Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda annuncia Skyrim Anniversary Edition

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Mesenzio, 20 Agosto 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Io ho bloccato gli aggiornamenti di Skyrim da anni ormai su Steam, e lo avvio via SKSE. Proprio per evitare la rottura delle mod. Ero stufo di stare continuamente ad aggiornarle.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Io ho fatto una cavolata...quanto mai non ho bloccato gli aggiornamenti...vabbè...
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Se tutto va bene forse riesco a creare un mega pacchetto con tutte le mie mod, sia per Skyrim che per Morrowind, e ve lo metto a disposizione. Forse per Natale, se avrò tempo xD
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Fai con calma...grazie mille! Poi mi spiegherai come installarlo vero? Con le tue traduzioni inserite?
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    come blocchi gli aggiornamenti? io riesco a limitare lo stesso solo all'avvio
    voglio dire se c'è l'aggiornamento anche avviandolo dallo se, l'exe del gioco di steam deve essere comunque avviato e quindi aggiornato
    io su NMS ad ogni aggiornamento reinserisco la versione ultima, aggiorno, e dopo poi ci ritaglio ed incollo beyond la versione 2020
    parere
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Avviandolo da SKSE eviti l'aggiornamento.
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ah, non lo sapevo
    perchè quando il tasto verde diventa blu, con scritto sopra aggiorna, anche facendolo partire dell'exe nella cartella
    l'aggiornamento mi si avvia uguale
    in ogni caso questo si può fare solo con i giochi che hanno un programma che sovrascrive l'exe
    per tutti gli altri (NMS compreso nel mio caso) sei costretto ad aggiornare tuo malgrado
    parere
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Devi modificare un settaggio su Steam. Devi spuntare “aggiorna soltanto quando avvio il gioco”. Ma se lo avvìi tramite SKSE non si aggiorna.
    --- MODIFICA ---
    Ovvio. Tutto ITA, e con guida all’installazione.
    Spero si possa fare. In quel caso, prima o poi arriverà.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    In questo periodo vorrei recuperare un paio di giochi bethesda che non ho approfondito completamente oltre cioè il gioco principale.

    Uno è Skyrim e, operazione commerciale a parte, la anniversary capita a pennello con tutti gli extra di cui dispone. l'altro è fallout 4.
    in pratica iniziata la run andrei subito sui luoghi extra dei DLC
    La domanda è questa quale dei due vale la pena approfondire nei DLC e nelle Mod?

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Tutti e due...per i dlc, favorendo Skyrim F4 di bello ha solo Far Harbor. Fossi in te, comunque, comprerei con i saldi le edizioni complete.
    Per i mod per Skyrim ne trovi un sacco ed alcuni molto belli, il più interessante è Enderal che trovi gratis su Steam tradotto in italiano dai nostri soliti eroi ed è un gioco completo, però mi sorge un dubbio... non so se funziona con la nuova versione di Skyrim: Anniversary.
    Per F4 non so non ne ho mai installati.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    mi riferivo ai contenuti della Anniversary, senza andare su Nexus.. Spero ci sia carne al fuoco per chi come me di Skyrim a parte le cose ufficiali del gioco liscio ha fatto solo l'avventura dei vampiri
    Enderal lo conosco a menadito..per questo sto cercando ora qualche dlc non giocato all'epoca.
    Far Harbor una dozzina d'ore ben spese, sembra. vale la pena reinstallare F4 secondo me.. ma per una run intera no.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Io starei su Skyrim...come direbbe Mauri...
    parere
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Comunque devo dire che devo davvero ricredermi su questa Anniversary Edition.
    A iniziare dai prezzi. A mio avviso onesti. 49,99€ per il gioco completo ma soprattutto 19,99€ per l’upgrade alla Anniversary Edition se si possiede la Special.
    I contenuti aggiuntivi sono tanti e alcuni, anche se pochi, sono delle vere e proprie questline con missioni primarie e secondarie che aggiungono un bel po di ore di gioco.
    Certo, qualcuno potrebbe affermare che su Nexus si trovano delle mod altrettanto valide se non migliori a gratis, ed è assolutamente vero. Io stesso non ho ancora acquistato la Anniversary, proprio perché di mod ne sono saturo e ancora devo giocarle quasi tutte; e in più adoro la mia modlist così com’è e non la cambierei mai con un’altra.
    Ma per i giocatori console o anche semplicemente per chi non ha la pazienza né le competenze per moddare ad arte il proprio gioco nel corso di mesi o anni, il tutto facendo attenzione maniacale a non renderlo un tripudio di crash e bug, per tutti questi giocatori devo dire che finalmente Bethesda ha fornito un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo. Ecco, se il Creation Club fosse stato questo fin dall’inizio, anziché un mercato di microtransazioni per comprare quattro oggetti e orpelli estetici a prezzi esagerati, sarei stato meno critico nei suoi confronti.
    Io credo che lo zampino (positivo) di Microsoft qui sia evidente e spero che le oscene politiche aziendali di Zeninax negli ultimi anni, lascino finalmente il posto a politiche più pro-consumatore da qui in poi. Chissà.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2021
    A alaris piace questo elemento.
  14. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Io ci gioco da luglio, e quando mi fisso con qualche videogioco non lo mollo per tanto tempo, non sono ancora pronta a lasciarlo andare, soprattutto perché avrei voluto provare le novità rilasciate... infatti avevo chiesto aiuto, ma a quanto pare i primi save game sono compromessi se installo l'aggiornamento.
    E non ho ancora avuto il coraggio di lasciarlo aggiornare, perché dovevo platinare in primis (e ce l'ho fatta), ma adesso pur anche se copio i save su chiavetta, è probabile che in futuro che è aggiornato non mi lascia riprendere la prima partita con la mia elfa.
    Sto temporeggiando insomma :emoji_disappointed_relieved: non ho nemmeno ancora mai provato una sola mod, e anche per quello non voglio ancora cambiare :emoji_sweat_smile:
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma scusa, basta che copi/incolli la versione attuale con i save dentro una cartella e aggiorni l'AE
    in ogni caso hai a disposizione entrambi,
    è sufficiente cambiare la versione nella directory di steam
    parere
     
  16. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Skyrim ce l'ho su PS4... l'avevo specificato anche nel post di richiesta aiuto.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    CHEDIOTIPERDONI (io non potrò farlo mai)
    assolutamente sì, è una delle cose migliori di bethesda da anni (Skyrim, per esempio, un'exp così se la sogna)
    certamente, tutti sanno che Microsoft è onlus , non è un covo di squali come Zenimax! :emoji_grin:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: ah, ecco...allora sarà una morte lenta e dolorosa (scherzo)
    su pc si possono fare tante cose carine, sopratutto su questa tipologia di giochi
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    So che da PC è possibile fare di tutto o quasi, anche con The Witcher III, ma non ho mai avuto pc potenti purtroppo. inoltre ho sempre preferito una comoda console, mi sono sempre trovata bene con Sony, il problema sono i bug (Assassin's Creed insegna!) dei giochi e degli updates dopotutto XD
    Skyrim inizialmente lo snobbavo perché c'è da uccidere i draghi, ma alla fine ho ceduto, sono rimasta intrappolata, ed eccomi qui :emoji_smile_cat:
     
    A f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Onlus no, ma sempre meglio di Zenimax sì :p