Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield uscirà il prossimo anno - primo video

Discussione in 'Starfield' iniziata da Mesenzio, 13 Giugno 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non ci credo anche solo per una questione di fede...:emoji_nerd:;)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e invece purtroppo è così, in questo momento bethesda a me è antipatica come paradox
    sai, se anche riesco faticosamente a perdonare un tradimento, la fiducia non la recupero più, già mi ero inç@##@to per benino col caso "TESO" ma poi F76 era uscito doppiato in ita....
    capita nella vita e ci sono cose ben più gravi e importanti, vivrò benissimo lo stesso e non verserò neanche una lacrimuccia :p
    il tutto, naturalmente, a meno di un qualche clamoroso (e improbabile) colpo di scena, magari sono ancora in trattativa con synthesis...(qualcuno sa come contattarli per chiedere?)
    comunque ci spero quasi niente, nel frattempo starfield è orgogliosamente fuori dalla mia wishlist e, se mi capiterà l'occasione, farò istigazione al boicottaggio! :emoji_grin:
    nel frattempo ho appena finito Ruined King e mi è piaciuto molto al di là delle previsioni, la roba buona da giocare non manca di certo
     
    A alym piace questo elemento.
  3. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Non posso credere ai miei occhi, sparisco per qualche mese ed al mio rientro trovo tutto questo scritto sotto il tuo nome...
    Ma cos'è successo? Noi 2 che eravamo i the last guys on earth a difendere Bethesda anche con fallout 4, per elogiare gli immensi pregi di quel gioco oscurati agli occhi ciechi degli altri giocatori... Non può essere solo per il doppiaggio, non ci credo. In un mondo dove i giochi Bethesda li fa solo Bethesda (nel bene e nel male), dove il 90% dei giochi non sono doppiati (soprattutto i gdr) dove uno Skyrim spaziale è come zucchero lunare per un khajiiti, tu mi vieni a dire che non prenderai più Starfield?.
    Ho capito, è l'armageddon.

    Ora capisco la rabbia, capisco la frustrazione e tutto quello che ne consegue, anch'io ho un dispiacere immenso per questa scelta scellerata. Ma appunto, se dovessi giocare solo i titoli doppiati tanto vale che abbandonavo 'sta passione. Parliamo comunque di un gioco lento, dove hai tutto il tempo di leggere i dialoghi senza perderti nulla (non come in Rockstar) e con 150.000 linee di dialogo alla fine a me era pure venuto il dubbio del doppiaggio (parliamo di 3 volte Skyrim) e ripeto non li sto giustificando e anch'io, come molti, sono indignato. Ma non comprare Starfield per questo dopo che mi gioco dozzine di rpg che a momenti neanche i sottotitoli, proprio non esiste per quanto mi riguarda.
    --- MODIFICA ---
    Siamo rimasti in pochi, dobbiamo supportarci a vicenda, anche se io arrivo scrivo e sparisco di nuovo per qualche mese XD
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non sono sicuro di questa affermazione,
    se fosse stato così, avrebbero fatto un tes in questa generazione, perchè aspettare così tanto tempo?
    siamo sicuri che tes6 sarà quel gioco che voi vi aspettate?
    no, perchè fallout4 non lo è....il gameplay 'action-shooter' è di id software
    magari si rivolgerà ad un'utenza...un pochino diversa dalla vostra, forse sarà più simile agli action-rpg comuni, che ai vecchi titoli bethesda
    perchè se volevano fare un more of the same, un titolo classico, non c'era bisogno di aspettare 14anni
    è evidente e lo hanno detto che tes6 avrà un gameplay e una tecnologia diversa, magari sarà meglio dei titoli bethesda del passato, ma è improbabile che sia simile
    i giochi dal ritmo lento non li sviluppa più, starfield ha fucili con 200munizioni...altro che mirino olografico
    parere
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo è così ma, visto lo squisito garbo del tuo post, mi sento autorizzato a sfogarmi un po'
    ma metto sotto spoiler per rispettare chi non riesce più a sopportare i miei tragici pipponi:
    vedi, io ho un tantino abbandonato le mie precedenti passioni (cinema e letteratura) per i vg che reputo un'"arte" più totale e definitiva
    per carità, si parla comunque di hobby e non di vita vera, è tutto abbastanza irrilevante, ma fin dai tempi di morrowind avevo maturato un fortissima passione per bethesda (b ora minuscola) per le emozioni e le splendide ore di intrattenimento che mi regalava
    quindi mi sono battuto per anni per difenderla dagli hater, facendo spesso anche la meschina figura del fanboy acritico
    ora questa sciagurata scelta ha "ucciso un amore" e mi offende
    sono il primo a rendermi conto che la nostra povera italia (i minuscola) è in decadenza da oltre un quarto di secolo e che, nell'ultimo decennio, una masnada di cialtroni ha polverizzato i resti dell'antico prestigio nazionale (roba da farci quasi rimpiangere la viscida DC)
    quindi questa scellerata scelta qualche spiegazione ce l'ha e la cosa mi ferisce anche perché mi costringe a guardare in faccia la realtà
    inoltre mi indispettiscono emotivamente quelli che curano le localizzazioni per quei sovranisti subdoli che sono i mangiarane e i crucchi a scapito di noi tontoloni (che invece compriamo lo stesso qualsiasi cosa ci venga somministrata)
    si tratta comunque di un'azione stupida, il mercato dei vg in italia è enorme e cresce del 20% all'anno, i giochi di bethesda da noi sono sempre primi in classifica
    e non è vero che qui vanno solo fifa e cod visto che altri marchi, magari meno ricchi, continuano a doppiare i giochi nella nostra lingua
    infine: con tutta la simpatia che posso nutrire per i giapponesi, perché doppiarlo a loro e non a noi?
    certamente il giappone è quasi il doppio di noi e il loro mercato è più robusto, ma lì i vg occidentali penetrano pochissimo, sono autarchici, certamente skyrim ha venduto molte più copie da noi
    scusa lo sfogo....:emoji_disappointed:
    adesso vado a dedicarmi all'ennesimo bel gioco doppiato in ita :emoji_grin:
     
  6. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Mah, togliendo che non penso si possa giudicare un titolo dal fatto che un fucile ha 200 munizioni (anche fallout 3 li aveva), il mio "solo Bethesda fa quei giochi" è perché quello stile nell'open world con centinaia di luoghi da esplorare in modo analogico, pieni di storia e lore da interpretare, nella libertà quasi sandbox del titolo, di essere chi vuoi, quando vuoi e come vuoi, io, questo stile, non lo trovo assolutamente in nessun altro gioco. Parlo degli action-rpg ovviamente, non degli isometrici gdr puri. Quindi da parte mia non c'è il feticismo per le meccaniche ruolistiche old school, c'è invece un ovvio bisogno che quelle tecnologie vengano rinnovate e rivoluzionate senza perdere ciò che li caratterizza. Anche perché per quanto io abbia amato e stragiocato morrowind/Oblivion/Skyrim voglio che evolvano la formula pur mantenendo la loro anima che li distingue dalla moltitudine becera di action-rpg odierni. Ovviamente cerco di tenere basse le aspettative poiché tutto può accadere, anche che mi facciano un looter shooter a lista della spesa con tanto di numerini sui nemici a mo' di cyberpunk 2077, e lì la delusione sarebbe talmente potente che abbandono i videogiochi mi metto a seguire il calcio XD
    Poi ovviamente è questione di gusti eh, ma per chi ama i giochi Bethesda come me e (in passato) come f5f9 mi sorprende che si possa abbandonarli per un doppiaggio assente.
    Nessuna scusa, anzi mi acquieta un minimo aver letto il movente di tale decisione, rimane comunque la mia incredulità del fatto che non prenderai Starfield se davvero dovesse rivelarsi lo "Skyrim nello spazio" che tanti di noi hanno sognato. Forse in un certo senso provo invidia, assaporare quella rivalsa verso un tradimento privandosi di qualcosa che appassiona fin nel profondo, è qualcosa che probabilmente non proverò mai in vita mia.
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    e SureAI :)

    si può giocare a tanto altro ma non c'è niente di paragonabile
     
    A f5f9 e CyberLies piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Siamo rimasti in pochi ma cerchiamo, e ce la faremo di tenere duro chiaramente concordo con tutto quello che hai scritto:)
    I titoli Sureai mi sono piaciuti moltissimo ma per quanto mi riguarda, parere molto personale,niente a che vedere, nell'insieme... lore, quantità di contenuti, ecc. con i titoli Beth...so che avrò un sacco di critiche ma è quello che penso...
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2021
    A CyberLies piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono amareggiato ma non fiancheggerei mai un crimine contro di me e contro la Mia Cara Patria (URCA! :emoji_astonished:, mi faccio impressione da solo!)
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    si potrebbe chiedere di organizzare il doppiaggio ai giovanotti di Unite101 magari con un crowdfunding.
    Mica per forza gratuito.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    si potrebbe giocare ad altro :emoji_sunglasses: ed evitare di fare beneficenza a chi non lo merita
    non è che microzozz e stronzhesda sono piccole realtà indie costituite da giovinetti che non riescono ad arrivare a fine mese
    ti pare?
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si il doppiaggio amatoriale va bene, ma solo quando il titolo sarà in vendita a €15 (con tutti i dlc)
    perchè fare beneficenza ai ricchi voglio dire...ci 'tassiamo' noi per favorire le multinazionali?
    che facciamo Robin Hood al contrario?
    parere
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    ma quale beneficenza io ho sempre comprato i giochi Beth sotto i 10 euro DLC compresi.
    si ma starfield sarà tanta roba..
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    prendo questo commento come esempio, non voglio crocifiggere nessuno. dite di volere il doppiaggio in italiano, ma se questo è il ragionamento di fondo allora hanno ragione loro a non doppiarlo starfield. i miei 60 euro non glieli toglie nessuno finche è sottotitolato
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    ma infatti per me non è un problema se non è doppiato.
    Facevo una proposta sull'onda del doppiaggio di DS1
    IL fatto è che Fallout 4 ha una notevole mole di linee di dialogo e molto probabilmente Starfield ne ha molte di più..
    Si sono fatti due conti...
    Indipendentemente dalle vendite di F4.
    Cmq se io trovo le GOTY a 9/7 euro non è che devo esser costretto per forza a comprare al DAI UAN

    Prendetevela con steam.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io invece prendo questo tuo (commento), perchè rappresenta, a mio parere, la virtù e vizio italico
    perchè all'estero non fanno così, in germania o francia scriverebbero ' non compratelo'
    a me sta bene così,
    ognuno può fare quello che vuole e ringrazio il cielo di non avermi fatto nascere tedesco o francese
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Per me in francia o in germania stanno freschi. Per carità è pure un intento nobile, ma un gioco del genere non si può saltare. Poi ovviamente ognuno fa come vuole no problem
    --- MODIFICA ---
    Io forse i giochi che mi piacciono li acquisto a prezzo pieno per "deformazione professionale", diciamo cosi. Mi hanno abituato male gli anni di console a 60 euro al gioco. Comunque io mi riferivo non a steam ma all atteggiamento di aspettare moltissimo tempo per comprarlo al preszo piu basso possibile. Secondo me chi fa cosi non può pretendere nulla daglo sviluppatori
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    infatti come detto non pretendo, al massimo spero nella localizzazione.

    Ma in genere il Day one l'ho fatto per Obsidian perchè ne aveva bisogno che stavano andando a gambe all'aria.
    E per From soft che fa prodotti fatti e finiti.
    Bethesda se si presenterà ancora con le porcate di codici lerci, bug glitch,astrusità di ogni genere e tipo.
    Arroganze tipo Legendary edition senza l'ombra di un aggiornamento che sistemi bug secolari e cose cosi.
    Allora continuerò a comprare 5-6-7 euro e se lo trovo pure il keyshop a 2.

    Diamine F4 è ancora sozzo come non mai.
    Roba da matti.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Beato te che riesci ad aspettare
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    ma non hai pure te backlog mostruosi?
    Io ancora devo giocare ad una marea di DLC di una marea di giochi, per dire.
    F 4 lo sto giocando solo adesso.
    Troy total war ancora lo devo iniziare come si deve, feci solo il tutorial per dargli un occhio.
    E poi ho Batman Arkham knight, Borderlands the presequel, Dragon age inquisition, The Witcher 3, Prey , Sniper Elite 4,Hitman,Watch dogs 1-2, Metal gear phantom, Civilization VI e molto altro
     
    A alaris piace questo elemento.