Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì appunto in teoria...ma nello scontro riesci a sopraffarli?
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    hai ancora il collare addosso?
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Mi trovo nell'area della città del legno più in generale nella costa del mietitore, per gran parte visitata.
    Tra un crash e l'altro (una cosa mai vista prima) sono alla bellezza delle prime 50 ore suonate, e all' 11° livello.
    Sto avanzando un pò tutte le quest e, dandoti il gioco completa libertà d'esplorazione gli scontri sono frequenti e può capitare di prenderle anche sonoramente. Ad esempio un troll, un abominio e una strega oneshottano direttamente senza nemmeno arrivare al turno del giocatore. Ho visitato l'isola sfruttando un'abilità, parlato col tipo ma gli scontri sono proibitivi.
    Insomma, c'è ancora parecchio da crescere e livellare.
    Ma si va a tentativi oppure c'è una via preferenziale?

    mi piace molto trovare le cose e apprendere da solo anche da errori ma allo stesso modo ascolterei qualche suggerimento. Chi è fresco di gioco sa indicarmi quale quest è indicativa per seguire una via principale dei fatti? Ci sono tante e tali cose che ci si perde e, benchè ritenga sia una caratteristica del gioco, si cresce poco.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    La mappa è quasi del tutto esplorabile a piacimento. Ovvio che giocatori più esperti e con party costruiti ad hoc hanno sicuramente un margine di libertà più ampio per esplorarla in libertà.
    Cerca sempre di affrontare nemici che abbiano più o meno il tuo stesso livello come base per evitare di perdere ore in scontri impossibili. Per il resto cerca di risolvere le missioni piuttosto che esplorare a caso perché danno un sacco di punti esperienza e ti permettono di salire di livello in modo veloce. Tanto prima o poi a forza di farle visiterai ogni zona della mappa ma starà comunque a te esplorarne ogni angolo.
    Ora purtroppo non ricordo molto da questo punto di vista quindi non posso aiutarti dandoti un'ordine di esplorazione.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. Galdart

    Galdart Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    si esatto, ma ho risolto, praticamente se si esce dal forte e poi si rientra si verrà attaccati da qualsiasi magister in automatico
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mmmh. Eppure io entravo e uscivo senza problemi. Le guardie nella zona dove scegli quali compagni reclutare non le ho mai dovute combattere e ho sempre lasciato l'isola senza ucciderle, nonostante fossi tornati indietro più volte.
    Qualcosa deve essere andato storto ma ormai sarebbe inutile capire cosa visto che il danno è fatto. Che poi alla fine non ti cambia niente se non dover fare qualche scontro in più.
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    personalmente in quell'area, dal momento in cui ero entrato col party nel castello mi imbruttivano poi nell'area della cucina e della piazza, ma essendo i magistri in gruppi di due o al massimo quattro non c'era nessuna difficoltà ad avere la meglio. appunto poi c'è qualcuno in grado di evadere dall'area senza carneficine.. il gioco lo consente anche se è proprio una procedura laboriosa. francamente con quello che combinavano i magistri, ripulire tutto è stato anche un piacere

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    il bello è uscire senza che i magister se ne accorgano, poi dopo un po' torni e fai piazza pulita
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Un modo per uscire senza passare nel cortile interno col ponte levatoio c'è. Di fianco al salone ''parco giochi'' del macellaio (non ricordo come venisse chiamato nel gioco). Per non farsi notare per niente serve una run consapevole in cui si conosca bene la mappa o si sappiano evadere combattimenti inizialmente tosti.

    Scegliendo lo scontro frontale invece, aprendo una porta nel cortile ci aspettano una mezza dozzina di magistri, oltre al paladino. Ingaggiando quella prima battaglia ci saremo inimicati quasi tutti i guardiani dell'area.
    Però francamente è all'inizio che servono punti esperienza, togliere di mezzo i magistri fa livellare e lootare un bel pò
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2021
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    13 livello, esplorata, "schiarita" tutta l'area del mietitore fino a valparadiso; sull'Isola si prendono sberle che è un piacere.
    Si compiono progressi costanti e si passano scontri fino a poco fa inavvicinabili, tuttavia non so come proseguire la storia.
    So di dover andare ad Ark ma neppure l'ombra di un'idea di come fare.
    Non cerco suggerimenti, il bello di questi giochi è trovare la strada. Riporto solo l'impasse del momento..
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    anche la parte delle miniere sta finendo, mi manca il boss post enigma delle statue
    . Poi, sospendendo lì per completare prima la quest del mercante al cimitero sono salito di livello, vediamo se alcuni scontri all'isola saranno più fattibili
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mi stai mettendo voglia di una nuova run... Se solo il gioco non fosse infinito :emoji_cry:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche a me questo aveva frenato per la seconda run
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì diciamo che uno dei difetti più grandi del gioco è proprio la troppa longevità
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche io sono stato fregato dalla longevità. Avevo in mente una seconda run con l'intento di provare la traduzione di Tiger ma mi sono fermato a metà strada.
    Tanto prima o poi lo rigioco e lo stesso vale per il primo. Giochi del genere vanno rigiocati assolutamente proprio per la mole di contenuti e per la libertà d'azione che offrono.
    Tempo al tempo...
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    su questo gioco occorre crescere altrimenti non si va molto avanti ed è consigliabile fare più cose possibili (perdendoci di conseguenza ore)..vero.
    Ma mi permetto di aggiungere una cosa, su STALKER avrò passato 30 ore con molto tralasciato ma si sentivano tutte.. qui su D:OSII con più del doppio (65ore) non vedo l'ora di riaccendere il gioco, non si sentono. Diciamo che sono il classico utente a cui più ore un gioco regala, più gode.

    La grande mano poi è il poter salvare in qualunque istante e riprendere quando si può. Su DA:Origins non era consentito e bisognava sciropparsi 30minuti ininterrotti di combattimento. Inoltre qui ho imparato a conoscere ed apprezzare i fight a turni.

    Di contro posso solo dire questo, gli scenari sono molteplici, curatissimi e abbastanza evocativi ma a me non comunicano granchè, sono i classici scenari fantasy o già visti su altri Divinity. Speravo in qualcosa di più immersivo da quel punto di vista.
    Comunque per dire.. adesso vi saluto per tornare nel gioco a risolvere qualche altra situazione! ;)
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2021
    A Vitbull88 e Metallo piace questo messaggio.
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Probabilmente ti confondi con un altro gioco, non mi risulta che in DAO non si potesse salvare a piacimento. L'unica eccezzione era Lothering, che poi neanche per una questione di salvataggio, ma solo per una questione di viaggio rapido, che non si poteva fare fino a che non si era scoperto l'accampamento e l'accampamento lo si poteva scoprire solo dopo essere transitati per la gran via imperiale.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Che alla fine è l'unico vero difetto dei DOS. In teoria con BG3 dovrebbero migliorare da questo punto di vista e speriamo bene.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Incrociamo le dita...gli scenari, l'ambientazione dei divinity sono veramente...come dire...carisma e atmosfera uguale a zero.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì, esistono comunque delle eccezioni, ad esempio sto visitando la casa di Ryker che è davvero fantastica. Sto perdendo 2 ore a svaligiarla ed è piena di segreti!!
    Di BGIII mi sono spoilerato solo qualche mozzico di video, aspetto il gioco completo (anche visti gli arretrati che ho..), e benchè persino certe ''icone'' come l'arco siano le medesime dei Divinity (beh se sono fatte così bene, perchè no?) il design mi è parso meno stilizzato e più realistico.. come è anche ovvio che fosse.
    --- MODIFICA ---
    mi fa piacere concordare su questo, comunque la città della Dragon Knight Saga (la serie in terza persona) così come la costa erano davvero meravigliose da esplorare. Ma non hanno aggiunto altro, tutto qua
     
    A Metallo piace questo elemento.