disinstallo come faccio ad usare quello di WIndows? Solite domande da imbranato...scusate.:emoji_blush:
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    tutti i pc nuovi dovrebbero avere questa impostazione standard, provate a schiacciare il bottone fisico e vedete se questo annoso problema di spegnere il pc si risolve
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non sapevo fosse un annoso problema, quindi non sono la sola a trovare scomodo lo spegnimento standard?
    Comunque il mio pc non è nuovo, e non lo fa di sicuro, in passato ci ho provato diverse volte. Ma credo ci siano delle impostazioni tra il risparmio di energia e simili.
    Comunque con il pulsante collegamento io sto a posto, non mi serve altro. Quando sarò molto più vecchia al limite una peretta, di quelle che si usano negli ospedali per chiamare le infermiere :p :D
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì. Quando disinstalli Avira quello di Windows si riattiva da solo. Al massimo ti arriva un messaggio che ti dice che non hai un antivirus e di attivarlo. Non c'è da installare niente, fa parte del sistema operativo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Idem with potatos ormai anche io uso da anni quello di Win, dopo aver viaggiato con AVG, con fortune alterne.

    Per quanto riguarda il lupo lo proverò certamente d'altra parte si sa che i lupo e il leone vanno d'accordo ;)
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    nessun antivirus, uso solo Virus Total per scansionare le cose che scarico da internet
    però se hai una macchina costosa, oppure qualche esigenza particolare, questi giorni stò provando Norton, 2mesi in omaggio con l'acquisto della mobo msi bazooka
    fa operazioni varie di scansionatura, ogni qualvolta necessiti e quando il computer è inattivo o semplicemente non impegnato
    tipo: quando stò su rpg italia o magari guardo un video su youtube
    se fai partire un applicazione o un gioco, interrompe subito e prosegue quando ne ha l'opportunità
    quando scarico qualcosa da internet, lui lo scansiona in tempo reale e mi dice se il programma è pulito
    tutto da solo fa
    ammetto che è molto più sofisticato dell'ultimo kaspersky che ho avuto, che invece era un rottura di p**le
    molto buono, è come non averlo....e io sono abituato a non averlo
    parere
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Anche io nessuno, ma che te lo dico a fare, ormai dovresti saperlo!
    Non uso più antivirus da metà vita di win xp, poi ci fun win 7 che l'anti non lo ha mai visto neppure di sfuggita, e ora il 10 che, a quanto pare, c'è ma non si vede.

    mauri, i primi norton erano una vera seccatura, ti installavano tanta di quella robaccia, e poi venivano forniti con i nuovi pc portatili che, levate proprio... l'alternativa ganza al Norton era, allora, proprio il karspersky, ora si sono invertiti i ruoli?
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be, ora non sò...l'ultimo ks era di 6/7 anni fa?! il norton ce l'ho installato ora
    ed è molto buono
    le attività le svolge da solo quando il computer non è impegnato,
    quando scarico qualcosa, lui lo scansiona immediatamente, non devo farlo io
    l'unica cosa che mi ha chiesto di installare è l'applicazione di google, questo perchè immagino non ha una applicazione valida per tutti i browser
    per il resto lavora autonomamente e in modalità latente...io non ho cliccato su una virgola
    in rete ci stanno, sicuro, recensioni più approfondite
    parere
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Si principia bene...
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    :emoji_laughing:
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    aaahahahaah :emoji_laughing:

    Grazie per la dritta.
    Ma ancora campa sto Norton
    Io me lo ricordo farraginosissimo che ti imballava tutto.
    Immagino che oggi sia ben altra cosa.
    In fondo persino Microsoft è riuscita a fare un sistema operativo stabile e con un suo antivirale, dopo diecimila anni di tentativi.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    secondo me invece è proporzionale, perchè è indubbio che i rischi maggiori siano sul browser
    che poi sia dedicato, è perchè gli stessi hanno funzionalità e attività che vengono svolte diversamente
    in ogni caso io non l'ho installato, essendo limitato a soli 2mesi l'utilizzo
    parere
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    È qualche tempo che credo di avete problemi con la scheda di rete. 1 giorno si e 1 no non riesco ad accedere a nessun sito e compare l'icona In basso di assenza di internet. Allora win 10 mi chiede di fare tutte le verifiche del caso e mi dice se voglio riportare i valori della scheda di rete ai valori di default. Gli dico di si e lui dopo 5 minuti riavvia il computer. Dibsolito Risolve ma oggi no. Sono ancora senza rete.
    Se devo cambiarla come posso fare? Ne basta una qualunque o ne serve una specifica in base ... non so.. alla scheda madre?
    --- MODIFICA ---
    ho scritto al tecnico, mi ha detto che posso mettere quella che voglio in base alla scheda madre, addirittura mi ha detto che è un peccato spendere soldi che posso cambiarla anche da sola, mi ha pure mandato l'immagine di come fare! e il link amazon per la scheda di rete! :emoji_astonished:
    Quando si dice: Bisogna vedere chi trovi....
    Questa la scheda
    Che ne dite?
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sei connessa via cavo ethernet, giusto? Non in wi-fi. In tal caso quella scheda va benissimo. Assicurati solo di avere uno slot PCI-Express libero, ma di solito in quello piccolo non ci si mette nulla.
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma scusa, quello è un dispositivo per il wi-fi e non è assolutamente necessario se sei collegata del filo ethernet
    su quella scheda si avvita una antenna per trasmettere il collegamento wi-fi
    facilissima da installare, ma continuo a dire che se sei collegata dal filo, non ti serve affatto
    parere
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    @Mesenzio @Maurilliano
    gergo terra terra pls?
    a braccio mi pare che tra voi due non siate molto d'accordo
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eh, io non ce l'ho @kara.bina con chi devo essere d'accordo? sono collegato dal filo ethernet
    la scheda di rete serve solo per il wi-fi
    parere
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    La mia domanda è: il tuo computer è collegato ad internet tramite un cavo (si chiama ethernet, è tipo quello del telefono ma un po' più grosso), oppure senza fili tramite wi-fi?
    No, la scheda di rete che Kara ha condiviso ha solo il collegamento ethernet, non il wi-fi.