Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Le recensioni degli utenti

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 21 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    da te è ancora giorno, tra un'oretta vedrai quante stelle!

    Marche

    Senza-titolo-1.jpg
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Invero non mi sembra tu abbia accento marchigiano.

    Ma quello che è il primo red rocket che incotriamo appena fuori Sanct?
    Ammazza, quanto ci hai messo? Bel castello marcondiro ndiro...
    Si possono trasferire tutti i coloni tutti in un solo insediamento? Cosi da fare un unica fortezza ecc ?
    Tu hai tweakato l'ini?
    Perchè io mi ritrovo con l'ennesimo bug.
    Praticamente se setto la distanza delle ombre ad ultra, poi in game c'è un effetto pop up terribile , cioè si generano e pochi metri di distanza.
    Mentre se metto ad Alto la cosa si attenua.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    no, non ho toccato l'ini. Mi pare di averlo fatto all'inizio, quando ancora andava di moda, ma poi alla successiva reinstallazione non l'ho più fatto. Solo alcune stringhe però richieste specificatamente da mod

    Sai come funziona il reclutamento dei coloni? Sono strettamente correlati al carisma. Di base tu potresti avere fino ad un massimo di 10 coloni nei tuoi insediamenti, con incremento di 1 per ogni punto carisma che possiedi. Io attualmente sono a 24 coloni per insediamento, li puoi spostare quando sei in modalità officina premendo r mi pare, a meno che io non abbia rimappato i tasti il che è possibile, se la dicitura di un dato insediamento è oscurata significa che quell'insediamento è già al massimo della capacità.

    Comunque i coloni arrivano anche da soli se metti l'antenna di reclutamento

    Eh, ci ho messo un po' a farlo, e poi tu lo vedi così da distante... un giorno farò un video di tutti i miei insediamenti, così, a ricordo :)
    Un video ciascuno! altrimenti sarebbero troppi giga :emoji_grinning::emoji_grinning:

    No, mai avuto l'accento marchigiano, neppure da piccola, e non ho accenti di altre regioni. Un tempo tendevo più al romanesco, non chiedermi perché, perché non lo so :)
    --- MODIFICA ---
    Immagine.jpg
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Quindi un insediamento con per esempio 100 elementi non si può fare?
    Ma quello è un Preston moddato?
    Se io lo volessi inviare in un altro insediamento si può fare senza doverlo arruolare? Nel senso senza dovermelo prima accollare con il dialogo "vieni con me"

    Dall'accento sembravi del nord, il motivo per cui viravi sul romanesco probabilmente era perchè Roma aveva fino agli anni 90 una grossa influenza su Umbria e Marche.
    Adesso non più, c'è da dire che Roma è la città più popolosa delle Marche.
    Come anche la più popolosa della Calabria.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    prova, vai in modalità officina e vedi se puoi mandarcelo, come ho detto il tasto dovrebbe essere R di default, se non te lo fa fare devi prima aggiungerlo come compagno di viaggio

    Forse ci sono mod per portare molti coloni, ma non saprei non ho mai controllato. Io già faccio fatica a far girare tutto ciò che inserisco con questo procio, non credo riuscirebbe a gestire anche una moltitudine di coloni.
    Ci sono dei trucchetti però per aumentare oltre la capacità. ovviamente prima massimizzi il carisma e lo porti a 10, poi vai a raccogliere la bambolina del carisma, che tu però mi pare che hai già raccolto, e così l'avresti avuta a 11, poi indossi tutto l'indossabile che da carisma, anche equip leggendario, infine inizi ad assumere sostanze che aumentano il carisma, mi pare si possa arrivare, in questo modo, a 20/21 di carisma, di conseguenza 31 coloni. Quando sei al limite vai in un insediamento che vuoi svuotare, metti la campana, la suoni, tutti i coloni a raccolta, e in modalità officina uno dopo l'altro li invii all'insediamento di tuo interesse.

    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing: non sono sicura di aver afferrato ciò che intendi dire :D
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    che Roma aveva, non so adesso, ma aveva 1milione di marchigiani, e circa 500mila calabresi.
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ah, ho capito. Comunque molto probabilmente il fatto che io non abbia un accento marchigiano deve essere dovuto da l fatto che mia mamma ha trascorso tutta la sua infanzia e adolescenza in un collegio di suore. Poi, per quanto capisce il concetto marche/roma rimane comunque un mistero per me capire perché io ne avessi un po' l'ìaccento visto che di sei elementi che componevano la mia famiglia, tra l'altro io l'ultima arrivata, avessi solo io quell'accento anche piuttosto marcato, cosa che è durata fino a tutta l'adolescenza e poi è sparito, non saprei dire e non penso dipenda dal connubio che hai chiarito tu
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Il marchigiano come l'umbro e i laziale hanno più o meno la stessa parlata e c'è un motivo storico.
    Essendo stati in un unico Stato per tutto il medioevo.
    Dall'unità di Italia in poi Roma ha influenzato la parlata su tutto i Lazio facendo sparire o diluire quei dialetti locali che oggi purtroppo sono romanizzati, di conseguenza anche per le regioni limitrofe che sono state un serbatoio di lavoratori per Roma.
    In ogni caso il romanaccio (Zerocalcare) e non il romanesco (che è poetico) ha preso piede anche al nord.
    Quando al nord vogliono avere un atteggiamento più rissoso e definitivo gli scappa il romanaccio.
    La Venier per dire quando si incazza gli parte il romano.
    È per via dei film e dell'ambito culturale di cinema e TV che in genere parte da Roma.
    Adesso che ci penso tornado in topic, i doppiatori milanesi devono fare qualcosa.
    Perchè se pensano che quelle A e quelle E abbiano la dizione giusta abbiamo un problema.
    Ma Sturges non si può sentire pare Celentano
    Ma pure alcune NPC
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Mi parli di sturges e neanche una parola su quella marif...resca di Marcy Long? Quella si che è qualcosa che non si può ne vedere ne sentire, mamma mia che flagello.
    Ah, per il Preston moddato, le mod sono due, una per l'aspetto e una per l'abbigliamento
    Mi piacerebbe poter giocare fallot 4 in lungua originale con i sottotitoli, chi lo sa se è possibile?
    Grazie per la lezione su roma, molto apprezzata :)
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Si marcy ovviamente è odiosa e ripetitiva ma mi pare sia doppiata bene adesso non ricordo.
    Ma ci sono certe predone femmina con la EEEE
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, è mostruosamente brava (hai mai visto cosa era riuscita a fare con DA?)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ma ha senso dare l'esoscheletro al nostro compare?
    L'armatura completa no che ho già visto che se la fanno frantumare in un men che non si dica.
    Ma almeno l'esoscheletro gli potenzia la portata del peso?
    A me è sembrato di no.
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma, non so, comunque è brutta fatta a vedersi. A questo punto se è per una questione di peso fai le modifiche alle armature che lo aumentano

     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2022
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    non male non male, ci starebbe bene una cappa o un poncho
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non ci sono nel gioco, e neppure come mod credo... non penso di averle girate tutte ma molte si. Ci sono molti tipi di spolverini in giro, ma con già la mise sottostante applicata. Non mi sono mai interessata di fare mod, se sapevo farle me la facevo da sola :))
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Adesso cbe ci penso e me ne rendo conto, ma... come si fanno i tappi in sto gioco.
    Sono a quasi 100 ore di gioco ma ancora ho solo 10mila tappi , si qualche cosa ho speso però in altri giochi a quest'ora ero milionario.
    Non che fossero ben bilanciati, ma c'è un modo di far soldi oltre a vendere le armi e armature?
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    no, o bari o vendi... le armi rendono di più ma all'inizio devi farti il mazzo perché le armi che trovi sono tutte scrause, io però raccoglievo di tutto, e infatti in qualche partita avevo anche sbloccato la perks per portare più peso fino a poter correre anche con più peso addosso e per finire a porte fare i viaggi rapidi con tanto peso, in questo modo mi portavo dietro anche tonnellate di roba
    --- MODIFICA ---
    però se fai gli insediamenti, tutta l'acqua in eccesso i coloni la conserveranno, così come il cibo, che troverai spesso dentro l'officina, e quella roba, soprattutto l'acqua, rende molto. Ti suggerisco di farti un paio di insediamenti con anche 200/300 di acqua e vedrai come fai subito a guadagnare
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    ecco ottima dritta grazie.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Oppure ti fai nuka world e aspetti di riscuotere senza far nulla, devi solo andare di tanto in tanto ad incassare, solo mi pare di ricordare che non erano grandi somme.
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    il Vault 81 è legato ad una quest?
    Lo chiedo perchè l'ho scoperto ma non ci sono entrato, altrimenti facevo danni come per il covenant.