Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante!
    ma se è solo per un giro turistico.....
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Eh sì, niente quest...
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    In realtà ci sarebbero alcune quest, che ho visto nel CK, ma per ora non le ho viste attivarsi. Magari devo parlare con uno specifico NPC. L'unica cosa che finora sono riuscito a risolvere era una strana linea di dialogo composta da tre puntini (...) che appariva praticamente a tutti gli NPC, ovunque si trovassero (anche in Skyrim). Ho scoperto che si trattava di un topic senza nome, che aveva una risposta sola che consisteva nel consigliarti di parlare con lo "Jarl" (perché perfino a Port Septimia, che tutto sommato non è poi così piccola, esiste uno Jarl...) Credo di avere risolto parzialmente, anzitutto dando un nome al topic (tipo: "Ma questo posto è... Akavir?"), correggendo la risposta che era parzialmente troncata e soprattutto settando il topic esclusivamente per il worldspace di Akavir e facendolo apparire una sola volta.

    Girando per la mappa, che ora ha finalmente una sua specifica fisionomia grafica, ho visto che ci sono diverse razze presenti, a parte qualche solito bandito (pochi). Vicino a Septimia ci sono principalmente gli Tsaesci, che sono sostanzialmente degli Argoniani dalla pelle giallastra con un muso più "da serpente" e una coda lunghissima. Più verso il bordo della mappa c'è un'altra razza di Akavir (perché ad Akavir mica ci sono solo gli Tsaesci... tra l'altro è controverso se i draghi abbiano avuto origine ad Akavir o ad Atmora; ci sono diverse teorie al riguardo nel lore), che sarebbero i Kamal, detti "demoni della neve"...

    Diciamo che se non fossi totalmente incapace di creare quest su Skyrim (l'unica "funzionante" l'ho creata su Morrowind), avrei parecchio da immaginare, come per esempio alcune missioni "di sopravvivenza" per la gente di Port Septimia (in effetti ho trovato in giro note e messaggi lasciati da soldati o viaggiatori, che se adeguatamente approfonditi potrebbero dare un certo spessore alla storia della mod), fino addirittura a progettare una "riconquista" dell'originale Septimia, e una sua ricostruzione, un po' sul modello di "Helgen Reborn" per intenderci, magari con un'alleanza con i Kamal contro gli Tsaesci... va beh, lasciatemi sognare, è in posti come questo, dove non ci sono storie già scritte, che mi piace spaziare con la fantasia (come su "The Island", dove ho sfruttato le case abbandonate in superficie per costruire 4 villaggi e trasferire lì un po' di gente da Skyrim... potenza di Atronach Crossing e Cob Positioner...).

    Per ora mi sto limitando ad aggiungere un po' di "map markers" sulla mappa, visto che ora esiste una mappa...
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2021
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Vabbè, ragazzi, lasciatemi postare qualcosa di stupidamente divertente...

    Ispirato dalla scoperta di questo "strumento" per Morrowind, ho verificato che ne esistono diverse versioni per ogni singolo gioco Bethesda, e come dimostrazione per Skyrim ho trovato questo video:


     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407

    Tutte ispirate alle soundtrack originali di Jeremy Soule per Morrowind. Sono nel nirvana!
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: ma che bravi!
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ma anche Beyond Skyrim: Bruma non mi sembra male, specie per chi ha amato Oblivion (e io, nonostante tutto, l'ho amato...)


    In particolare, a parte l'iniziale "Maker of Worlds", mi sono molto piaciute "Of Storms and Half-light" (la linea del basso, che scusatemi, mi ricorda "Rhalata" di Enderal...), "Shapeless", "Nox Atra", "Reverence" (intensa come certe musiche notturne di Soule), "Dignity", "Widow's Lament", "The Concordat Effect", "One More Day" (guardando Frostcrag Spire dalle mura di Bruma...), "Apparitions", "Familiar Faces", "Last of the Guard", "Stories from the Hearth", le canzoni dei Bardi (da 2:21:24 in poi)
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Non è attualmente in lavorazione, anche se l'ultimo aggiornamento è del novembre 2020, ma se volete un RPG come si deve, direi di provare questa quest-mod "formato DLC" (scusate il video in russo, che tra l'altro è un gameplay, ma è l'unico che ho trovato):



    Si tratta di una mod enorme (2 Gb), e tra l'altro abbastanza pesante (non sono mai riuscito ad attivarla a metà gioco senza un sano CTD), quindi suggerirei di iniziare un nuovo gioco e ponderare bene le mod da usare, in modo da non appesantire troppo il gioco.

    Direi anche di non esagerare con le mod intorno alla zona fuori Solitude vicino al faro, per non rischiare sovrapposizioni che rovinerebbero sicuramente lo scenario... Serenity (di Elianora...) però funziona :)

    La prima cosa che mi ha colpito in modo supremo, direi, è la musica: una musica da taverna estremamente varia e interessante, che mi ricorda certe musiche da taverna in The Witcher 3, o anche in Enderal (ovviamente ;))

    Un'altra cosa che mi ha colpito è che per decisione dello sviluppatore, l'intera area è da considerarsi "neutra", nel senso che vi si trovano insieme Imperiali, Manto della Tempesta, Orchi, Rinnegati, Thalmor, ecc. senza combattersi tra loro. Esiste un solo luogo per i combattimenti, ed è l'arena centrale, dove è possibile anche scommettere. Si sconsiglia di violare la tregua, se non si vuole essere aggrediti da tutti e finire appesi in una gabbia... (ho fatto personalmente l'esperienza)

    E poi negozi, bardi (un vero gruppo musicale che si esibisce come in Nehrim e Enderal) aree per vari giochi, cibo, bevande (anche speciali), la possibilità di dormire, di tentare la fortuna, e di ottenere delle missioni a contratto da un tabellone, dungeon sterminati, armi e armature "uniche", oggetti speciali, numerosi compagni disponibili, uno sterminato numero di "idle markers" per il relax dei compagni, case abitabili, una Gilda (i Knightrangers) con un'intera serie di quest con la possibilità di ottenere (e in seguito affidare) missioni, incarichi, doveri di varia natura, delle storie personali di vari personaggi, e direi che ho solo scalfito la superficie...

    Alcune immagini, giusto per dare l'idea:

    TESV 2021-08-04 00-28-26-99.jpg
    Il gruppo musicale

    TESV 2021-08-04 00-30-11-27.jpg
    L'arena centrale per i combattimenti

    TESV 2021-08-04 00-31-28-77.jpg
    Negozi (la prima a sinistra è l'Indovina)
    Un esempio delle musiche, tratte direttamente dal gioco (il formato .xwm viene letto da Vlc e Smplayer)
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 4 Agosto 2021
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Molto interessante, peccato per la mancata traduzione
     
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Un nuovo video di Skyblivion, con aggiornamento sullo sviluppo



     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    dieci anni di lavoro, se non sbaglio hanno iniziato nel 2012...
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    E altri dieci per finirlo, se va bene :(
     
    A alaris, MOB2 e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    In effetti, ascoltando il commento del video, sono ben lungi dall'aver completato la parte delle città (di Leyawiin mi è piaciuta l'idea di permettere alle navi di passare in due canali a senso alternato, giusto per riuscire finalmente a raggiungere la Città Imperiale via fiume), per non parlare degli interni (NPC e quest... non pervenute) e cercano entusiasti sviluppatori (perfino programmatori in C++) per lo scripting...

    Avessero almeno pietà di noi e ci buttassero l'osso di una pre-alfa. Farei un po' di turismo
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2021
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Anche i Beyond Skyrim non sembrano essere in dirittura d’arrivo. Io speravo che almeno le pre-release di Iliac Bay e Morrowind potessero arrivare entro quest’anno ma siamo ben lungi.
    Idem per Odissey of the Dragonborn, Apotheosis.
    Ma forse usciranno prima di TES VI...
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.235
    Mi piace:
    1.006
    Tutto impallidisce al cospetto del corpus realizzato interamente dal gruppo SureAI. Che, in altri anni e senza proclami roboanti hanno realizzato in una manciata di anni quattro Total conversion di cui almeno due capolavori assoluti e un altro grandissimo gioco che fanno storia a sé stante. Poiché infatti divenga realtà un progetto ci vogliono tanti fattori coordinare il lavoro, dedicarvisi anima e corpo e questi programmatori ci hanno dimostrato che è possibile. Poi per carità, grande rispetto per i modder dei vari skyblivion e skywind che dedicano il loro tempo libero a un improbabile sogno.

    Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407

    La differenza è che gli SureAI non si fanno alcun problema a riutilizzare il 90% degli asset di Bethesda, dedicandosi al 100% da subito alle quest e alla narrazione.
    Questi altri gruppi vogliono fare tutto da zero, ma sono praticamente in alto mare per quanto concerne quest e scripting.
    Comunque tanto di cappello a SureAI.
     
    A alaris, f a b i o e MOB2 piace questo messaggio.
  18. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    In effetti, ho la sensazione che i progetti rischino di arenarsi o rimandare sine die una conclusione per un eccesso di perfezionismo che vorrebbe tutti gli aspetti di un gioco sviluppati alla perfezione, prima di pubblicare.

    I SureAI con Enderal si sono trovati la squadra dimezzata dalle defezioni, ma il gioco è stato pubblicato lo stesso, e io ne ho vissuto tutta la storia, fin dal primo giorno in cui era solo in tedesco. Diciamo pure che hanno rischiato, ma i contenuti che erano comunque riusciti a implementare erano di un livello così abissale che i giocatori hanno spesso sorvolato sui difetti (difetti che tra l'altro venivano regolarmente corretti da una pioggia infinita di patch, come sappiamo noi traduttori), e l'entusiasmo è cresciuto a tal punto che un solo sviluppatore, Nicolas Lietzau, ha deciso di riprendere e completare i contenuti che erano rimasti fuori a causa delle defezioni. E' vero che ha chiesto e avuto l'aiuto e la collaborazione di alcuni dei SureAI e anche di altri esterni al gruppo, ma la decisione di intraprendere questo sforzo titanico è interamente sua.

    Questo non ha impedito comunque uno sviluppo dei dettagli al limite della perfezione, ma sono convinto che, dato il numero delle patch, se avessero aspettato a pubblicare il gioco fino a quando fossero stati convinti che era ormai perfetto, forse non avremmo ancora visto questo capolavoro assoluto, e certamente non avremmo il DLC.

    Quello che ho apprezzato moltissimo di Beyond Skyrim, è stata la decisione di pubblicare Bruma, quasi come una scommessa o un test, per vedere se e quanto poteva funzionare integrandosi con Skyrim. Anche quello è stato un rischio, e anche lì i lavori non erano completi, visto che Bruma è solo una parte della mappa di Cyrodiil (ovviamente l'ho girata tutta), ma personalmente ho trovato a tratti altissima la qualità dei contenuti implementati, pur trattandosi di una semplice anticipazione parziale dell'intero progetto di Cyrodiil.

    Se parlassimo di Morrowind, potrei citare Tamriel Rebuilt e Project Tamriel, che sia pure con alterne vicende hanno seguito lo stesso principio: pubblicare quello che funziona, correggerlo con le patch, e intanto procedere nello sviluppo delle parti ancora incomplete. Un altro rischio, considerato che quasi la metà della provincia di Morrowind è sviluppata solo parzialmente (anche se alcune città sono splendide), e questo a mio parere significa, se posso dirlo, metterci la passione e l'amore in quello che si fa, ma pensando anche a noi giocatori.

    Quello che continuo a far fatica a comprendere è invece l'atteggiamento di chi sviluppa "in segreto" per anni o decenni (quasi si trattasse di una tripla A per definizione) e ogni tanto pubblica qualche video per far venire l'acquolina in bocca, ma senza poi concretizzare anche una timida versione alfa giusto per vedere la reazione "sul campo" dei giocatori, reazione che secondo me sarebbe estremamente utile come riscontro proprio per gli sviluppatori.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2021
    A f a b i o, alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fatiche inutili, si buttassero tutti su skywind....:emoji_unamused:
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Skywind è anni luce davanti a Skyblivion, sia per stato dei lavori che per “professionalità” e organizzazione. E anche per Skywind le speranze devono essere mantenute basse, non è detto possa vedere la luce, ma io sono fiducioso. Chissà quando, ma potrebbe uscire. Dubito buttino al vento tutti gli sforzi fatti finora., anche dovesse uscire per il 2030 xD

    Parlando d’altro, Glenmoril, una delle mod da me più attese, realizzata da Vicn, autore delle superbe mod Unslaad e Vigilant (tradotte dal sottoscritto tra l’altro - giocatele!), è quasi completa.
    Vigilant ci portava nell’Oblivion ed era fortemente ispirata artisticamente a Dark Souls. Glenmoril è il suo seguito spirituale, incentrata sulla Lore delle streghe della congrega di Glenmoril, e artisticamente ispirata a Bloodborne.
    Dopo anni di sviluppo travagliato, questa nuova mod DLC-sized, è al momento al 90% circa del suo completamento. Non solo, il mio amico Kh47 sta già lavorando alla sua localizzazione. Insomma, buone notizie, no? ;)

     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2021
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.