Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex II

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 1 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Che io sappia non dipende dagli sviluppatori ma da accordi per l'utilizzo delle licenze
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E dopo un anno di ritardo finalmente Elex 2 è stato annunciato all'E3 2021.
    Mi aspettavo di avere notizie relative all'ultima fatica di Piranha Bytes durante il Gamescom 2021 dove giocano in casa eppure l'annuncio è arrivato oggi. Magari ad Agosto mostreranno un po' di gameplay.
    Dal punto di vista tecnico rimangono sempre indietro rispetto ai concorrenti ma per chi ha già giocato i loro titoli questa non è una novità.
    Spero davvero abbiano migliorato le meccaniche di Elex in generale soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi e il combat system.
    In attesa della data di rilascio ed ulteriori informazioni. Dopo il primo Risen sono tornati a farmi avere delle aspettative questi crucchi.

    https://multiplayer.it/notizie/elex-2-annunciato-trailer-immagini-e3-2021.html



    P.S: Il trailer stavolta è più tamarro del solito. :)
     
    A kara.bina, alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tamarro e promettentissimo! (e mi pare anche un bel ritorno al fantasy)
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Da quello che ho letto pare che sia ambientato qualche anno dopo il primo, i popoli si sono riuniti e hanno iniziato a purificare Magalan dall'elex con il metodo dei Berserker (quindi pare sia questo il finale canonico) ma nel frattempo sono nate nuove fazioni.
    A quanto pare questa volta Jax è impegnato ad affrontare la nuova minaccia e a ritrovare suo figlio. Mah.
    Quest'ultima parte la trovo un po' forzata. Nel primo non avevano mai nominato la presenza di un figlio.

    Prime immagini
    --- MODIFICA ---
    EDIT: Secondo THQ Nordic il gioco dovrebbe entro uscire quest'anno se tutto va bene. Ha senso dato che secondo i loro piani l'annuncio stesso sarebbe dovuto avvenire nel 2020.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene, sempre più da seguire
    e magari i PB, adesso che sono stati divorati da THQ, hanno qualche soldino in più a disposizione....
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Metallo...avrei voluto metterti "mi piace" infiniti!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sulla pagina Steam non è segnalato il supporto alla lingua italiana... è un errore? Oppure...

     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mi viene da piangere...:emoji_cry:, cavolo il primo e tutti i Risen e Gothic erano stati tradotti...perchè?????????????????????:emoji_angry:
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Può darsi che sia un errore. La pagina Steam è completamente tradotta in italiano. Mancano perfino i requisiti.
    Io aspetterei ancora un po' prima di preoccuparci. Piranha Bytes da Gothic 2 già dal day one ha sempre tradotto in italiano fino ad oggi. Ora è stata acquistata da THQ e non so se qualcosa è cambiato.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Questo mi spaventa...comunque ho scritto nelle discussioni, scrivere anche voi!
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Non sarebbe la prima volta che un gioco non tradotto abbia la pagina Steam in italiano. Speriamo bene.
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Già fatto. ;)

    La traduzione di Elex era stata commissionata a Synthesis che fa parte di Keywords Studios, una delle più famose aziende di localizzazione. Non tradurre Elex 2 significherebbe proprio passare dalle stelle alle stalle. :emoji_dizzy_face:
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    THQ Nordic ha annunciato il seguito dell'RPG di Piranha Bytes, Elex. Come il predecessore, Elex II avrà un mondo aperto e varie fazione, oltre ad un misto di fantasy e fantascienza.

     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: doppiato inglese, tedesco (e va bene) ma anche in polacco e russo e per noi manco i sub? (che invece sono previsti per galli :emoji_rage:)
    :emoji_poop:
    non può che essere un errore o una situazione provvisoria in attesa di accordi :emoji_thinking:, THQ ha fatto fare il doppiaggio in ita perfino per biomutant....
     
    A Allanon14, kara.bina e alaris piace questo messaggio.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    se non ci sono i sub qui è proprio da rivolta con i forconi e le torce!
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Andate su steam a lamentarvi...io, Metallo e effe abbiamo già fatto.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Vedo che anche gli spagnoli chiedono spiegazioni sulla mancata traduzione nella loro lingua, cosa strana anche per loro.

    Il titolo dovrebbe uscire entro il 2021 ma potrebbero esserci sicuramente dei rinvii. Mi pare che il primo Elex doveva uscire tra 2016 e 2017 e invece uscì a Ottobre 2017.
    Può darsi che siano ancora in corso delle trattative con le aziende di localizzazione e quindi non hanno incluso le nostre lingue tra quelle supportate per il momento. Di norma i lavori di traduzione sono gli ultimi sulla lista delle cose da fare quindi sarebbe anche normale.

    Riguardo le altre lingue supportate non c'è da meravigliarsi. Russia e Polonia sono importanti per Piranha tanto quanto la Germania, se non di più.
    Anzi, direi che sono una community decisamente più attiva di quella dei crucchi.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Comprerò sicuramente Elex II, ma più per un sentimento si sostegno e affetto verso i Piranha Bytes che per un effettivo interesse verso il gioco. Il primo capitolo mi ha fatto storcere un po' il naso e non sono nemmeno riuscito a terminarlo perchè mi ha stufato prima.
    Sono un caso anomalo però: a me è piaciuto Risen 3, quindi non faccio testo.
     
    A Maurras e Metallo piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    https://multiplayer.it/articoli/elex-2-anteprima.html

    leggendo l'articolo cmq tante caratteristiche del nuovo capitolo sono già sul primo..:

    Elex II vede l'arrivo di una nuova e inaspettata minaccia (...)Gli eventi portano a una disgregazione ulteriore delle fazioni che di conseguenza ha reso la situazione su Magalan ancora più precaria e difficile. Non è un caso che questa volta potremo affiliarci a cinque diverse fazioni, tutte molto diverse tra loro e ognuna con una sua cultura, uno stile architettonico e di combattimento, ben preciso; ogni fazione propone una lunga storyline e molte di queste non saranno compatibili tra loro, quindi una volta che avremo portato la nostra amicizia oltre un certo livello, non potremo tornare sui nostri passi.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Niente di nuovo. È un classico dei loro giochi ormai da venti anni.

    Ho letto l'articolo che sembra essere positivo riguardo l'anteprima che è stata mostrata ai media.
    A me sinceramente questa storia di avere più fazioni e personaggi un po' mi fa preoccupare.
    Ho sempre creduto che Piranha dovesse fare meno cose e concentrarsi di più sulla qualità, eppure cercano sempre di rilasciare qualcosa di più grande delle loro potenzialità.

    Comunque anche se fosse come il primo ma più rifinito per me andrebbe già benone.