Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Disco Elysium

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 4 Settembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. NeveValkoinen

    NeveValkoinen Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, faccio una domanda semplice. Dov'è meglio seguirvi per rimanere aggiornato sullo stato dei lavori per eventuali revisioni o aggiornamenti della patch? Tipo state anche sui vari social oppure continuerete a comunicarlo tramite forum? Vi ringrazio in anticipo.

    PS: Ah, poi avevo un'altra domanda, ma perché la mod cambia la canzone del menu? E' stata aggiunta una canzone rockettara che palesemente non è la ost di Disco Elysium xD
    Edit: ok, è bastato eliminarne il file nella cartella del gioco
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2021
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Lo dico per tutti quelli che hanno problemi nell'istallazione visto che intuisco quale sia il problema. E' una mod molto instabile non per colpa di chi ha fatto la mod ma per come è fatto il gioco che di fatto vuol rendere la vita difficile a qualsiasi mod.

    Quindi funziona solo e soltanto con il gioco aggiornato all'ultima patch che significa solo e soltanto con il gioco originale. Se non avete il gioco originale non funzionerà mai la mod.
     
  3. Helvetia

    Helvetia Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    8
    Sostituito la vecchia versione con la nuova e confermo che funziona tutto senza problemi
     
  4. RPGinside

    RPGinside Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0

    Ciao Gianxs. grazie per il riscontro, ho seguito le tue indicazioni, ora ho la build "5a8522d9_(64bit)_(50697)" ma nonostante avessi anche questa volta seguito la procedura correttamente, non vedo nel menù impostazioni la possibilità di selezionare l'italiano... :(
    Hai da suggerirmi altro x risolvere? Per caso ti può servire il file di log??? Ma non so dove trovarlo, nel caso fammi sapere, ciao e speriam bene...
     
  5. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Il file lo trovi nella cartella BepInEx e si chiama LogOutput.log
    Non copia-incollarlo, zippalo e allegalo perchè è un file lunghetto.
     
  6. RPGinside

    RPGinside Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Non è presente, mi trovo solo queste cartelle... Mannaggia... Ho anche provato ad applicare la lite ma nada...
     

    File allegati:

    • de_1.JPG
      de_1.JPG
      Dim. del file:
      29,6 KB
      Visite:
      9
  7. andrea100

    andrea100 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    7
    invece funziona per me devi prendere i file della traduzione e mettere in disco data https://ibb.co/L9vHDYy poi dal menu lignua testi italiano
     
  8. RPGinside

    RPGinside Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Grazie!!! Ho finalmente risolto!!! Direi a chi ha caricato le mod su nexus, translator e traduzione, di andare a correggere la procedura di installazione, che indica solamente di scompattare i dati contenuti nei due zip, all'interno della cartella del gioco, ove si trova exe... Occorre sia indicato di copiare i file della dalla cartella "italian_italian_it" , nella cartella "disco esylium data". Dopo tutto il lavoro che è statp fatto, tutto se ne va a rotoli se non sono indicate le istruzioni si installazione correttamente... Cmq vi farò sapere se ci sono errori/issue relativi durante il gameplay, grazie ancora
     
  9. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Non è indicato perchè è una procedura sbagliata, il fatto che ti funzioni secondo me è solo una coincidenza in seguito ai vari tentativi che hai fatto.
    I file ita vengono caricati dalla cartella sotto Translation/Italiano_Italian_it della mod, felice che ti funzioni ma c'è qualcosa che non và nella tua configurazione.
    Non ti creava nemmeno il file di log e le cartelle necessarie. Immagino che ora ci siano.
    Se ne hai voglia, prova a togliere i file .po della mod dalla cartella data e far partire il gioco.
    Comunque, l'importante è che ti funzioni.
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2021
  10. Arret

    Arret Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Raga salve a tutti, io ho un problema ho comprato il gioco su epic store la patch funziona.. cioe' traduce ma il gioco mi crasha di continuo ogni tre secondi e senza traduzione non crasha.. sapete aiutarmi? ho una nvidia 3080 forse e' un qualcosa nelle impostazioni grafiche del gioco?
     
  11. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ciao, nella cartella BepInEx dovresti avere un file che si chiama LogOutput.log
    Non copia-incollarlo, zippalo e allegalo perchè è un file lunghetto.
     
  12. RPGinside

    RPGinside Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Farò questa prova, sicuramente hai ragione... Vi farò sapere se non va od ho problemi, grazie a tutti
     
  13. andrea11564

    andrea11564 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Hola, stavo pensando di comprare il gioco ma ho letto nelle ultime pagine di questa discussione quanto questi sviluppatori siano stronzi e per una questione di principio ho deciso di craccare il gioco e di non supportare questa casa produttrice. Cosa stupida o infantile? Probabilmente. Cambierò idea e comprerò il gioco com'è giusto che sia? Anche no.

    Comunque.....tutto questo per dire che la traduzione funziona perfettamente anche sulla versione craccata del gioco (ho scaricato la versione The final cut da FitGirl)
     
  14. Arret

    Arret Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ciao Gianxs grazie per la risposta, stiamo parlando di questo file? Spero riesci ad aiutarmi perche' cosi' e' ingiocabile.
     

    File allegati:

  15. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ciao, il file è corretto però non vedo nessun errore... fai una prova rimuovendo la versione full della mod e mettendo la lite.
    La trovi tra gli optional files sempre sulla pagina della mod su nexus.
    E' a tutti gli effetti un'altra versione priva di tutte le funzionalità sperimentali tipo import audio/modelli 3d/ecc... serve solo a tradurre il gioco.
    Se neanche così ti funziona l'unica cosa che hai di diverso è lo store, @tutti qualcun'altro ha il gioco su epic store e gli funziona?
     
  16. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Raga tutto questo astio per un dev team che è nato come gruppo di estoni scapestrati e nonostante tutto ha fatto uno dei giochi migliori a cui abbia mai giocato mi fa male al cuoricino </3
    Comunque credo che il regolamento del forum vieti anche solo di nominare giochi piratati, quindi occhio :emoji_grimacing:

    (In tutto questo volevo fare un applauso a @Gianxs per quanto è disponibile per assistenza con la mod, grande :emoji_clap::emoji_clap:)
     
    A griso84 piace questo elemento.
  17. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    il tuo commento è semplicemente vergognoso, stai rubando il lavoro delle persone e te ne vanti pure. Chissà come la prenderesti se dopo un mese di lavoro qualcuno decidesse di non pagarti lo stipendio.
     
  18. Arret

    Arret Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ok quindi immagino che a voi non stii crashando cosi' frequentemente tanto da impattare il gioco, ora provero' la versione lite e vediamo come va.

    Edit ma faccio bene anche a sovrascrivere la traduzione con questa traduzione? https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/18 perche' io ora sto' praticamente installando BepInEx e dopo scarico anche la traduzione e sovrascrivo :S quella presente.. non so se e' la procedura corretta.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2021
  19. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Al momento è più aggiornata quella che trovi inclusa nella mod. Se guardi nei post della pagina della traduzione di @Varil vedrai che c'è un avviso in quanto al momento non gli è possibile aggiornarla portandola in pari con quella inclusa. Quindi no per il momento non serve sostituire i file anche se dubito causino il crash.

    Per rispondere alla tua domanda, si immagino sia un problema solo tuo o almeno non ho altri riscontri di questo tipo fino ad ora.
    Altrimenti non avrebbe senso lasciarla disponibile se facesse crashare il gioco :D

    @Lucapardi Grazie! :)

    PS. cosa intendi con sto installando BepInEx?
     
  20. Arret

    Arret Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    si beh installando intendevo scompattare i file nella cartella del gioco, comunque la versione lite ^^ non crasha uhm boh