Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Per me Andromeda, se ti scordi che c'è scritto Mass effect nel titolo, è un piacevole action con qualche sfumatura da GDR. Si spara bene, la storia tutto sommato è gradevole e scorre
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ho scoperto un po' per caso tale BallisticNG, che è un clone dei vecchi Wipeout, con tanto di texture non filtrate! Sono sempre stato una ciofeca nei giochi di guida e come tale mai un appassionati, ma questo mi diverte come l'originale venticinqu'anni fa. Tornando alla grafica, uno dei migliori lavori di reinterpretazione degli anni '90 mai vista, con giusto quei miglioramenti che ci fanno sembrare il gioco come ce lo ricordavamo senza snaturarlo.

    Dimenticavo, come se non bastasse supporta pure la realtà virtuale. Immagina se nell'anno del signore 1995 ti avessero dato un Wipeout in realtà virtuale!
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho ricominciato BG1 EE... atmosfera unica, grandissimo gioco.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capito, grazie
    ma proprio qualche
    come acqua e neanche tanto fresca :emoji_smiling_imp:
    comunque hai ragione, è un giochino decente, ottimo se si vuole prendere un po' di fiato tra pezzi da 90
    fascinoso ma non ce la farei mai, sono di stomaco delicato
    invece (indovinate un po') mi sto sempre impegnando per stiracchiare la seconda run del gioco che più mi fa delirare negli ultimi anni
    sono discretamente disperato :(, temo che dovrò rassegnarmi e spararmi la parte finale: non trovo più neanche una di quelle belle sub(normali) standard e ripetitive del tipo: cacciatore di taglie, liberatore di ostaggi, distruttore di nidi e di accampamenti di cattivoni ecc. :emoji_disappointed:
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi cito da solo...era un po' che non mi facevo una partita seria con BG sono a venti ore e non lo ricordavo così, non trovo le parole non è un capolavoro...di più!
    Combattimento che dire appagante è dir poco, sviluppo dei pg profondissimo, storia intrigante universo D&D questo è il paradiso.:)
     
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    se solo non ci fosse la pausa tattica... questo è il motivo per cui sto imparando a giocare a d&d cartaceo ma in digitale prenderò pathfinder ai prossimi saldi. cosi esploro entrambi i maggiori universi di ruolo diciamo. io credo di giocare nel weekend a plague tale innocence, mi hanno detto essere emozionante. vedremo un po
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E' una delle cose meglio riuscite del gioco, fidati.
    Mi ero scordato di a plague tale innocence, corro a riscattarlo grazie...anche se non so quando lo giocherò
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pure io appena finisco la seconda run a DG
    non avevo comprato il gioco solo per ripicca (doppiato in gallico ma non in ita :emoji_angry:) per cui dico: grazie epic!
    --- MODIFICA ---
    pure io appena finisco la seconda run a DG
    non avevo comprato il gioco solo per ripicca (doppiato in gallico ma non in ita :emoji_angry:) per cui dico: grazie epic!
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io lo sto giocando in francese e devo dire che è molto piacevole. Giocarlo in inglese in quel contesto storico non avrebbe alcun senso
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Anch'io, il doppiaggio in inglese con l'accento forzato non si può sentire.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mi sono buttato a testa bassa su Hollow Knight x Switch.
    A parte Limbo e Inside (CAPOLAVORO DELLA VITA) non ho mai avuto un gran feeling con i titoli Metrodivania 2D.
    E invece questa "piccola" perla e riuscita a Conquistarmi sin da subito.
    Impegnativo, Evocativo, Bellissimo da vedere e da giocare.
    Mi ha fatto venire voglia di recuperare proprio quel Metroid che diede inizio a tutto.
    Penso di essere all'incirca a metà del viaggio. Vediamo dove mi porterà.
    --- MODIFICA ---
    Giocarlo su Switch poi, gli regala una magia unica.
     
    A Lupercalex e Metallo piace questo messaggio.
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    tralasciando poi il mio amore per la francia e la sua lingua, ma queso è personale ahahaha
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per il consiglio
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finita (tra le lacrime) la seconda run a Days gone, mi sono buttato su qualcosa di più breve e meno impegnativo, ossia su "Aplague tale -innocence"
    è breve e l'ho già finito, mi è piaciuto molto, tanto che ne ho fatto una recensioncina nel 3ad dedicato
    e adesso ritorno su AC Valhalla, visto che è uscito il secondo (e, pare ultimo) dlc
    purtroppo sono sempre più imbolsito e attratto dalle graficone...:emoji_disappointed: (è mica un segno senile? :emoji_fearful:)
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Nah, deformazione professionale.:emoji_kissing_heart:
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    per me...sisisisisisisi!!!!!:p
    Non sto giocando a niente, ho smesso in standby, da circa cinque o sei giorni, l'ennesima partita con BG...non riesco a staccarmi dalla rilettura dopo una ventina d'anni se non di più della trilogia delle Cronache di Drangonlance mi sta piacendo di più della prima lettura.
    Bg, comunque, lo riprenderò sicuramente.
    Riflettevo è un periodo, piuttosto lungo, che sto rigiocando vecchi crpg e rileggendo vecchi libri sarà mica"un segno senile"?:emoji_confused:;)
     
    Ultima modifica: 14 Agosto 2021
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì: ti rifiuti di allargare gli orizzonti e ripeti sempre le stesse cose :p
    EDIT: comunque ora sono sui dlc di ACV
    ma mi è successa una cosa stram: gli ho detto "continua" ma, invece di caricarmi il save più recente me ne ha caricato uno vecchio
    quando ho visto che c'era da fare un mucchio di cose che avevo già esaurito ho ricominciato dal save giusto
    pazienza
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Macché, anch'io sono un po' nella stessa situazione anche se non completamente. È segno dei tempi, altro che dell'età.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io complice un portatile lentissimo mi sono messo a giocare a rimworld... ed è stato subito amore
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Rimworld e' un gioco fantastico! Io impazzisco solo per il fatto che hanno osato dare in mano ad una AI la gestione della narrativa. Ogni tanto non funziona a dovere, ma fa nulla, il pionierismo va supportato.

    Io invece mi sono chiuso su Humankind. Se vi piacciono i 4x e' imperdibile, superconsigliato. Secondo me hanno fatto jackpot, civilization sbaragliato per quanto mi riguarda (per quanto di fatto il gioco sia diverso)