Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker

Discussione in 'RPG World' iniziata da hexaae, 21 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301


    ...questo "sconosciuto" :)

    Facciamoci sentire numerosi per chiedere che venga supportato anche l'Italiano!
    https://owlcatgames.com/forums/showthread.php?31-Other-languages&p=109&viewfull=1#post109
    --- MODIFICA ---
    Credo che ci sia qualche problema col forum perché mi sono appena registrato e se provo a postare in una discussione mi compare:

    vBulletin Message
    You have been banned for the following reason:
    No reason was specified.

    Date the ban will be lifted: Never

    Mah...
     
    A Lupercalex e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene: mi sono iscritto, mi hanno risposto:
    allora ho fatto il login e mi dice:
    vadanoafareinc. [​IMG] , mi orienterò su altri giochi
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non sapevo dove scrivere ma credo che sia questo il topic ufficiale di Pathfinder Kingmaker.
    Oggi sono entrato in un Gamestop dopo moooolti anni e ho trovato in un angolo delle offerte un sacco di giochi per pc molto validi per il prezzo di 0,50€ ciascuno e tra questi c'era anche una copia di Pathfinder Kingmaker Special Edition che ho preso immediatamente.
    Per giocarlo e scaricarlo ovviamente devo utilizzare il client di Steam dove ho già registrato la key e posso scaricare il gioco. Mi chiedevo se c'era la possibilità di fare l'upgrade alla versione enanched edition se si possiede il gioco base come nel mio caso o bisogna acquistarla a parte.
    Voi ne sapete qualcosa?
    Ogni tanto fatevi un giro in qualche Gamestop che non si sa mai di trovare queste occasioni. :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Cavoli bel colpo! Passato proprio ieri ma non sono entrato in settimana devo ritornare in zona e darò un'occhiata
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Intendi la versione Imperial Edition? Perché la enhanced edition non esiste.
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il commesso mi ha detto che li dovevano smaltire... Tra l'altro c'erano parecchi RPG che negli store anche durante i saldi li paghi almeno 5€ e lì stavano a 0,50€. Ormai Gamestop guadagna solo con console e gadget vari e capisco che i giochi PC li vogliano smaltire.

    Io ho preso la special edition che comprende il gioco base e tre bonus content che mi pare fossero due pezzi di equipaggiamento e un pet, quindi niente DLC particolari.
    Solo che su steam nello store e nella lista desideri avevo Pathfinder Kingmaker Enhanced Edition e invece questo nella libreria me lo segna solo come Pathfinder Kingmaker. In genere le Enhanced Edition o le director's cut te le danno gratuitamente se possiedi il gioco base, ma non sembra questo il caso a quanto pare.
    L'ho solo riscattato con il codice e ancora lo devo installare.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    buonasera. Spero che ci siano persone che hanno giocato il gioco pur non avendo la localizzazione in italiano. avere un topic "ufficiale" cosi scarno mi demoralizza un po, ma comunque... domanda per chi l'ha giocato. in attesa della traduzione in italiano pensate possa essere utile investire del tempo per imparare il rule set di pathfinder 1 edizione, visto che poi il gioco è basato sulla vesione cartacea? mi cofermate anche che c'è la modalità a turni? la pausa tattica non la digerisco proprio.
     
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Non l'ho ancora giocato, ma so per certo che ci sono sia i turni che la pausa tattica, e si può passare a piacere da una modalità all'altra nella stessa partita
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  10. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ma magari fosse così in tutti i giochi
    Ho notato che anche in pillars 2 e in BG3 hanno dato la possibilità di mettere i turni. Chissà in pathfinder 2. Come se si fossero accorti del poco apprezzamento per la pausa tattica ipotizzo.
     
  11. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Nel caso aiuta avere già delle basi sulle regole di Pathfinder e\o quelle di Dungeons and Dragons 3.0 o 3.5, ovviamente il gioco è concepito per avere un regolamento più snello e per guidare nelle varie meccaniche un po' per volta un eventuale giocatore novizio. Per le modalità a mio avviso vanno apprezzate e usate entrambe. Vi sono scontri in cui è palesemente una perdita di tempo usare la modalità a turni (gruppo da 6 personaggi di livello 5 contro 8 goblin di livello 1) o anche incontri sulla carta molto difficile in cui però basta utilizzare un paio di incantesimi mirati per rendere totalmente inefficace il nemico, a quel punto basta togliere la modalità a turno e aspettare che "la natura faccia il suo corso" a colpi di bastonate e martellate. Altri incontri invece richiedono una miglior pianificazione, sia per difficoltà sia per ottimizzare anche incontri medio\facili e non utilizzare risorse più utili in seguito.
     
    A f5f9 e Duodeno piace questo messaggio.
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Mi sembri ferrato sul gioco. Posso chiederti se prima di giocare a kingmaker è necessario leggere il manuale che si trova in giro? È in inglese e me lo dovrei tradurre, quindi ti chiedo se ne vale la pena a tradurre 160 pagine ahahahaha. Lo vorrei leggere più che altro per godere appieno del gioco comprendendo le meccaniche.
     
  13. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    In game è presente anche un'enciclopedia generale su ambientazione e regole che ho completamente tradotto, nel caso potrai utilizzare quella per districarti meglio in game, anche se i pop up dei tutorial sono abbastanza completi da non necessitare uno studio esterno. Poi comunque è anche vero che ci vorrà acora un p0' di tempo prima che la traduzione sia completa per cui se hai tempo e voglia lo studio di un regolamento cartaceo può sempre tornar utile se vuoi poi inoltrarti nel gdr da tavola.
     
    A f5f9, alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    No no io intendevo un manuale fatto da non so chi inglese che riguarda solo il gioco non cartaceo, cioè solo per kingmaker. Però se dici che il tutorial in game è sufficiente allora credo che possa andare bene anche solo quello. La mia paura era solo quella di non comprendere appieno il gioco e mi dispiacerebbe in vista del sequel che vorrei anche giocare. Mi sembra uno spreco non conoscere anche questo universo per bene tutto qui
     
  15. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    In quel caso internet è ricco di materiale a tal proposito, sia di game play (sia italiani che inglesi) sia per la wiki (solo inglese) che guidano i giocatori nella comprensione delle meccaniche e nella loro ottimizzazione. Se ben ricordo era in essere anche un progetto per la wiki ita di pathfinder, ma non è stato portato avanti per mancanza di attenzione (da un certo punto di vista c'era anche da aspettarselo, se il gioco è in inglese chi lo gioca segue anche le guide in inglese).
    Lo stesso steam presenta nelle sue guide numerose indicazioni sia per la creazione di personaggi ottimizzati, sia per l'ottimizzazione delle costruzioni del regno, sia per l'ottimizazzione dei personaggi secondari.
    Per le mod invece è quasi obbligatoria l'aggiunta di nuovi ritratti per i personaggi personalizzati.
     
    A f5f9 e Duodeno piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non so come ringraziarti/vi per questa fantastica notizia. Personalmente ho "perso" ore e ore con i vari manuali mastodontici di BG, Icewind Dale, M&M ecc, inseriti negli scatolati dei bei tempi che furono. Comprai, in concomitanza con l'uscita di BG, anche i vari manuali del giocatore e dei mostri della seconda edizione di Advanced Dungeons & Dragons e il bellissimo manuale dell'ambientazione dei Forgotten Realms,ecc..
    Per concludere il fatto che anche l'enciclopedia sia stata tradotta per me è veramente una bellissima notizia, grazie ancora.
    Mi sta venendo voglia di installarlo in inglese ma non lo farò... non voglio rovinarmi la sorpresa e quindi aspetterò la traduzione.
     
    A Harkles e charlie1961 piace questo messaggio.
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Approfitto anche io per ringraziare chi si sta occupando della traduzione. Spero di trovarla sotto l'albero come regalo di Natale ahahahaha. È una battuta ovviamente, non si mette fretta al progetto