Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione Tyranny

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da lillo81, 25 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Seguo
     
  2. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    No

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Percentuale di completamento?
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    conciso ma esaustivo! :emoji_laughing:
     
    A digia piace questo elemento.
  5. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Assolutamente no, e mi spiace dirlo, ma la parte tradotta, almeno fino a dove ho giocato, è tradotta male (tranne alcuni blocchi), con grande utilizzo di google translate o simili.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Peccato...
     
  7. Morfeus

    Morfeus Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    6
    Ciao a tutti, qualcuno ha provato a utilizzare il traduttore automatico https://github.com/bbepis/XUnity.AutoTranslator ??
    in un altra discussione su Pathfinder: Wrath of the Righteous, ne parlano bene perchè traduce istantaneamente e si può rileggere il testo in inglese.... io ho provato ad installarla su Tyranny ma non riesco a farlo andare. Ho provato a scrivere all'utente che parlava del programma
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Copioincollo dalla pagina ufficile della traduzione di Tyranny: Ciao a tutti. Avrete notato come negli ultimi mesi gli aggiornamenti siano stati quasi nulli. Purtroppo siamo rimasti pochissimi a lavorarci e i tempi non sono più compatibili con una traduzione reale.
    Il progetto era gigantesco fin dall'inizio, ma si è dimostrato insormontabile per dei volontari amatoriali ed è giusto non continuare a farvi pendere da aggiornamenti che, temo, non arriveranno più.
    Tutto il materiale tradotto fino ad ora è disponibile sulla pagina di BoPItalia per chi volesse usarlo, per riprendere in mano la traduzione o anche solo per utilizzarla.
    Grazie mille a tutti coloro che ci hanno lavorato in questi anni, da chi ha tradotto decine di migliaia di righe di dialoghi, a chi ha comunque sacrificato una parte del proprio tempo libero anche solo per poche centinaia.
    Ognuno di loro l'ha fatto senza alcun pagamento e per puro servizio alla comunità. Grazie a tutti!
     
    A Vitbull88, Varil, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Cavolo! Era nell'aria ma dispiace parecchio!!
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Dispiace tanto tanto anche a me. Non mi perdevo un video-aggiornamento della loro traduzione.
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A questo punto la speranza è che qualcuno raccolga l'onere e porti a termine il progetto...visto quanto ci sono rimasto sotto con i due Pillars mi dispiacerebbe non riuscire a giocare a questo.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ciao a tutti: il progetto di traduzione dei ragazzi di BopItalia è ufficialmente naufragato. Cito dalla pagina FB ufficiale dei traduttori "Tutto il materiale tradotto fino ad ora è disponibile sulla pagina di BoPItalia per chi volesse usarlo, per riprendere in mano la traduzione o anche solo per utilizzarla." Senza nulla togliere agli altri rpg presenti sul mercato, penso sarebbe un delitto non veder tradotto nella nostra lingua un gioco Obsidian e per questo porto alla vostra attenzione questa situazione di progetto fallito, sperando che un team come il vostro ne prenda in mano le redini e lo porti a compimento. Buone Feste a tutti.
     
    A Varil, PRobbia, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Sono riuscito ad attivare la traduzione automatica mediante plugin
    Non è certamente a livello delle traduzioni professionali ma è un buon punto di partenza...

    Tyranny2.png Tyranny.png
     
    A PRobbia e f5f9 piace questo messaggio.
  14. Giovanni Costa

    Giovanni Costa Werewolf

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Che dire perfettamente d'accordo .... credo che ne valga proprio la pena. Auguri di Buone Feste a tutti.
     
    A PRobbia e Varil piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    MIRACOLOSO! :emoji_nerd:
    io posseggo il gioco perché l'aveva dato twitch
    se ci dai istruzioni ci faccio un pensiero
     
  16. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Mi dispiace aver dato delle speranze, ho iniziato il gioco e tutto (nei limiti del sistema) stava funzionando ma dove sembra avere GROSSI problemi è proprio nella gestione dei dialoghi….
    Il testo spesso non viene tradotto o viene tradotto molto male, sembra che il testo debba provvedere manualmente a gestire gli accapo e il traduttore non lo fa quindi le frasi risultano tagliate (la finestra di dialogo non sembra gestire questa cosa in automatico) addirittura sembra impallare proprio il testo… devo capire meglio….

    Ci provo a lavorare sopra e vi faccio sapere…
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Se è bello tanto quanto Pillars of Eternity è tanta roba
     
    A griso84, Lupercalex e PRobbia piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_smiling_imp: malefico fix
     
  20. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    Sarebbe veramente un bel regalo.
     
    A Varil e Lupercalex piace questo messaggio.