Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Outcast: quando si può parlare di “capolavoro”

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 27 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Visto il successo del film e le somiglianze a livello di setting se fossi stato io il responsabile lo avrei fatto comunque così. :p

    Aspettiamo di vedere com'è il gioco effettivamente, anche se con i reboot, i remake, e le saghe che continuano venti anni dopo bisogna sempre avere aspettative bassissime.
    Io direi che se mantiene le meccaniche del primo inalterate e magari solo un po' svecchiate, la stessa ambientazione e lo stesso humor per me ne uscirà fuori un altro giocone e dal trailer sembra anche bello da vedere.
    Che riescano a tirare fuori un capolavoro replicando quello che era stato Outcast ai suoi tempi ce lo possiamo scordare ma non è detto che non riescano a tirare fuori un bel gioco.

    A me Outcast Second Contact mi ha piacevolmente trattenuto incollato sullo schermo per almeno 10-15 ore senza mai annoiarmi, facendomi fare qualche risata ogni tanto e soprattutto godendomi un'ottima esplorazione di un mondo di gioco unico e ben caratterizzato. Un po' spoglio di dettagli visto l'anno in cui è stato sviluppato.
    E trattandosi di una remastered grafica del gioco originale uscito nel 1999 direi che non serve fare chissà quali cambiamenti per rilasciare un degno seguito di questo titolo.

    Mi pare di aver capito che Appeal Studios sono gli stessi sviluppatori del primo e di Second Contact quindi in teoria siamo in buone mani. Vediamo che combinano...
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ed è necessariamente una cosa così brutta?
    stante che l'avevo visto al meglio, in 3D, mi era piaciuto ma non mi aveva poi entusiasmato più di tanto..EDIT: l'importante è che a farlo siano gli stessi del primo e che per le musiche ci sia sempre il sommo Lennie Moore (e qui partono gli inchini a raffica)
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Magari brutta no, ma stantia di certo. Non so, a differenza dell'originale che aveva un'aspetto fresco, incluso Second Contact, qui tutto mi sa di trito e ritrito.
    Comunque sì, sembra che il team sia lo stesso, e anche Moore sarà alle musiche, quindi almeno quelle sono garantite (speriamo anche nella sinfonica di Mosca!).
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ora se la storia sarà più o meno simile a quella di Avatar non è che mi interessi molto. Quello che mi ha colpito del primo è il fatto che il protagonista si trovava in una situazione più che pericolosa, finito in un mondo alieno governato da un tiranno che ne aveva schiavizzato la popolazione, figuriamoci cosa poteva fare a uno che veniva da un altro pianeta. Eppure c'era un mix di ironia e serietà ben bilanciato.

    Il trailer che hanno fatto vedere sembra un po' troppo serioso rispetto a quello che mi aspetterei da un successore del primo.
    Nel secondo video il protagonista fa un paio di battute (che non ho capito) quindi spero rimangano sui propri passi.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ero rimasto colpito da tutto
    mondo alieno di inaudita originalità, protagonista simpaticissimo e iconico, trama formidabile (sorpresona finale compresa), gameplay e AI almeno dieci anni avanti sui tempi, sonoro da paura e le più belle musiche mai scritte per un vg....mi fermo ma continuerei per anni
    però Cutter ha la stessa faccia da allocco di sempre, mi fa ben sperare
    [​IMG]

    [​IMG]
     

    File allegati:

    A Metallo e alaris piace questo messaggio.