Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Disco Elysium

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 4 Settembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. andrea11564

    andrea11564 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0

    No problem, ho creato questo account solo per scrivere quel commento quindi pure se mi bannano non è un problema XD
    In ogni caso la traduzione è davvero ben fatta e sto giocando senza problemi.

    E il gioco mi sta piacendo tanto, davvero tanto, più di quanto mi aspettassi...
    E magari si, se il gioco uscirà mai ad 1 euro, come suggerito da un altro utente, me lo prenderò originale :emoji_grin:
     
  2. Planescappio

    Planescappio Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    Ciao! Ho scoperto questo Forum grazie a questa traduzione. Prima di tutto vi ringrazio per il lavoro svolto. Ho bisogno di un aiuto: ho installato la traduzione come indicato, copiando e incollando il pacchetto scaricato da Nexus. Purtroppo insieme alla localizzazione in italiano si installano anche altre cose, come dei cheat per i soldi e i tiri. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come eliminarli, perché navigando tra le cartelle della patch non sono riuscito a capire quali fossero i file da cancellare.

    Grazie!
     
    A griso84 piace questo elemento.
  3. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ciao, nella mod non c'è niente del genere. Non è che hai scaricato anche Disco Explorer? Che è una mod per quello che dici tu ma non c'entra nulla con Disco Translator Final Cut.
    Hai l'ultima versione della mod?

    @Tutti
    Siccome mi è stato chiesto su Nexus, lo scrivo anche qui. (E' indicato anche nella pagina principale della mod sia in Eng che in Ita).
    La versione Full contiene altre funzionalità oltre la possibilità di attivare lingue custom come l'italiano e cioè la possibilità di sostituire o aggiungere al gioco Immagini, File audio e/o Modelli3D (Prefabs).
    A titolo dimostrativo ho quindi inserito nella mod alcune immagini/audio/modelli che non sono presenti nel gioco base.
    Come ad esempio la musica dell'intro diversa, la prima riga di dialogo di una nuova partita doppiata (da un computer) in italiano o lo Stormtrooper che balla nella caffetteria e altre cosine.

    Se siete interessati solo ed esclusivamente alla traduzione in ita, consiglio di scaricare la versione Lite. ;)
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2021
    A Varil piace questo elemento.
  4. Missile75

    Missile75 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi per piacere mi spiegate passo dopo passo come inserire questa traduzione?
    Cioè
    Scarico la versione final cut da steam e poi? Grazie mille e scusate la mia ignoranza
     
  5. Frank_Mackey

    Frank_Mackey Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    5
    E poi la scompatti pari pari nel folder del gioco.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Solo per fare i complimenti a Gianxs per la traduzione,non ho ancora comprato il gioco lo farò prossimamente, che è sempre disponibile nel dare consigli per risolvere i vari problemi riguardanti la sua traduzione e il gioco in generale.
    Un ringraziamento per l'impegno profuso.
     
  7. Giovanni Costa

    Giovanni Costa Werewolf

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Buongiorno, volevo farvi sapere che da stamattina la traduzione in italiano non è più funzionante, cioe compare l' opzione italiano, ma il tutto rimane in English. Credo che il tutto sia dovuto ad un aggiornamento del gioco avvenuto il 14 ottobre e che attualmente impedisce alla mod in fare lo switch fra le due lingue. Avevo comprato il gioco proprio per la localizzazione, provato subito ed era funzionante ma inpegnato su altri RPG l' avevo momentaneamente lasciato li. Saluti Gianni
    --- MODIFICA ---
    A dimenticavo ... se qualcuno ha una soluzione ... è benvenuta
     
  8. Frank_Mackey

    Frank_Mackey Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    5
    Il problema è stato risolto con un aggiornamento della mod. La 1.3c la trovi su nexus.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  9. Pentolino

    Pentolino Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, vi chiedo umilmente aiuto.

    Ho provato in ogni modo a caricare questa mod, seguendo le indicazioni degli screen, ma quando lancio il gioco da steam parte sempre in inglese, non vedo partire Il Disco Translator.

    Vorrei giocarlo in inglese con l'ausilio della traduzione italiana, qualcuno può aiutarmi? volendo anche su discord.

    Grazie a tutti e complimenti, era da parecchio che volevo cimentarmi in questo gioco, e finalmente ora con questa traduzione ne ho l'occasione.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi pare di aver capito che dopo l'ultima patch la mod non funzionasse più
     
  11. Geneprio

    Geneprio Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti per caso sapete se è possibile installare la traduzione anche sulla versione STEAM per Mac? Se si dove vanno copiate le varie cartelle e files?
    Grazie!
     
  12. Allen35

    Allen35 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Grazie per tutto il lavoro @Gianxs ! Pare che però con le nuove patch abbiano rotto la mod :(
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: ma che andassero a....(aggiungete quello che vi pare :emoji_imp:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    L'update ha aggiunto la lingua polacca e hanno appena annunciato che lo tradurranno anche in turco.
    Sono traduzioni "a sorpresa" dato che nel sondaggio per le traduzioni richieste erano tra quelle che avevano perso. La buona notizia: tra quelle c'era anche l'italiano, quindi dita incrociate che magari c'è ancora speranza per una traduzione ufficiale :emoji_fingers_crossed:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    andiamo prima a madjugorje o a lourdes? :emoji_thinking:
     
    A Varil e Lucapardi piace questo messaggio.
  16. SniperMaggot

    SniperMaggot Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    71
    Quindi la mod/traduzione non funzionano più?
    Perché scompattare due cartelle non mi sembra difficile eppure non mi va nulla... mi sento stupida.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no non è colpa tua, hanno cambiato qualcosa con l'ultimo update
     
  18. Helvetia

    Helvetia Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    8
    A me che avevo già la traduzione installata funziona ancora correttamente

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
     
  19. Frank_Mackey

    Frank_Mackey Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    5
    Segnano che il gioco è in super-sconto su Epic a 8e col buono da 10e.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene ma, se non ne fanno una localizzazione ufficiale in ita, non lo prendo neanche a un euro
     
    A alaris e griso84 piace questo messaggio.