Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ci vorranno anni prima di avere notizie su The Elder Scrolls VI

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 11 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Poco ma sicuro, massimo un paio di anni verrà pubblicato, Tes6 ce ne vorranno almeno cinque
    quanto alla hype boh.. non so come pormi, secondo il mio modesto parere Avowed sarà un the outer worlds nel fantasy, da come me lo sono immaginato Io niente di più e niente di meno..
    E TOW non ce l'ho fatta proprio a cominciarlo, non mi prende quasi per niente, mentre magari lo scenario fantasy sarà decisivo
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il meglio del meglio, lo scenario fantasy! E' quella cosa che mi fa piacere anche i giochi mediocri;)
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2021
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non proprio
    sono d'accordo solo sul fatto che non sia molto diverso dal "fare film", il resto non c'entra niente, c'è una differenza tra realizzare "indiscutibili" manufatto e certe attività "creative" o "artistiche"
    che invece vengono percepite e recepite in millemila modi diversi e dove gusto, sensibilità, gusti personali, tifo di tipo calcistico/politico/religioso ecc. influenzano il giudizio
    francamente non ho mai letto una recensione approfondita su un bullone :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    dipende se ti servono i bulloni
    mica ci ripari una macchina con fallout shelter
    parere
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io per lavoro un bel po', ci sono bulloni e bulloni :emoji_joy: non che si entri nel campo dell'arte eh
     
    A f5f9, kara.bina e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che poi "artistico", non credo si possa applicare a lavori come, nell'ordine: F4, fallout shelter, F76, blades
    quelli sono tavole e chiodi
    se fosse vero, gli sviluppatori dovrebbero percepire emolumenti da sogno, e invece prendono stipendi normalissimi
    più vicino a quelli di operaio, che a quelli di un tecnico specializzato
    morale: la fabbrica dei sogni....è solo una fabbrica
    parere
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma gli artisti in realtà di solito sono sottopagati :emoji_joy: comunque con arte e videogiochi si va a sfondare un discorso che merita una discussione a parte.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    eppure è arte anche quella. Un mio amico ci ha preso la laurea per fare bulloni che reggono le gru. Mi mandava i disegni in 3d e, era arte, c'è poco da fare
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Dipende tutto dalla definizione di arte, che a me non è così chiara essendo tutt'altro che un umanista
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Beh in passato c'è addirittura chi ha utilizzato un orinatoio come soggetto di un opera d'arte; quindi credo sia abbastanza complicato definire cos'è o cosa non ê arte.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Quello era uno scherzo, il problema è che poi l'hanno preso sul serio.
     
    A Varil e Lupercalex piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    L’arte la “creano” i “critici”, non gli artisti. A buon intenditore poche parole ;)
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, aprilo
    parli della "fontana" di duchamp?
    era una provocazione come i baffi alla gioconda, uno sberleffo che, all'epoca, un senso l'aveva
    vivesse oggi, sono convinto che rappresenterebbe un padre che manda a calci la moglie a lavare i piatti e caccia a frustate il figlio fluido :emoji_smiling_imp:
     
    A alaris, Lupercalex, Vitbull88 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Questo è vero in generale, ma per i videogiochi di solito sono pagati bene, per il semplice fatto che quelli buoni sono difficili a trovarsi.
    Per chi avesse voglia di leggere un po' più parole, ma neanche troppe, sull'argomento consiglio sempre The Painted Word di Tom Wolfe.
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2021
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Mi faccio venire l'ispirazione e lo faccio!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    Qualche novità a riguardo Elder Scroll 6 o ancora tutto tace?????
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Tutto tacerà almeno fino all'uscita di starfield, secondo me, per cui un anno abbondante ancora
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, è già stato confermato l'anno scorso da Pete Hines che non ci saranno aggiornamenti riguardanti TES VI fino a dopo l'uscita di Starfield.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sono sempre più depresso...:emoji_disappointed:
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Beh ma era prevedibile. Inoltre Bethesda non ama mostrare i suoi giochi quando non sono completamente pronti quindi per vedere qualcosa ci vorranno anni ancora.
    Come ripeto, più che quanto ci vorrà, speriamo che il risultato finale ne varrà la pena, perchè qua l'hype creato è così grande e soffocante che si respira l'aria di un altro Half Life 3!
    E cioè è concreto il rischio di avere migliaia di fan inferociti con le forche in piazza tra qualche anno all'uscita, delusi a prescindere perchè non sarà il capolavoro del secolo. Diciamo che mi "accontenterei" di un titolo al livello di Skyrim (ma senza bug: cosa impossibile per Bethesda). Ma la vedo dura. Anzi, durissima.
    Sì, sono pessimista a riguardo.
    Per fortuna ho dozzine di giochi accumulati a cui giocare :p