Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker Traduzione Completata, Inizia il Betatest

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Harkles, 13 Ottobre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Personalmente il mio percorso è: D, STEAM LIBRARY, STEAMAPPS,COMMON, PATHFINDER non l'ho installato in C e funziona tutto.
     
  2. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Se hai installato il gioco in quella destinazione è lì che lo devi installare. il percorso che hai indicato è giusto sempre che tu abbia installato li il gioco
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    la risposta credo sia si, ma da lavoro non riesco a controllare cosa chiede l'eseguibile ma mi pareva chiaro alla prima installazione. Comunque prova, se sbagli non succede niente di irreparabile
    --- MODIFICA ---
    ah non avevo visto le risposte precedenti
     
  4. Sonny_Saints

    Sonny_Saints Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    4
    Ho posto la domanda solo DOPO aver destinato in quella cartella l'installazione, ma senza ottenere la traduzione.
    O meglio, mi sono fermato alla "Home" del gioco, dove compare "New Game", "Exit", la paginetta del Diario sulla destra, eccetera...e non erano tradotti...
    Non è che invece poi iniziando una Nuova Partita trovo tutto tradotto? Non ho provato a cliccare su "New Game"...
    Magari posso provare a installare l'exe nella cartella precedente, oppure in una delle cartelle successive...ma quale?
    Per darvi maggiori indicazioni e informazioni:
    - Ho acquistato e installato il gioco da Steam
    - Appena clicco su "Scarica" degli altri due Titoli GRATUITI, sempre in Steam, mi parte il gioco (è normale?)
    - Ho scaricato l'exe della traduzione e aprendolo per l'installazione arrivo al punto fatidico in cui non so quale destinazione dargli
    - Ho guardato anche in "D:", ma non c'è nessun programma all'interno
    ...in definitiva...
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :(
    --- MODIFICA ---
    P.S.:
    Per "altri due Titoli GRATUITI" intendo Bloody Mess e Arcane Unleashed.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace ma non so aiutarti, aspetta o Arkles Chantalion o altri più esperti...
     
  6. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Hai provato in opzioni del gioco a selezionare la lingua italiana? Se hai installato il gioco da steam controlla in quale destinazione hai steam...segui il percorso che hai indicato e trovi Pathfinder.... lì devi mettere la traduzione, nella cartella principale e non in qualche sotto-cartella
     
  7. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ciao, la traduzione va a sostituire il cinese, non l'inglese, per cui il gioco partirà in inglese. In opzioni puoi cambiare la lingua in "Italiano."
    Il percorso solitamente è quello indicato da te, ma se non sei sicuro puoi controllarlo andando a cliccare con il pulsante destro l'immagine di Pathfinder dalla tua libreria Steam, scegli "Proprietà" ---> "File Locali" e in questa finestra "Sfoglia i File Locali". aprirà l'esatta cartella di destinazione e potrai leggere in comodità il tuo percorso.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero, non ricordavo la spunta italiano nelle opzioni...che stupido, sicuramente il problema è quello
     
  9. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Dipende tu dove hai installato il gioco, se lasci la cartella di default di steam il percorso dovrebbe essere quello.
    Se leggete nell'installer è chiaramente detto di andare nelle opzioni del gioco e selezionare la lingua italiana.
     
  10. Sonny_Saints

    Sonny_Saints Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    4
    YYYYEEEEAAAAHHHHHHHHH!!!!! CE L'HO FATTAAAAAA!!!!
    Ovviamente grazie a voi! Siete stati fantastici!
    Ora gioco di brutto...e appena rinsavisco dall'euforia vado di donazione che strameritate!
     
    A baarzo, Harkles e Dark Legend piace questo messaggio.
  11. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Nuova versione qui e in prima pagina.
    Si può installare tranquillamente su campagne già avviate e su tutte le versioni disponibili su STEAM, GOG ed EPIC STORE.
    Non siate timidi nelle segnalazioni, il vostro contributo è essenziale per migliorare sempre più questo bellissimo gioco.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_grin: non sono timidei per niente! segnalano a valanga!
    piuttosto: novità sull'ufficialità?
    il fatto è che il gioco mi intrippa troppo, ma avrei bisogno di recuperare almeno un briciolo di stima per i dev :emoji_confused:
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Buttati...ostico ma molto, molto interessante
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci credo, prima o poi...ma deve passarmi il rancore per i dev :emoji_angry:, oltre tutto è un po' che gioco roba (stupenda o più che stupenda) addirittura doppiata in ita e quindi al momento sono viziatissimo :emoji_sunglasses:
     
  15. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41

    Dopo varie prove, e parecchie madonne, credo di avere trovato la soluzione, come sempre senza spiegazione logica, ogni volta che si tratta di informatica. Avevo creato un collegamento sul desktop del file EXE. ( per fare partire il gioco senza dover andare tutte le volte in "D"), cosa che ho fatto con tutti i giochi installati e funzionano perfettamente. Se facevo partire il gioco dal collegamento la traduzione non funzionava, gioco in cinese o inglese, facendolo partire con il file EXE. in "D", il gioco parte in italiano. Per il momento questa soluzione sembra funzionare. Spero possa essere utile nel caso qualcuno riscontrasse lo stesso problema. Grazie!
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si è la classica cosa senza senso :emoji_stuck_out_tongue:
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Il collegamento lo hai creato prima o dopo aver installato la traduzione?
     
  18. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Penso di averlo creato qualche giorno prima. Effettivamente non ho provato ad eliminarlo e rifarlo. ( è una cosa troppo assurda per arrivarci con un ragionamento logico ).
     
  19. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Quanti di voi usano i mods giocando? Io ne ho installato un bel po' da Nexus e devo dire che ci sono molte cose interessanti. Da nuove classi, a incantesimi, a regole più fedeli ecc. Peccato che siano in inglese e rovinino un po' l'esperienza del gioco (che cmq rimane in italiano), o almeno per me.. che parlo poco la lingua albionica )
     
  20. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Su Nexus ci sono molti mods che aggiungono tanta bella roba. Dai più, si possono scegliere regole ecc via unity mod engine menù. Ogni tanto in gioco vanno in conflitto, ma basta disabilitarli, far partire il dialogo e alla fine di questo, riabilitarli.
    Ora questi sono ovviamente in inglese, come quelli che aggiungono razze (dhampir per dirne una), classi, abilità, talenti, incantesimi e così via.
    Non credo sia molta roba da tradurre... Nessuno ne ha voglia?
    Ormai sono mod "finiti" e completerebbe del gioco, personalizzandola come ognuno ritiene più opportuno. Che capito, ora che molti lo stanno giocando in italiano, è un peccato non goderselo appieno coi mods in rete.

    https://www.nexusmods.com/pathfinderkingmaker