Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: oh! belin!
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e...niente...completati RE4 remastered e la demo di KB 2, non ho resistito e sono ripartito con day's gone, questa volta versione pc
    1) quello che dicono è vero: graficamente è decisamente più bello della versione ps4
    2) purtroppo conosco già la trama a menadito, quindi mi perdo almeno il 60% della goduria, cominque, già dalle prime scene, sto ri godendo come un riccio sulla "cinematograficità" e la durezza di tante scene
    3) è un altro gioco che ha aumentato a dismisura il mio disprezzo per il grosso della critica che l'ha snobbato o semi demolito, causando danni inestimabili alla sua commercializzazione
    anche perché è la stessa critica che ha mostruosamente sopravvalutato il primo "the last of us", gran bel gioco per carità, ma molto più modesto sia narrativamente che come gameplay
    oltre tutto aveva copiato spudoratamente la trama del primo episodio di "the walking dead" di telltale
    anche day's gone è derivativo (come quasi tutti ivg degli ultimi anni), è pieno di colpi di scena telefonatissimi ecc., è l'ennesimo gioco con gli zombie (che non se ne può più) ma almeno riesce a raccontare una "favola bella" senza essere troppo a corridoio
    avevo letto le critiche più balzane: "è troppo facile", "le orde sono troppo difficili", "le orde sono troppo poche", "c'è troppa libertà di movimento" (!), "troppi bug!" (N.B.: l'ho giocato all'uscita e ne ho trovato solo uno - dicesi UNO - subito risolto ricaricando)
    e poi la più bella: "certi personaggi secondari potevano essere approfonditi di più!!!!!11111!!!!" (come se il gioco non fosse già abbastanza lungo :emoji_confounded:)
    vabbè, però, porco mondo, gli scemi hanno fatto di tutto per affossarlo, così dovremo fare a meno del seguito :emoji_cry:
    (scusate l'ennesimo sfogo :emoji_blush:)
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sono in vacanza, e dato che ho fatto 3 mesi di gamepass ultimate ad 1 dollaro, ho la possibilità di usare xcloud. Lo vorrei sfruttare per un paio di settimane alla sera, mentre i 2 pargoli urlatori dormono :p Così per provare, ho avviato una partitina al primo pillars, ma per quanto mi riguarda giocarlo col pad è una tortura cinese. Per cui, ho ripiegato su greedfall, che non mi ha mai ispirato troppo a pelle, ma tra i giochi inclusi è uno dei pochi che non ho mai provato. L'incipit non è male, mi sembra che abbia molto più peso la narrativa rispetto a quanto credessi, ed il combattimento è meno action di quanto mi aspettassi, ma non sono superconvinto di proseguire. Qualcuno lo ha giocato? Vale la pena?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Per me assolutamente si, è per distacco il miglior gioco degli Spiders, lato ruolistico se la cava bene
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io sto cercando di sopravvivere in una Washington postapocalittica...:)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    resto sulla versione pc di days gone, questa volta me lo sto veramente centellinando come un preziosissimo e rarissimo vino d'annata
    .
    .
    .
    precisazione: NON sono finanziato né da sony né da bend studio :emoji_grin:
     
    A alym piace questo elemento.
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io sono a Boston ;), com'è il tempo laggiù? :D
     
    A alym piace questo elemento.
  9. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    il tempo e' buono..non piove mai.., e' la fauna che e' fastidiosa..:emoji_grinning:
    era da tanto che non giocavo un titolo bethesda e non ero piu' abituato all'enormita' delle loro mappe, sono a 45 ore e avro' visto forse il 10 % della mappa..:emoji_astonished:
     
    A alym piace questo elemento.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.598
    Realpolitiks.
    Ho preso la russia ed ho piallato l`occidente a suon di supposte nucleari. :emoji_left_facing_fist:
    Non soddisfatto, ho rispolverato Plague Inc ed ho simulato la prossima pandemia (restando rigorosamente offline, non vorrei mai che prendessero spunto realmente).
    Il mio HX_Sars-Cov-3.21 ha sterminato la specie umana in pocopiù di 400 giorni.
    Un fine settimana pieno di soddisfazioni (sulla carta)
    :)
     
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Occhio che i cinesi poi prendono spunto :emoji_grin:
    Scherzo eh!
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ho provato Star Wars - Republic Commando, classicone FPS di quasi vent'anni fa, encomiabile sotto vari aspetti (impressionanti le musiche) vedrò se proseguire, forse il mondo di Star Wars non riesco a ridurlo a mero sparatutto ma certo è che ha gran classe.
    Proverò a breve anche Jedi Outcast che è il prequel di Academy, già iniziato tempo fa, mi sembra sia più complesso e story-driven
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    li avevo trovati talmente stupendi che me li sono rigiocati un paio d'anni fa (e avevo pure trovato, nei meandri dell'hd, i sub in ita!)
    e con immutato piacere, certo che le musiche della trilogia originale oggi se le sognano!
    io, invece, sono sempre nella seconda run di quel gioco che non oso neppure più nominare per non venir accusato di essermi venduto alla sony :emoji_no_mouth:
    a ogni frame scopro tocchi di classe che mi erano sfuggiti...quindi me lo sto facendo durare il più possibile....e non è che posso proprio rigiocarmelo immediatamente una terza volta....:emoji_worried:
     
    A alym piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sto giocando Greedfall e ho superato la fase iniziale.
    Per il momento storia, ambientazione e fazioni sembrano molto curate ed interessanti.
    Tutto il resto però è un sonoro e amaro... meh.
    Chissà se riuscirà a prendermi fino alla fine...
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    La storia e le fazioni mi sono piaciute un botto. Ma io l'ho mollato. Complice il giocarci su smartphone probabilmente, non ho goduto troppo dell'ambientazione, ed il gioco continua a mandarti a destra e a sinistra in lunghissimi, interminabili spostamenti, in cui non succede nulla. Per poi arrivare al punto di interesse, fare una riga di dialogo, e dover affrontare un'altra passeggiata. Non fa per me, sorry
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io sto giocando a Fable 2, per me molto meglio del primo che ho mollato dopo poche ore. Questo invece mi sta piacendo.. poi vorrei iniziare qualcos'altro di diverso, magari uno Sniper Elite 4
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Lo sto giocando con basse aspettative e già da subito si notano i difetti.
    L'esplorazione e il level design finora sono il difetto maggiore che ho riscontrato. Spero non venga subito a noia anche a me.
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Tra maggio e giugno mi sono divorato tre o quattro gioconi (inteso soprattutto come durata) come noccioline, avevo sicuramente più tempo del solito, ho già nostalgia di quei giorni e spiace pensare che greedfall sarebbe stato il successivo.. sicuramente resta nel mirino

    Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fuori i nomi!
    e guarda: greedfall soffre senza dubbio di allungamenti di brodo, di aspirazioni troppo alte per i mezzi disponibili, di camminate interminabili ecc.
    ma nel complesso ha un suo perché, se non altro ha un'impronta e un lore non stravisti, nell'anno di grazia 2021 non mi sembra poco
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    tra fine aprile e fine giugno ho giocato ad alcuni action rpg che erano i classici sassolini nella scarpa, ero partito ricorderai da Divinity II (gioco + espansione), poi è stata la volta di Two Worlds II, questo fatto secco in 5 giorni, poi Dragon's Dogma Dark Arisen (senza espansione) una settimanella, ed Elex, stirato in meno di due settimane inframmezzando con quattro Mod di Half-Life, eccellenti.
    Tempo speso bene...
    Non amo giocare di corsa ma ho davvero avuto tanto tempo a disposizione.

    buono a sapersi, avrei continuato con questo oppure M.E. Andromeda, di cui ho letto anche qualche commento favorevole. Rimandati a chissà quando..