Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Anche qui concordo esplorazione molto gratificante DK e relativa espansione mi era piaciuto molto escludendo solo le battaglie in sella del drago.
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    si poteva salvare anche durante i combattimenti? a quello mi riferivo
     
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sono d'accordissimo, sulla prima run non pesano assolutamente! Ma ho iniziato una seconda, dopo un anno, ed il pensiero di quello che mi aspettava mi ha fatto desistere... Riproverò certamente
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ah no, avevo frainteso allora. Salvare durante i combattimenti credo sia prerogativa solo dei giochi usciti da ultimo, anche con F4 si può salvare durante il combact, ma se non ricordo male con F3 e NV non si poteva. Non so però se ricordo bene. Con la saga di DA con nessuno dei 3 si può salvare durante il combact.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, piango ancora per la scomparsa dall'orizzonte di un seguito
    IMHO aveva molto più carisma e il tono scanzonato si sposava meglio con quel tipo di visuale
     
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    arieccomi. Ho raggiunto il livello 15 e anche l'isola è andata (compreso l'apostolo), una fight bella tosta attorno all'albero sacro.
    Ho provato a parlare con l'albero ma il linguaggio è indecifrabile. Vado dagli elfi che ho aiutato, prima della segheria?
    Mi aiuteranno loro a interpretare l'idioma o devo fare qualcos'altro?
    Anche Valparadiso, le zone delle pozze, miniere e cimitero le ho ultimate ma il gioco non ti prende per mano su cosa fare per proseguire. Un Magister è fuggito su una barca. La tizia sulla nostra nave non spiaccica una parola...!

    Ad ogni modo ho trovato come proseguire la quest principale.
    C'è poi una marea di quest rimaste insolute come l'enigma dei totem delle 4 stagioni presso l'accampamento elfico, la statua silente coi bracieri che si spengono, il forziere avvolto nelle fiamme al cimitero, l'albero all'isola del sangue, il rompicapo con gli elementi, il libro della strega, il ragazzino scomparso al molo, questo e tanto altro su cui il gioco rimane completamente silente, non dà mezzo aiuto e sta a noi trovare la soluzione
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2021
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ho passato la Nameless isle, la storia diventa una supercazzola allucinante ma ancora peggio fanno gli scontri, durante quello, topico nei giochi di ruolo, contro
    propri alter-ego
    ho visto i sorci verdi, difficoltà sensibilmente aumentata anche rispetto ai conclusivi all'isola. Hanno davvero allungato troppo il brodo.
    Sto sulle 100 ore ma il gioco è lungi dal finire. Vediamo cosa riservano le prossime mosse.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Mi trovo nell'area di Arx e fin qui tutto bene. Livello 17, con buona parte delle quest completate ma nell'area da me visitata ovvero tutta quella percorribile prima di scontri proibitivi, non ce n'è uno al mio livello.
    Addirittura alcuni sono sul 20° ovvero oneshot e mi domando, come crescere a quel punto se non ne viene data la possibilità?
    --- MODIFICA ---
    fight epica!
    si continua....
    in pratica occorre combattere con avversari superiori di livello. Probabile che in passato avrei dovuto accumulare più punti esperienza..qualche anello nero graziato

    però che scamorze i paladini. Non reggono una fava
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 30 Dicembre 2021
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Esatto, dos 2 purtroppo ( o per fortuna?) non permette di tralasciare quest secondarie e punti esperienza. Questo, combinato col fatto che non si possono rivisitare le aree precedenti, può creare dei problemi
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    tendenzialmente il gioco ti porta ad affrontare nemici con un livello di almeno +1 superiore al nostro, l'ho notato praticamente sempre ma me ne ero dimenticato.. ciò detto il gioco sottintende di arare tutto ...
    gran bella città Arx comunque.
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Se la memoria non mi inganna non penso che tu abbia lasciato indietro tanti punti esperienza ed è quello il livello a cui generalmente si arriva ad Arx di cui ricordo chiaramente che mi rimase impresso il picco improvviso di difficoltà. Comunque ricordo anche che, una volta passato il combattimento al ponte che fu un vero incubo, poi anche ad Arx c'era la possibilità di trovare combattimenti via via alla tua portata.. chiaro, se ti butti a capofitto sugli scontri con i nemici a livello 20 è un suicidio. Esplora bene e vedrai che anche ad Arx, come in tutte le altre mappe, c'è una sorta di "percorso di crescita" e livellamento pianificato che devi più o meno seguire. E' passato molto tempo da quando ci ho giocato ma mi pare di ricordare che dovresti partire dal sottosuolo (le fogne) e dalla zona ovest.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    da come ho imparato a conoscere il gioco, è strutturato in modo da dover risolvere tutte le quest principali e anche moltissime secondarie per poi poter avanzare livelli e storia.
    insomma la crescita di livello è imperativa ma anche in un certo senso "automatica" una volta passati gli scontri decisivi.
    ho anche notato che nel momento in cui si passa di livello si diventa nettamente superiori a pochi minuti prima, insomma lo scatto tra livelli è assolutamente apprezzabile e agevola dei duelli poco prima proibitivi.

    Lo scontro al castello demolito prima del ponte è stato memorabile, ero stato arato nettamente due volte poi ho utilizzato un po' di strategia e abbiamo domato le bestiacce. Questo anche perché NON ero salito ancora di livello decisivo per essere davvero alla pari.
    In giro c'è anche qualcos'altro ma come dici tu preferisco stazionare ad Arx, ora che ho trovato molti gingilli in qualche sotterraneo..

    La difficoltà annosa dei duelli è soprattutto quando ti incantano il party, silenziano in vario modo e precludono di recuperare energia dalle pozioni.
    A complicare ulteriormente le cose è la disarmante debolezza di alcuni alleati in AI, che passano allegramente sopra le fiamme o robe così

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    il gioco volge al termine ma ho ancora diverse cose da fare. Devo dire che in questa fase conclusiva mi sto appassionando molto più rispetto all'isola. Da quando sono in città c'è moltissimo da fare. Ho
    graziato la strega,
    recuperato e preservato
    Arhu
    in un bel combattimento. Domani distribuisco i punti esperienza e cerco di continuare sul solco delle sue indicazioni..
     
    A Metallo e Vitbull88 piace questo messaggio.
  14. joker smoker

    joker smoker Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e mi scuso se non sto scrivendo nel giusto thread.

    La mia domanda è credo banale ma non ho trovato risposte in giro.
    Ho il mio personaggio principale basso in persuasione, alto in arguzia e buona stella e non è un tank (che ha persuasione alta), ma un ranger che posiziono più dietro nella formazione.
    Se per muovermi sulla mappa comando il tank (così da rispettare le posizioni scelte nel caso di attacchi improvvisi) l'arguzia del mio personaggio principale gli consentirà comunque di scoprire "cose" oppure il personaggio attivo deve essere quello con arguzia alta per fargliela ottimizzare?

    Ho visto che la conoscenza "si presta" così come le tasche magiche permettono di condividere gli oggetti ma questa cosa dell'arguzia non mi è ancora chiara e non vorrei perdermi botole o porte segrete perchè nelle mappe aperte uso come leader un personaggio con arguzia bassa.

    Spero di essermi spiegato!
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì, se sono in gruppo conta il personaggio con arguzia più alta per trovare gli oggetti nascosti. Cambia se tieni i personaggi separati e li muovi uno ad uno, ma immagino non sia il tuo caso
     
  16. joker smoker

    joker smoker Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ohhh! Molto bene, mi hai chiarito un grande dubbio (tra l'altro molto rapidamente) e ti ringrazio!

    Provo a farti un'altra domanda. Lo scenario è: mio avversario posizionato su una pozzanghera di acqua e il mio personaggio attivo con un'abilità di tipo fulmine, per massimizzare il danno mi conviene che il bersaglio dell'abilità sia il personaggio o l'elemento sul quale è posizionato?

    L'idea che mi sono fatto è di lanciare l'abilità sulla superficie quando coinvolgerebbe anche altri personaggi ma se uno contro uno meglio spararla direttamente sull'aversario.

    (gioco sulla switch in portabilità e leggere il registro dei combattimenti non è semplicissimo per questo ho ancora questo dubbio)
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sinceramente non saprei... Credo che se l'avversario ha debolezza all'elettricità c'è una possibilità che sia meglio lanciarla su di lui, ma sinceramente non mi sono mai posto il problema... Interessante quesito comunque!

    Aggiungo, mi pare che se lanci l'incantesimo sull'avversario, l'acqua dovrebbe comunque propagare il danno, sbaglio?
     
  18. joker smoker

    joker smoker Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Bene, speravo di non fare una domanda proprio senza senso in effetti! Vediamo se qualcuno del forum sa darci una risposta precisa.

    Credo che la logica sia che l'acqua una volta elettrificata assegna shocked ad ogni personaggio posizionato sopra per X turni. Non propaga nel momento in cui la lanci, ma nel tempo da lì a seguire.
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.199
    Mi piace:
    1.936
    spara al bersaglio tanto l'effetto dell'elettricità si propagherà comunque all'acqua e avrà l'effetto anche per i turni successivi
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Gli enigmi sono minigiochi un po' avulsi dalla storia ma tant’è, per fortuna i programmatori non ne abusano.
    Quello dei tubi è stato appagante, molto più intuitivo di quello nella cantina del tizio alla città del legno che mi ha irritato e ho lasciato irrisolto. Ho dovuto reimparare una magia che avevo nel party che avevo trascurato e che tra l’altro è piuttosto utile come cura e non solo.

    Talvolta è da perdonare la trama. La tipa sta costantemente un passo avanti a noi eppure sembra che nessuno abbia accesso in determinati luoghi da secoli..