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TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

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  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    parliamone :emoji_baby:
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Ma come? :emoji_cold_sweat:
    Non è tanto per la difficoltà fine a sé stessa. Sono sempre convinto che senza questo aspetto i loro titoli non siano gli stessi. Hai voglia di narrare le gesta di cavalieri incrollabili e di draghi indomabili se poi li fai fuori con una scoreggia. Qui è il contrario invece e per questo dico che la difficoltà e la vittoria dura da ottenere valorizzano molti degli aspetti unici e meglio realizzati dai loro titoli.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    manca di metodo, a mio parere è un insieme di elementi messi insieme in una mappa
    la cosa bella dei souls era il level-design, questo mi sembra solo più caciarone
    parere
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2021
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Ma li hai visti i video di gameplay? Te lo chiedo perché quello che dici tu era quello che temevo di vedere. Invece sono rimasto sorpreso di come siano riusciti a tirare fuori un open world con i fiocchi, pieno di zone interessanti, dungeon nascosti, boss e miniboss in punti chiave della mappa che ti obbligano a trovare strade alternative. Certo, così è più caotico rispetto a prima, nel senso che hai più "distrazioni" e non basta andare avanti e passare al prossimo livello. È inevitabile in un open world, e che open world!

    Le mappe si sviluppano anche verticalmente, il danno da caduta è minimo e ti puoi lanciare da una sporgenza e atterrare in aree completamente differenti in pochi secondi, lo stesso vale per la risalita con il volo e il doppio salto della cavalcatura.
    L'esplorazione è quasi al livello di Zelda Breath of the Wild che però rimane comunque inarrivabile da questo punto di vista e ancora non sappiamo quanto siano facilmente accessibili tutte le aree della mappa di gioco oltre a quella della beta.

    Il level design curato a cui siamo stati abituati lo ritrovi appena entri in una rovina o dungeon. In quei momenti sembra letteralmente di giocare ad un Souls. Si procede lentamente con scudo alzato, si danno colpi ai muri, ci si guarda alle spalle... e poi si muore.
    Ovvio che non è la stessa cosa nel mondo aperto, dove hai una visuale più ampia di quello che ti circonda, eppure è pieno di strade secondarie e ovunque ti giri sei circondato di luoghi da esplorare e da trovare.
     
  5. Duodeno

    Duodeno Livello 1

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    A me questa cosa è piaciuta tantissimo. Soprattutto la diversità di zone da vedere a distanza di pochi metri. Ricordo che mentre vedevo un video dove mostravano il corteo con i mostri giganti che trasportavano un carro, spostando la visuale si vedeva un ambiente con dei fiori velenosi molto grandi, si passava dalla pianura a una specie di foresta. Molto molto bello. Il mio parere rimane quello di un Dark souls 4, ma è uno spettacolo da vedere e il senso di esplorazione è ottimo
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

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    Raga occhio che il giocato arriva dalla CNT, che di fatto è un test della rete che probabilmente faceva già partire con equipaggiamenti e livello del personaggio da mid-game per fare in modo che la gente progredisse velocemente e, appunto, testasse le funzionalità di rete.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    :emoji_grin: ma fatte 'na risata!
    comunque io non temo i boss più di tanto (sono uno che, in gioventù, finì severance :emoji_sunglasses:)
    ma una delle cose che più detesto in un vg è rifare venti volte lo stesso percorso e gli stessi scontri con nemici minori per essere poi asfaltato dal boss al primo approccio
    invece, se il save è all'inizio dello scontro difficile, ci posso anche provare :), d'altra parte quel poco di Bloodborne che avevo fatto mi stava entusiasmando (prima che intervenisse la noia....)
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    Il trailer della storia. :)
     
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  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Eh... ci ho provato a seguire la storia raccontata dal trailer ma non ho potuto fare altro che ascoltare la musica e immaginarmi la bossfight con il generale ciccione. Non vedo l'ora di massacrarlo di botte. Dopo essere morto una ventina di volte, sia chiaro. :p
    Ormai mancano solo due mesi e poi daremo inizio alle danze!
     
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  10. f a b i o

    f a b i o Healer

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    se devo essere sincero ho più hype per Cronache di Myrtana, sarà anche che ho pane per i denti con la serie Original sin ma l'interesse per ER è sceso quasi a picco dopo il primo video anticipatore (benché abbia guardato abbastanza poco non mi piace anticiparmi le cose) mi aspettavo forse qualcosa di diverso.

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  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Davvero? Io quando ho visto un po' del gameplay della versione beta di Elden Ring ho iniziato a sciogliermi... Aspetto solo la fine di Febbraio. È DS3 con più libertà di movimento e con tempi più dilatati. Io ci vado a nozze!

    Riguardo Archolos fai bene ad essere interessato perché lo sto giocando ed è molto ben fatto. È un po' come se Piranha Bytes prima di rilasciare Gothic 3 avesse deciso di fare un prequel che anticipasse gli avvenimenti di Gothic 1. E ci tengo a precisare che non sembra affatto un lavoro amatoriale, anzi.
    Poi tu ancora devi giocare Legend of Asshun quindi se hai intenzione di soddisfare la tua vena gotica hai l'imbarazzo della scelta. ;)
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

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    sì, diciamo ho molta roba tra le mani e questo non lo aspetto come il Messia.
    La saga dei Souls è stata un punto fermo e indelebile nella mia carriera di giocatore, sono giochi che difenderò ed esalterò a spada tratta per quello che mi hanno mostrato. Pensavo che fossero alle spalle da parte di From, aspettandomi qualcosa di diverso (pur restando nell'ambito fantasy) probabilmente era un'illusione che mi ero fatto
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ma lo sai che siamo in due?
     
  14. alaris

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    ecco il terzo...:)
     
  15. Duodeno

    Duodeno Livello 1

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    oggi ho scoperto una cosa molto carina su ER: le weapon arts sono equipaggiabili e interscambiambili fra le armi, inoltre possono essere attacchi elementari senza per forza infondere l'arma dello stesso elemento e può essere anche un incantesimo in certi casi. questo aggiunge molto in termini di roleplay e personalizzazione. fa ben sperare
     
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  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

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  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Sempre convinto che Martin sia stata una pura e semplice trovata di marketing. Come ogni cosa che fa lo scrittore da un decennio a questa parte tra l'altro.
    Annunciarono Elden Ring quando ancora era nelle sue prime fasi di sviluppo proprio appena conclusa la serie TV del Trono di Spade per massimizzare l'effetto wow dovuto alla collaborazione, per poi lasciarci senza notizie per ben due anni.
    Non ho aspettative da questo punto di vista. From ha già dimostrato di saper creare mondi in cui vale la pena immergersi e scoprirne anche i dettagli più minuziosi e nascosti, se poi il vecchio ha effettivamente collaborato nella stesura di qualche testo può essere una cosa buona come una cosa del tutto ininfluente.
    A parte per gli sprovveduti che acquisteranno il gioco vedendo i cartelloni pubblicitari con il suo nome per poi farsi accoppare dal primo boss di turno... altro che Game of Thrones. :p
     
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  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    this
    e anche un po' una trollata, direi :)
    ri this (e chiamalo "scemo"!)
     
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  20. alaris

    alaris Supporter

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    I libri sono molto belli dai...
     
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