Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Horizon Zero Dawn

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 6 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    attesa spasmodica? canto di sirena per l'acquisto della ps5?
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Mi permetto di uppare questo thread per dire la mia:
    - acquistato qualche giorno fa la complete edition a pochi euro
    - grafica : la migliore vista finora (o forse nasconde i difetti in modo eccelso)
    - combattimento : veramente bello, gioco a difficile e non puoi permetterti di giocare in stile rambo
    - dialoghi : secondo me le idee sono buone, è la recitazione che è un po' sottotono. Tuttavia l'espressività a me piace molto, protagonista in primis
    - aspetto rpg : ancora da approfondire. Forse non all'altezza di certe grandi produzioni, ma trovo che tutto sia coerente ed è meglio poco fatto bene che molto fatto male (dragon age inquisition?). Ad ora mi sembra che quel poco che ho visto è veramente fatto bene, coerente, sensato.

    Ora, non so quanti soldi abbiano speso, ma mi sembra che il team abbia fatto un esperimento ben riuscito, sfruttando le risorse che avevano. Parallelamente sto completando dragon age inquisition, e non mi è paciuto : buggato ben piu' di skyrim, storia disconnessa, crafting secondo me insensato, etc.

    Per ora sono pienamente soddisfatto, e mi dispiace soltanto dover avere una ps5 per il sequel!
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2020
    A MOB2 e alym piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ma guarda chi spunta dal passato!
    LAVATIVO: invece di spupazzarti aloy, dovresti completare la ritrad di oblivion: se vai nella sezione dedicata troverai alti e disperati lai di infelici che continuano, quotidianamente, ad agognarla!
    sei un insensibile! :emoji_rage:
    scemenze a parte :emoji_smiley, sono d'accordo che HZD è un giocone magnifico, non so quanto ne hai fatto ma:
    - la grafica, stranamente, migliora costantemente man mano che va avanti nel gioco e mostra i muscoli soprattutto nell'espansione, all'inizio, infatti, non capivo tutte 'ste lodi, ma poi mi sono dovuto ricredere
    in effetti i Guerrilla hanno messo su un motore grafico di straordinaria efficienza, come è stato poi platealmente dimostrato in dearh stranding, dove kojima è riuscito a fare robe stupefacenti spremendolo a dovere (e chissà HZD2 su piattaforme nuove cosa riuscirà a riservarci!)
    - il gioco mi aveva abbastanza "preso" fin da subito, ma l'entusiasmo mi è schizzato in alto in fase avanzata, quando la trama comincia a mettere assieme le tessere del puzzle lievemente sparse fin dall'inizio del gioco e assume un andamento che mi ha veramente sorpreso (mi spiace non poter dire di più)
     
    A alym e FatalIllusion piace questo messaggio.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Concordo in toto con quanto detto da @f5f9 .
    I difetti nn mancano, ma alla fine rimane un gioco memorabile.
    Grafica gargantuesca, storia memorabile,
    ambientazione unica con in piú il miglior combat mai visto in un open world (se si esclude la parte con gli umani)
    --- MODIFICA ---
    @FatalIllusion ma stai giocando su ps4??
     
    A MOB2 e FatalIllusion piace questo messaggio.
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @alym si, ps4 normale! Purtroppo ho smesso di giocare su pc
     
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Tranquillo, parli con un Sonaro incallito
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Proprio niente?:emoji_astonished: Solo console?
    Bentornato!
     
  8. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @alaris i miei fratelli giocano solo su console, e col tempo ho imparato ad apprezzare questo approccio. Un giorno tornerò su PC, perchè il gioco su PC è un'altra cosa:)
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Cmq leggevo che forbifdrn West uscirà anche per ps4
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo
    e lo stesso avverrà per quasi tutti i giochi del prossimo anno
    infatti la ps5, salvo sorprese tipo days gone II o GOW2, la prenderò tra un bel po'
     
    A alym e FatalIllusion piace questo messaggio.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Salve ragazzi, avendo finalmente terminato questo gioco grandioso sul PC, mi sembrava giusto festeggiare con questo video di gameplay del secondo in lavorazione, dove si vedono a mio parere parecchie cose interessanti:


    Per chi fosse interessato ai dettagli, c'è questo thread (in inglese) su reddit

     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il solito buongustaio, eh! ;)
    non li voglio, temo sempre gli spoiler e HZD vive troppo sulla trama
    per il secondo quasi certamente farò il preorder, il primo mi ha troppo incollato allo schermo (anche se non dall'inizio....)
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Nel caso non l'abbiate fatto giocatevi il dlc Frozen Wilds, mette mano a tutti i difettucci del gioco base (come le espressioni facciali durante i dialoghi) e permette di incontrare alcuni tra i migliori personaggi del gioco (mi è rimasto nel cuore un companion di una missione secondaria).
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  14. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Confermo su Frozen Wilds: qualcosa di eccezionale.
    A parte le super-armi, l'affondare nella neve, (Skyrim, dove sei...?), i paesaggi da urlo, ecc., ci sono davvero dei personaggi notevolissimi e anche delle storie a volte gustose e divertenti
    come quella del sig. "Montana Recreations" ;)
    a volte con un misto di puzzle e acrobazie, direi estreme
    come eliminare l'allagamento della cisterna vicino alla diga


    ... Ikrie...? Se non le hai fatte, consiglio caldamente le sue missioni di caccia. Sono bellissime a mio parere, e ti mostrano cosa significa davvero cacciare in gruppo per i Banuk... Dopo averle finite, non volevo smettere e le ho chiesto di rifarle ancora, e ancora...
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2021
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, avevo fatto subito anche quello e vale veramente la pena
     
  16. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io ho giocato solo il gioco base pur avendo la complete edition. Gioco piuttosto mediocre che non vedevo l'ora di finire. Graficamente eccelso ma la componente ruolistica è veramente fatta male, zero scelte che influenzano il mondo di gioco, dialoghi con scarsa profondità narrativa, quest sia principali che secondarie ripetitive già dopo poco tempo. Un gioco secondo me ampiamente sopravvalutato, se dovessi dargli un voto gli darei 6 solo per la qualità grafica e le animazioni fluide (che poi le espressioni facciali le ho trovate mal fatte, volti inespressivi), tutto il resto di una mediocrità imbarazzante. Il potenziale c'è ma questo capitolo secondo me è un flop
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ...nessuno l'ha mai spacciato per un rpg....
    mah!
    la main mi è sembrata moto ben concepita, con indizi sparsi per tutta la parte iniziale del gioco e con una serie di "rivelazioni" piuttosto sorprendenti alla fine
    qui sono abbastanza d'accordo ma, se hai notato nelle prime ore di gioco la grafica è piuttosto scarna, successivamente migliora a dismisura fino a diventare eccellente nell'expa
    comunque sia il motore di gioco è tecnicamente formidabile e garantisce fluidità anche nelle scene più affollate e concitate
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  18. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    A me non è per nulla piaciuta, anzi la trovo piuttosto scontata. Per me il gioco è bocciato, anche se non è per la storia principale altrimenti dovrei bocciare qualsiasi gioco Bethesda.. è tutto il resto che lo trovo terribilmente mediocre, tra l'altro la protagonista è simpatica come un castoro nelle mutande