Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì esattamente quei giochi li conosco bene ma li ho cannati (penso anche agli Splinter Cell), poi è anche vero che si cambia..
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre FF VII remake
    doverosa premessa: ormai non c'è più niente che possa scandalizzarmi (a meno che implichi violenza sui più deboli)
    però mi domando: quanto riescono a essere morbosi questi jappi? :emoji_thinking:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io da quando ho finito Symphonia non ho avviato più nulla. Saranno passate due settimane credo. Mi sono preso dei giorni di "pausa".
    Adesso però con i primi caldi, voglia di avviare qualcosa, vicino allo zero :emoji_sweat_smile:.
    Tutto al più se proprio volessi, farei qualcosa di immediato, veloce, mordi e fuggi. Non di certo roba lunga e impegnativa.
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Stesso per me. Sto portando avanti il mio progetto unity, niente giochi per ora.
     
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Io è da qualche giorno che sono alle prese con Elex. :) Bello, ma non ricordavo proprio quanta pazienza ci volesse per i giochi PB! ^_^
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Però sono sempre affascinanti e divertenti!
    Io sto sempre giocando a Fallout 76 in single player.
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ci sto giocando anch'io, un pò di pazienza a mio parere solo per la legnosità del personaggio in generale e dei menù, il mondo di gioco è davvero ben realizzato e coinvolge anche per questo.
     
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io sono impegnato con Wasteland 2 che mi sta dando grandi soddisfazioni. Non so per quale motivo non mi abbia preso la prima volta che l'ho giocato. C'è l'ho in libreria da anni e solo ora lo sto giocando come si deve.
    Combat system interessante, ambientazione che sto rivalutando rispetto alle prime impressioni. Alla fine non è che ci siano grandi differenze rispetto ai Fallout o ad ATOM RPG. Più che collaudata ma niente che non abbia già visto finora.
    Noto un po' di carenza nei dialoghi. Le linee dialogo sono quasi sempre le stesse per ogni area e parlando con diversi NPC spesso è un ripetersi delle stesse linee di dialogo modificate leggermente.
    A questo gioco manca un po' di spessore per quanto riguarda la narrativa ma sul lato scelte e conseguenze invece sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    come avevo già detto, secondo me è il suo punto forte
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ecco, per tutto questo io lo mollai dopo 67 ore senza finirlo...mi ero annoiato.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    invece io sono (credo) alle battute finali di FF VII remake
    :emoji_anguished:
    e adesso ho capito le ragioni per cui l'originale è un gioco di culto
    anni fa l'avevo avviato ma non c'è niente da fare: i turni alla jappu proprio non riesco a digerirli
    questa versione è praticamente un action puro, l'ho messo subito a "facile" convinto di liberarmene in qualche ora....
    invece mi sono trovato coinvolto in una roba ENORME e talmente estrema (nel male ma soprattutto nel bene) come non avrei mai immaginato
    per cui sono capitolato: quando l'avrò finito andrò a cercare le discussioni sulla saga per chiedere altri titoli analoghi ai jappufan di lunga data (non avrei mai immaginato che avrei fatto una fine così :emoji_worried:)
     
    A alaris e Mesenzio piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Quando sarà voglio una tua rece...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: suicida! (ma se proprio vuoi guarda qui)
    con l'occasione lancio un appello agli esperti di Final Fantasy, ho deciso di approfondire la conoscenza di questa saga (sulla quale la mia ignoranza è commovente) e ho chiesto aiuto nel 3ad dedicato:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/final-fantasy-saga.27070/page-52#post-511840
    sperando che qualcuno mi illumini, di capitoli e spn off ce ne sono a bizzeffe, ma temo che i più antichi mi risulterebbero troppo ostici....(e i multi proprio non li prendo in considerazione)
     
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Per restare in argomento "Japan", sto giocando ad un titolo che non ha bisogno di presentazioni perchè sono sicuro che qui è pieno zeppo di estimatori (come no :emoji_laughing:): Danganronpa (spero di averlo scritto bene:D) Trigger Happy Havoc.
    Eh... eh? Lo so che lo conoscete bene... :emoji_grin:.
    Scherzi a parte.
    Si tratta di una incrocio tra una visual novel ed un gioco di investigazione alla "Phoenix Wright" (ma più dinamico) con una struttura narrativa che ricorda un po' quella dei Saw: 15 ragazzi vengono attirati con l'inganno in un istituto per giovani dotati (che si rivela essere tutt'altro) e dovranno conquistarsi la libertà in un gioco al massacro fra di essi.
    Ho già concluso il primo caso (nulla di difficile) e devo dire che promette piuttosto bene, gli elementi per una trama bella contorta ci sono.
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2021
    A f a b i o piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo giochi in cinese tradizionale?
     
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Nope :p, anzi ho trovato persino una comodissima traduzione in italiano
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2021
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_smiling_imp:
    .
    invece anch'io sono su l retrogaming:

    che avevo già fatto (moddato essendo la versione originale) anni fa e con (rullo di tamburi):
    mouse e tastiera! :emoji_fearful:
    (ossia l'impossibile allo stato puro)
    resta un capolavoro ben più che epocale (diffidare di quelli che lo definiscono "action") che vanta più tentativi di imitazione della coca cola, mai un calo di interesse, neanche per un secondo
    d'altra parte che MIkami sia un genio assoluto lo riconoscono tutti
    ma
    la telecamera resta veramente insopportabile :emoji_grimacing:, speriamo che si sbrighino a completare il remake....
     
    A Metallo e Shaun piace questo messaggio.
  18. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Gran bel gioco e gran bell' atmosfera. Datemi un castello pieno zeppo di mostri e mi fate felice. :D
    E ciò che a tutti gli effetti potrebbe sembrare un limite, ossia il poter sparare solo da fermo, il realtà è un suo punto di forza.
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È l'unico Resident Evil che ho giocato e mi era piaciuto parecchio ai tempi della PS2. Davvero un gran gioco che sapeva ibridare bene fasi di sparatutto sempre pieni di tensione.
    Altri due titoli che mi hanno preso in maniera simile sono stati i primi due Dead Space ma quelli li reputo di un livello superiore. A parte il doppiaggio di Dario Argento nel primo... che squallore.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se non altro hanno praticamente finito quello amatoriale, che di amatoriale ha ben poco https://www.re4hd.com/
     
    A f5f9 piace questo elemento.