Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield sarà esclusiva PC ed Xbox

Discussione in 'Starfield' iniziata da Mesenzio, 15 Maggio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Dopo l'acquisto di Bethesda da parte di Microsoft, ed il seguente annuncio che alcuni giochi sarebbero stati esclusive Xbox e PC, arriva ora la conferma che Starfield, il prossimo, misterioso RPG fantascientifico di Bethesda, sarà in effetti rilasciato solo su PC ed Xbox.

    La conferma arriva da un tweet di Jeff Grubb di VentureBeat.



    Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Bethesda o Microsoft, ma stando a quanto detto in precedenza, sembra un'ipotesi più che plausibile.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la domanda giusta è: per quanto?
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ma siamo sicuri che sarà un RPG? Da quanto si legge in giro non sembrerebbe più di tanto, spero di si ovviamente anche se l'ambientazione non mi esalta più di tanto.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Si sa talmente poco che non c'è neanche motivo di dubitarne il contrario.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Speriamo
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    "Ciò che più conta è che la data di uscita è stata indicata: 11 novembre 2022, ovvero 11/11/22, undici anni dopo TES 5 Skyrim, rilasciato l'11/11/11. Inoltre, abbiamo modo di scoprire che il gioco sarà rilasciato solo su PC (Windows 10) e console Xbox, precisamente su Xbox Series X|S. Sarà disponibile sin dal D1 su Game Pass."
    Da Multiplayer
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho visto il trailer. Peccato che non hanno fatto vedere praticamente nulla. Però le scene sembravano fatte con il motore di gioco e da quel punto di vista sembrano aver fatto dei passi avanti.
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma mi pare di aver intraletto che è sempre lo stesso, vecchio motore....quello nuovo forse lo useranno col prossimo TES....o no? :emoji_thinking:
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Si dovrebbe essere il solito motore e il teaser di Starfield sembrerebbe in-engine, quindi l'attesa deve aver portati i suoi frutti. Pare stiano facendo un bel lavoro da questo punto di vista. Ma meglio aspettare di vedere come si comporta in gioco prima di fasciarci la testa.
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ora Microsoft e Zenimax sono una cosa sola.
    Salvo pestino il merdone come i CDP con Cyberpunk 2077 credo che questo gioco rimarrà portabandiera del sodalizio Howard-Spencer e del gamepass.
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ancora nessuna release date?
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    11-11-22
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Davvero?
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    No, probabilmente lo rimanderanno al 2023 :p comunque, verissimo, é la data annunciata
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    A parer mio faranno tutto il possibile per rispettare quella data...è troppo iconica per lasciarsela sfuggire.
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo
    e certamente cercheranno di non cominciare con una figuraccia i rapporti col padrone nuovo :)
     
    A Varil piace questo elemento.