Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Le recensioni degli utenti

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 21 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ben più di una quest, è qualcosa di molto articolato
    --- MODIFICA ---
    purtroppo se l'intento è quello di sviscerarlo tutto minuziosamente potresti incappare in micro bug, niente che inficia le missioni importanti, ma almeno 2/3 bug possono verificarsi, tra l'latro per un paio di questi non ho mai capito se sia davvero un bug o se gli sviluppatori non hanno finito di implementare le cose
     
  2. Void

    Void Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    9
    Venire a conoscenza di queste cose mi fa passare la voglia di giocare xD. Sono molto pignolo di mio se poi ci si mettono anche bug e/o mancanze da parte degli sviluppatori: buona notte!
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    con tutta la discussione fatta fino a qui direi che di cose invece che invogliano a giocare ce ne sono molte di più. Questi micro bug di cui parlo potresti neppure accorgerti che ci sono, io lo so perché dopo n partite (non posso dirti quante e neppure quante ore, servirebbe uan discussione a parte) l'ho scoperto. Ma anche, e forse soprattutto, per il mio modo di giocare le partite dopo la prima.
    Te ne dico solo una: ci sono del npc che stanno in determinate location, fanno parte del gioco, hanno nomi propri alcuni, e non si possono spostare dagli insediamenti in cui sono. Ma ci sono comandi da console che permettono di farlo, ebbene, in una mia partita, li ho presi tutti e li ho spostati tutti in un singolo insediamento, e ti dirò di più, li ho anche accompagnati uno per uno per vedere che strada facevano. Io dico che questo è da mente malata, e se ci sono passata sopra io a quei micro bug posso stare più che sicura che ci passerai sopra anche tu ;)
     
  4. Void

    Void Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    9
    Diciamo che: se i bug compromettono, in qualche modo, la mia possibilità di approfondire e/o capire la lore/trama di qualcosa: di norma, cancello il gioco dall'ssd. Se invece se parliamo di bug fastidiosi ma che non compromettono nulla, allora: ci passo su tranquillamente. Quando ho letto la questione sul Vault 81 (uno dei vault che mi sono segnato di esplorare bene quando l'ho sentito nominare per TV all'inizio del gioco insieme al 111,114 e 76) mi sono andato subito ad informare ed ho letto che le quest sono piuttosto buggate e ci sono bug che non ti fanno andare avanti e, ad oggi, (by reddit) non ci sono soluzioni.

    Purtroppo, in giochi Beth bado molto di più alla lore e alle trame secondarie piuttosto che alla principale che, seppur non ho per nulla finito Fallout 4 (la mia presentazione la dice lunga xD) ho già capito dove andrà a parare e quindi sicuramente alla fine mi soddisferà poco al contrario del resto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Perchè "purtroppo" anche io gioco in questa maniera e mi diverto un sacco...la main è l'ultima cosa a cui penso nei giochi Beth.;)
     
    A Void piace questo elemento.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Quindi non ho capito posso entrarci o è meglio che si attivi una quest?
     
  7. Void

    Void Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    9
    Non credo che dipenda dalle quest che si devono attivare. Diversi problemi, da quello che leggo, affliggono anche il vault 114 alcuni dopo esserci entrati non hanno avuto più la possibilità di utilizzare il VATS. Sono bug che si presentano e basta.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si certo che puoi entrarci. Volevi sapere se era un vault libero da esplorare o con quest, e io ti ho detto che ci sono quest, tutte prelevabili all'interno però. Avevo dimenticato di precisare questo
    --- MODIFICA ---
    @Void
    il vault 111 non è che lo devi esplorare, il gioco inizia con il vault 111
    il vault 114 non ha bug, fa parte della trama principale e fila tutto liscio
    il vault 81 è una cosa se stante, non fa parte di trama principale ma è molto ricco di cose, situazioni, ecc, che non vispoilero, e i microbugo, come ho detto, potreste anche non accorgervene, e non inficiano in nessun modo la godibilità delle sotto trame
    --- MODIFICA ---
    comunque scordatevi la profondità dei vault di new vegas, qui non ve ne sono
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Void

    Void Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    9
    Si, per il 111 l'ho citato solo per completezza. Comunque, di New Vegas mi ricordo ancora diverse cose e, si, pur stando all'inizio con il 4: la profondità è diversa e la si nota fin da subito. Più che altro, il 4 mi spinge tantissimo a sviluppare gli insediamenti e a crearmi una mia lore dai contesti... esempio: a Concord ci sono luoghi come: Lo spaccio che alla fine dei conti la "lore" te la devi creare te in base al contesto ma ci sono anche altri luoghi (esempio: la "casa" del cacciatore fuori Concord, ecc) che ho visitato e che sono cosi. Dal mio punto di vista è stata più una scelta risparmiatrice da parte di Beth più che altro. Voglio dire: persino le morti dei compagni di Preston (ne parla a Concord nella prima quest) volendo, ti puoi sbattere un po' te e collegare il quando (approssimativo) e il dove sono morti (trovando i corpi).... io avrei preferito avere sicuramente un minimo di spiegazione in più.

    Gli esempi che ho fatto possono essere dettagli ma che a me fanno impazzire considerando che ci sono altri giochi, anche di Beth stessa, che a momenti ti scrivono una pergamena sul perché quel fiore è li ed è di quel colore.
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ecco perché io dico sempre, che i giochi vanno prima giocati del tutto e poi giudicati.
    Quello che cerchi nel gioco c'è, non è immediato, ma parlando con Preston sai da dove sono partiti, e quel luogo in quel di F4 c'è, ed è completamente esplorabile.
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Non ricordo i vault di New vegas particolarmente ben fatti.
    Forse è passato troppo tempo, ma non li ho trovati memorabili.

    Al contrario, alcuni luoghi di F4 devo dire sono veramente belli.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    vabbè, se mi parli di grafica sono d'accordo con te, panorami e luoghi stupefacenti, ma i vault no, a parte che
    sono tutti nuovi
    I vault di NW erano contestualizzati, fatiscenti, pregni di esseri che si erano adattati al loro interno (inclusi i predoni :D ) con storie intriganti. Sapevi di essere in un periodo post atomico. Ma non solo per quello, anche per come erano proprio costruiti. I vault io li sempre odiati perché non ho il senso dell'orientamento e mi ci perdo, ma nei vault di nw mi ci sono persa su serio, tipo quello dove c'era tutta la parte sommersa, non mi raccapezzavo più e quando lo feci non avevo gli ausili che si prendevano dai boomer, non ero corazzata... ci sono crepata più e più volte perché la mia curiosità era troppa.

    F4 ha dei luoghi bellissimi per cairtà, ma è già troppo civilizzato, e come abbiamo già ampiamente discusso, è, per me, troppo snaturato dal contesto post atomico
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Non ricordavo assolutamente che vi erano vault sofisticati.
    Mi ricordo un ottimo compagno ghoul doppiato egregiamente.
    La legione
    I cannibali
    i Deathclaw che menavano come fabbri.

    La trama non mi piacque..
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    forse è il caso di una rigiocata?
    La trama a me piacque invece, e mi piacquero le fazioni. Il controllo dell'acqua è un'arma molto potente, e la fazione di arcade mi piacque per come si intersecava nella trama principale, poi vabbè, non hai citato la confraternita, con un bel malloppo di missioni e una storia molto molto particolare, anche questa intersecata con la storia dei companion. Poi di NW mi piacque moltissimo anche quando alla fine ci veniva raccontato quello che poi i nostri companion avevano fatto, in base alle nostre scelte e a come li avevamo influenzati. NW a me parve un gioco assai completo, e anche l'ambientazione mi piacque molto!!

    Madòòòòòòòòò e quante volte ho scritto" mi piacque"??? :D
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi sa che, tempo permettendo quindi boh, mi sa che dovro fare un'altra run
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    mmm no :p
    A meno che di una remastered più dal punto di vista del gameplay che della grafica.

    eheh perchè ho concluso il post con piacque, si vede che ti è rimasto in testa.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    no, lo avevo fatto proprio di proposito :p