Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    hai visto che bei rosponi?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo almeno in due, già il fatto che abbiano cercato di ricostruire "i dieci comandamenti" di de mille in prima persona mi fa sogghignare
    questo ispira tantissimo anche me, ma aspetto di vedere se è un gioco troppo frustrante per le mie annebbiatissime capacità
    --- MODIFICA ---
    ovviamente l'ho comprato al volo, installato e provato (questo è uno dei principali giochi della mia vita)
    ma, francamente, non sono così entusiasta
    lo giocai all'epoca e l'ho rifatto qualche anno fa quando uscì già un pochino aggiornato e compatibile con il pad (che è evidentemente nativo per questo vg) e la grafica, pur se così antica, riusciva a fare la sua porca figura
    adesso ho avuto la possibilità di metterlo in 4k
    :emoji_neutral_face:
    gli scenari reggono benino, ma i filmati non si possono proprio guardare per colpa dei personaggi....adesso è davvero evidente che le mani erano cubetti e le teste dei cilindri un po' pittati con, come aggravante, una bocca malamente appiccicata e costituita da due frame: una per quando è chiusa e uno quando è aperta
    lo consiglio comunque agli infelici ancora non lo conoscessero ma con qualche avvertenza:
    giocatelo nella risoluzione più bassa che vi è permessa dal vostro monitor e fatevi coraggio: dopo qualche ora la vetustà si dimentica perché si finisce in un trip di roba veramente pesante, è un gioco talmente geniale da dare assuefazione, incredibilmente si gode come mandrilli tra i pugni nello stomaco e le atmosfere più macabre mai concepite
    se mi mettessi a elencare le sorprese e i momenti da brivido farei il post più lungo della mia vita (tranqui, vi risparmio :p)
    considero shadowman, ex equo con outcast, il miglior action della storia e, come con quello, mi sarebbe piaciuto un remake, se non se lo merita lui....
     
    A Banach-Steinhaus piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: porca vacca
    sono finito su steam e ho visto un paio di filmati della versione pc di days gone
    mi pare proprio che abbiano fatto un porting egregio, sembra molto più bello della versione play che avevo giocato io, soprattutto per chi ha un 4k ultra wide....(non mi riferisco ai trailer in CG ma ai pezzi in game)
    mi viene una stupida voglia di ricomprarlo ma ormai so come va a finire la storia
    la quale è la parte più importante del gioco (insieme a recitazione e doppiaggio del protagonista)
    mah? :emoji_thinking:
    vado a nanna, magari la notte mi porta consiglio....:emoji_zzz:
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ma dai? :p
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    do
    EDIT: ho messo gli occhietti su questo qui:

    che dice pure di essere doppiato in ita
    qualcuno ne sa niente?
     
    A Kelben piace questo elemento.
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Non lo conoscevo e non trovo molto in giro; ho visto uno dei pochi gameplay e non so... nonstante tutto è finito in wishlist :emoji_thinking:
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A Duodeno piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem!
    EDIT: ho trovato la pagina steam:
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  10. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Canzone per promuovere l'uscita di Diablo II Remastered.

     
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    https://multiplayer.it/articoli/voice-of-cards-the-isle-dragon-roars-prova.html
    è presente una demo su steam. consiglio a tutti di provarlo. abbiamo bisogno ogni tanto di qualcosa di diverso secondo me, anche per variare un po. Lo stile è pazzesco.
    Piccolo OT: un altro gioco molto interessante, che però non ha nulla a che fare con il ruolaggio, o meglio, non nel senso tradizionale del termine, è AWAY: the survival series.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che poi a breve usciranno vari remake o remastered di vg alquanto fondamentali
    a parte il top: Knights of the Old Republic (ma: paura! :emoji_scream:), io sto tenendo d'occhio, tra l'altro:

    (@Maurilliano certamente approved)
    e

    che era già splendido da vedere in originale e che amai tanto malgrado una serie di imperdonabili errori di gameplay
    vedo che hanno anche mantenuto il doppiaggio italiano, appena arriva su Steam me lo cucco subito (speriamo che lo scontino per chi ha già la versione vecchia)
    e spero anche che prima o poi "death stranding director's cut" arrivi anche su pc, a questo punto me lo rigiocherò godendo davvero tanto (e riuscendo, finalmente, a capire tutti i sotto strati della trama)
    EDIT: naturalmente ho pre acquistato questo:

    i precedenti vg di Supermassive Games mi sono piaciuti tutti (soprattutto Little Hope)
    e, in più, li doppiano in ITA!
    strano, sono giochi (credo) abbastanza di nicchia....)
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2021
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, ammetto che quando ho sentito che il remake andava a migliorare aspetti grafici e di meccaniche
    mi ha preso un colpo
    perchè le atmosfere di DS funzionano egregiamente, e le meccaniche non c'è molto da migliorare...al massimo piccole rifiniture posso pensare, ma anche niente in effetti
    però guardando il trailer, mi sono un pochino rasserenato, vedendo che almeno per quanto riguarda gli effetti di luce/ombre....si, sembra vadano a migliorarlo
    ovviamente lo comprerò, e poi darò un giudizio
    anche se stò ancora con lo scassone gtx960 e i5
    :)
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Il primo ottobre inizia lo steam next fest: tante demo e gameplay commentati dagli sviluppatori fino al 7 ottobre. Un titolo che mi è balzato all' occhio è questo:

    Se avete tempo provate la demo e magari ci scambiamo qualche parere, io stesso devo provarla. Questo è un periodo molto fruttuoso in cui si scoprono molte gemme nascoste. Approfittatene e se qualcosa vi colpisce segnalate!
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ragassuoli! sony ha decisamente capitolato! su steam stanno arrivando (quasi) tutti i suoi capolavoroni, un paio d'anni fa nessuno l'avrebbe potuto prevedere
    quindi sono già arrivati: red dead redemption 2, horizon zero down, death stranding, days gone (e cosa dimentico?), tutta roba assolutamente suprema (e ancora di più), adesso arrivano su pc anche:
    uncharted - legacy of thieves collection
    che contiene il quarto e ultimo uncharted 4 (fine di un ladro) e lo spin off "l'eredità perduta"
    bellissimi, peccato che non mettano anche i primi tre, saranno anche un po' invecchiati tecnicamente, saranno prodotti leggerini, ma sono anche l'apoteosi del divertimento più cazzaro e scanzonato, divertentissimi e pieni di trovate, mettono allegria
    comunque, per dare un'idea di che roba sono a chi non li conoscesse:
    indiana jones, al confronto, è un pantofolaio dilettante
    bene
    l'altro botto è questo:

    a quei due (:emoji_smiling_imp:) che l'hanno scambiato per un "action qualunque", consiglio di dare un'occhiata ai filmatini sulla pagina di steam, nel primo fanno la sboronata di mettere tutti i commenti entusiastici delle maggiori testate specializzate
    bene: hanno ragione!
    N.B.: è tutta un'altra roba rispetto ai precedenti capitoli della saga, avevo provato il terzo ed era splendido visivamente ma l'avevo disinstallato dopo un paio d'ore....
     
    A Kaihime, Varil e alym piace questo messaggio.
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Non dico sia un action qualunque, ma quando ho visto la scena nel trailer in cui trasporta il cinghiale e tra Kratos ed il cinghiale occupano il 75% della visuale ho capito che, se mai ci fosse stata una piccola possibilità di avere dei soldi da me, l'hanno persa miseramente :p già mi vedo ad insultarli perché non riesco a guardare dove vado!
    Scherzi a parte, non dubito della qualità del gioco, ma non è decisamente nelle mie corde, per cui passerò
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Decisamente bello GOW come gioco, ma alla fine per due tasti da schiacciare 50 euro...meh. giudizio personale
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_confounded: (Signore perdonali, non sanno di cosa parlano, non è colpa loro :emoji_cry:)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    oggi ho adocchiato questo:

    che è definito:
    GDR, a turni, isometrico, storia ben curata, per giocatore singolo ecc.,
    valutazione: "per lo più positiva"
    e doppiato in millemla lingue ITALIANO COMPRESO!
    è la filiazione di un MOBA (che non ho mai preso in considerazione) e graficamente mi sembra un po' basico
    macchissenefrega?
    sono tentatissimo....che ne pensate?
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    No..non mi ispira, gioca a Pathfinder!