Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker Traduzione Completata, Inizia il Betatest

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Harkles, 13 Ottobre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Sono due file diversi. Il primo contiene il grosso delle stringhe, il secondo solo quelle due-tre che compaiono in fase di lancio del gioco.
    Ora, @Fabrian Darkon, visto che questo problema lo hai solamente tu, vuol dire che non è una cosa che dipende dalla traduzione. Hai provato a disinstallare tutto, pulire eventuali cartelle residue e a reinstallare il gioco e poi la patch della traduzione? Ps znCN.json deve essere senza puntino in mezzo.
     
  2. IlDrugo

    IlDrugo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    2
    Ho appena installato la vostra traduzione sulla versione Linux, acquistata su Gog, e oltre a ringraziarvi vi scrivo per aiutare quei 2 ( :) ) altri utenti che potrebbero riscontrare i piccoli problemi (2) per utilizzare la traduzione.

    Il primo è inerente dove si trovano i file di traduzione in questa versione, che non sono in "GOG Games/Pathfinder Kingmaker/Kingmaker_Data/" ma in "GOG Games/Pathfinder Kingmaker/game/Kingmaker_Data/". Per sistemare basta copiare i file dalla cartella creata dalla traduzione in quella del gioco, o in fase d'installazione della traduzione indicare come cartella in cui il gioco è installato la cartella "game" dentro la cartella di installazione del gioco.

    Il secondo, che non ha nulla a che fare con la traduzione in sé, ma che si deve comunque risolvere per usufruirne, è la presenza di un bug che non permette di cambiare la lingua dalle impostazioni di gioco (!), e quindi occorre inserirla manualmente editando, dopo aver avviato almeno una volta Pathfinder, il file di settaggio che si trova in "$HOME/.config/unity3d/Owlcat\ Games/Pathfinder\ Kingmaker/prefs", e impostare con questo valore "<pref name="LocalePref" type="string">emhDTgo=</pref>" quello predefinito. Il valore inserito "emhDTgo=" altro non è che la selezione della lingua cinese "zhCN" in base64.

    Grazie ancora per l'enorme lavoro svolto. :)
     
    A Dark Legend e Chantalion piace questo messaggio.
  3. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    A alaris e PRobbia piace questo messaggio.
  4. Life Bringer

    Life Bringer Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    7
    Esiste un changelog (immagino saranno quasi tutte correzioni, ma è comunque interessante averlo)?
    Con la partita in corso si può aggiornare la traduzione senza problemi?

    Grazie
     
  5. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Sono due file diversi. Il primo contiene il grosso delle stringhe, il secondo solo quelle due-tre che compaiono in fase di lancio del gioco.
    Ora, @Fabrian Darkon, visto che questo problema lo hai solamente tu, vuol dire che non è una cosa che dipende dalla traduzione. Hai provato a disinstallare tutto, pulire eventuali cartelle residue e a reinstallare il gioco e poi la patch della traduzione? Ps znCN.json deve essere senza puntino in mezzo.

    Non ho ancora provato a disinstallare il tutto, purtroppo avendo la connessione abbastanza lenta mi ci vuole 2 giorni per riscaricare il gioco. Comunque credo di avere trovato una soluzione. Devo fare ancora un paio di prove ma, sembrerebbe, che facendo due riavvii e reinstallando la traduzione riesco a farlo partire in italiano. Vi aggiorno.. Grazie per il supporto.
     
  6. Sonny_Saints

    Sonny_Saints Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti e scusate in anticipo l'ignoranza delle 3 domande che sto ponendo.
    Vorrei acquistare il gioco (o forse I GIOCHI?) su Steam, ma relativamente a "Kingmaker" vedo 9 titoli diversi (2 di essi gratuiti)...
    1- Quale sarebbe il gioco da acquistare?
    2- Dovrei acquistare più versioni per avere il gioco completo?
    3- La vostra traduzione li copre tutti?
    Per chiarezza, i titoli che vedo disponibili, che seguono la dicitura "Pathfinder: Kingmaker", sono:
    - Imperial Edition Bundle
    - The Wildcards
    - Varnhold's Lot
    - Beneath the Stolen Lands
    - Enanched Plus Edition
    - Royal Ascension DLC
    - Season Pass Bundle
    - Bloody Mess (gratuito)
    - Arcane Unleashed (gratuito)
    Grazie a tutti coloro che si disturberanno a rispondermi.
     
  7. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Sono circa un migliaio di correzioni o variazioni prevalentemente nell'atto 1, 5 e 6.
    Si potete tranquillamente reistallare la traduzione sopra una vecchia versione, il setap va a sovrascrivere il file di traduzione già esistente.

    Parto dalla 3°, si la traduzione copre tutte le versioni esistenti.
    Per la 2° se desideri il gioco completo ti basterà comprare Imperial Edition Bundle e scaricare poi i due dlc gratuiti. Oppure Enanched Plus Edition e il Season Pass Bundle (che comprende i tre dlc a pagamento) e poi anche qui scaricare i 2 dlc gratuiti.
    La seconda opzione lascia escluso il Royal Ascension DLC (colonna sonora, artbook e un pet)
    Per rispondere infine alla prima domanda dipende dalle offerte, e dai fondi a disposizione. A parere personale in questo gioco i dlc (sia in imperial che in season pass) sono ben pagati poiché aggiungono numerose ore di gioco ad un'avventura principale già molto corposa.
     
    A alaris e Chantalion piace questo messaggio.
  8. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    Non so se sia un BUG della traduzione o del gioco ma appena entro in questa area di gioco la ninfa inizia a parlarmi e per 10 minuti tutto pare funzionare (musica e animazioni tipo conigli che girano e uccelli che svolazzano) ma non posso fare assolutamente nulla. Tutto questo per almeno 5-6 minuti e poi riprende il gioco normale..
    [​IMG]
     
  9. Sonny_Saints

    Sonny_Saints Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    4
    Molto molto molto gentile e preciso!!! Molte grazie!
    Tra i 40€ dell'Imperial Edition Bundle e i 36€ degli altri due opto per il download unico del primo ( i 4€ in più li recupero facendo una colazione in meno al bar ;) )...download al quale, se ho ben capito, andrò ad aggiungere quelli gratuiti di Bloody Mess e Arcane Unleashed, giusto? Così dovrei avere il gioco completo, è corretto?
     
  10. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Corretto Sonny. (valuta che a breve inizieranno i saldi invernali\black friday)
    ziomik, purtroppo ogni tanto capita anche nella versione inglese. Talvolta si sblocca premendo spazio o con un paio di clic, ma altre volte semplicemente bisogna attendere.
     
    A Sonny_Saints piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è un problema che abbiamo in molti ogni volta che c'è un "intermezzo" con dialoghi a fumetto, se qualcuno sa come risolvere è il benvenuto
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Credo che non sia il testo ma il file audio video associato che rallenta il gioco in quei punti. È successo un paio di volte anche a me.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Corro ad installare...grazie mille!
    --- MODIFICA ---
    Fatto come faccio a controllare che tutto sia andato a buon fine? Ho aggiornato su una partita già in corso va bene vero?
    Ho controllato le varie cartelle del gioco ma non ho trovato nulla.
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    la procedura è la stessa identica dell'altra volta. Verrà sostituita in automatico la vecchia traduzione con la nuova.
    Per vedere se è andato a buon fine basta vedere la data di creazione del file zhCN.json.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Mi succede che per scaricare il file Chrome mi dice che il link non è sicuro. Ho scaricato con il cellulare e ho risolto ma cosa posso fare per risolvere?
     
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    il file è sicuro al 100% perché lo abbiamo creato noi. Purtroppo essendo un file con all'interno un file esecutivo può essere interpretato come potenzialmente rischioso da alcuni antivirus. Le soluzione sono due:
    - rispondere di installare comunque se l'antivirus consente di fare una scelta
    - mettere a tacere per un attimo quella suocera dell'antivirus, installare e poi riattivarlo.
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  17. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    :emoji_smiley:emoji_smiley Grazie mille... proverò a fare così, comunque con il cellulare ho scaricato e quindi ho aggirato il problema
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Fatto come faccio a controllare che tutto sia andato a buon fine? Ho aggiornato su una partita già in
    Ho controllato le varie cartelle del gioco ma non ho trovato nulla.
    Trovato...8/11/2021 data corretta vero?
    Grazie mille
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  19. Sonny_Saints

    Sonny_Saints Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    4
    BENE!
    Gioco acquistato.
    Gioco installato.
    Traduzione scaricata.
    ...ma non capisco quale sia il percorso da indicare per installarla...
    Non va messa qui? "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Pathfinder Kingmaker"
     
  20. Sonny_Saints

    Sonny_Saints Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    4
    Nessuno che mi sappia aiutare?